Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia

News Caccia

Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia


giovedì 7 marzo 2013
    
Ci sarà anche la Federcaccia al X Congresso nazionale Arci Caccia, organizzato per il prossimo fine settimana (venerdì 8 e sabato 9 marzo) a Chianciano Terme (SI). Ai lavori congressuali, fa sapere la Federazione Italiana della Caccia, prenderanno parte infatti il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, e il presidente di Federcaccia Toscana Moreno Periccioli, insieme a numerosi esponenti del mondo associativo, istituzionale e politico, nazionale e territoriale.

Gli organizzatori segnalano, fra gli altri Francesco Balducci, presidente Enci; Gianni Salvadori, assessore agricoltura e caccia Regione Toscana; Felice Buglione, presidente Fidasc; Nicola Figliuolo, assessore agricoltura e caccia Provincia di Potenza; Sergio Gentili, coordinatore Forum Ambiente del Pd; Antonino Morabito, responsabile Biodiversità Legambiente; Gianfranco Santi, responsabile politiche venatorie Cia; Annalisa Saccardo, ufficio studi Coldiretti; Pasquale Robortella, consigliere Pd provincia di Potenza; Luciano Rossi, presidente Fitav; Giampiero Sammuri, presidente Federparchi; Silvano Toso, dirigente Ispra; Paolo Beni, presidente Arci; Simone Pacciani, direzione nazionale Uisp.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Di concreto dopo questi incontri cosa c'è?

da Adamo 10/03/2013 2.54

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

concordo con zero assoluto, mahhhhhhhhhhhh x me la caccia è finita se continua cosi

da franco la spezia 08/03/2013 12.10

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Ci vorrebbe un Grillo che facesse saltare il sistema poltrone delle AAVV ed un'altro Grillo che facesse saltare il potere delle Onlus animalambientaliste, ne gioverebbe la caccia e l'ambiente, perchè cambierebbe la gestione nelle aree protette, magari con i tecnici.

da Giusva 08/03/2013 8.48

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Come volevasi dimostrare!!! Ho fatto due cose positive nella vita:Smettere di fumare e uscire da federcaccia!

da Mai piu con voi 07/03/2013 21.28

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Bravo Renato, nel mio ATC (ARezzo1) entrambe vogliono eleggere presidente un rappresentante di Legaambiente come presidente... E questi starebbero facendo i miei interessi???

da Claudio 07/03/2013 18.21

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

La base vuole una sola associazione venatoria con forza contrattuale!!! Ma ancora non lo capite che se non ci uniamo per noi è la fine??

da ugus 07/03/2013 17.01

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

oh belin ma possibile che in mezzo a tutte le aavv addetti ai lavori, armieri,allevatori razze da caccia,club del colombaccio ,microcippatori di beccaccie non si riesca a trovare un GRILLO PARLANTE ANCHE CON UNA STELLA SOLA che ci indichi la via , eppure un bastardo in mezzo a noi che spazzi via la nomenclatura ci deve essere, guardiamo nei sottoscala, in mezzo al sottobosco dei quasi ex cacciatori,nelle discariche!!!!! Forza su un nome

da ZERO ASSOLUTO 07/03/2013 15.02

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Mi auguro che in questo congresso,oltre che parlare di problematiche associative,si intavoli un serio discorso sul futuro della caccia in Italia.I cacciatori vogliono finalmente risposte concrete,e per quel che mi riguarda,il punto dominante deve essere la nascita di un'unica associazione venetoria,solo cosi' potremo dire la nostra nel panorama politico,senza doverci presentare con questo o quel partituccio:Questo chiedono i cittadini-cacciatori,non costringeteci a prendere iniziative devastanti per voi.

da Pino Piana 07/03/2013 13.47

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Complimenti ve siete accoppiati benissimo almeno sappiamo tutti che razza di pesci siete entrambi....

da cicalone 07/03/2013 13.27

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Per le AAVV, ci dovete andare tutte !! il momento e' grave ,bagno di umilta' ,bando ai personalismi . L'obbiettivo e' UNITA' DI INTENTI ! Guardare nelle pupille SILVANO TOSO ,chiedergli " e allora cosa vogliamo combinare?" La caccia va salvata nella dignita' e nella praticabilita' almeno come i francesi !!

da Toni el cacciatot 07/03/2013 12.27

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Dal punto di vista numerico, ora è la MONTAGNA che va da Maometto, il quale, a sua volta, sarebbe bene alzasse le chiappe per muoversi verso la montagna, costi quel che costi alle poltrone varie. La stragrande maggioranza dei cacciatori, lo sanno anche le MONTAGNE, vogliono questa strabenedetta unità !!!!!!

da Sergio Ventura 07/03/2013 10.27

Re:Fidc partecipa al congresso nazionale Arcicaccia

Fa molto piacere,ma solo la Fidc non basta,dovrebbero essere presenti anche le altre aavv,i cacciatori italiani dovrebbero essere rappresentati da una sola aavv,il momento è grave per la caccia in Italia,abbiamo bisogno di unità!

da Isolano 07/03/2013 9.39