Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne


venerdì 1 marzo 2013
    
In occasione del suo X Congresso nazionale, l'Arcicaccia organizza il convegno "8 marzo... Arcicaccia... Tana del maschilismo?". Una tavola rotonda dedicata alle amministratrici e alle esperte di settore, per celebrare in modo originale la festa dedicata a tutte le donne. 
 
Interverranno l'On. Fulvia Bandoli, l'Assessore alla Caccia alla Provincia di Siena, Anna Maria Betti, l'Assessore regionale in Umbria, Fernanda Cecchini, l'On, Susanna Cenni, Rossella Muroni, Direttore di Legambiente e Alice Raspanti, Assessore al Comune di Montepulciano.
 
A moderare la tavola rotonda Lucia Venturi. L'appuntamento è per venerdì 8 marzo, festa della donna, dalle ore 15 alle 17 a Chianciano Terme (Hotel Ville Ricci - Via G. Di Vittorio 51). 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Cari amici postatori, condivido con voi le posizioni troppo politicizzate dell'Arcicaccia. Snaturano l'essenza della caccia e frenano a dir poco il processo di riqualificazione del settore. Detto questo, però, bisogna anche dire che sono gli unici ad affrontare il problema sotto punti di vista più concreti che non la difesa del tiro al fringuello, contro cui non ho niente in contrario, ma che è solo una piccolissima appendice che non ci aiuta, anzi, così come affrontato finora, ci danneggia non poco. Quanto alle donne, piaccia o non piaccia, sono un elemento cardine per prefigurare un futuro alla caccia. Insieme al recupero dei giovani, senza i quali continueremo a perdere pezzi inesorabilmente. Il mondo va avanti, chi l'ha capito avrà ancora qualche chanche per cambiarlo, chi non ha capito, continui pure a piagnucolare. Poi finiscono anche le lacrime. All'Arcicaccia e ai partiti che ne ispirano le politiche, bisognerebbe dire che è l'ora di aprire gli occhi. Le intuizioni non bastano, occorrono fatti. Nella tutela ambientale si continuano a buttare via soldi a miliardi di euri, che basterebbero - se ben impiegati - a recuperare il tempo e l'ambiente perduto. Il fatto è, credo, che nessuno vuole il bene comune, in molti perseguono ancora pervicacemente il loro particulare.

da Niccolò G. 04/03/2013 10.40

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Preparano la tavola rotonda...mi raccomando non perdetevi nemmeno una briciola, e con un po di vino in compagnia delle donne sai che festa!!!! Preoccupatevi del mondo venatorio che praticamente è a rotoli!!!

da Adamo 03/03/2013 20.48

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

prima avevano la falce e il martello poi la quercia poi l'ulivo ma non preoccupatevi sono sempre loro!!!

da Gabriele Finale Ligure 02/03/2013 23.10

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

tutte a fare la calza e ad accudire la casa e figli! ecco dove siamo arrivati con la nostra passione facendo fare un programma a queste signore, ma andate aff...........o!

da gianni 02/03/2013 21.18

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Ma quale ass venatoria ma quale partito, questi fanno i falegnami . Hanno fatto più tavoli loro che tutte le fabbriche di mobili Brianzole . Mettono su sempre il solito graccchiante disco

da rino 02/03/2013 18.43

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Il bubbone della caccia sta in Toscana e da buon cancro sta facendo il suo dovere ! Cordialità

da jamesin 02/03/2013 12.18

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Ma arcicaccia è un'associazione venatoria? davvero? allora si che siamo a posto...

da Luigi 01/03/2013 20.04

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Tana del maschilismo??...direi piuttosto un covo di animalari!!

da Veneto 1 01/03/2013 19.09

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Mah, secondo me, il Nostro amico Osvaldo si sta preparando una comoda poltrona, e' da un bel po che dialoga piu' col nemico che con Noi (associazioni tutte)

da lupo69 01/03/2013 18.43

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Il tema dell'incontro sarà sicuramente interessante,ma è mai possibile che Arcicaccia sia cosi'attiva ad organizzare tavole rotonde con Legambiente mentre la vedo molto latitante ad incontrare le altre ass. venatorie per risolvere i veri problemi della caccia.

da Eraldo 01/03/2013 18.14

Re:Arcicaccia: l'8 marzo tavola rotonda dedicata alle donne

Manca lancillotto poi siamo a posto

da Claudio a 01/03/2013 18.06