Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia


venerdì 8 marzo 2013
    
Il relatore ufficiale, Massimo Logi, durante il suo intervento al Congresso Nazionale dell'Arci Caccia, alla tavola tavola rotonda dedicata alla festa della donna"8 marzo... Arcicaccia... Tana del maschilismo?" ha citato ampiamente l'editoriale di Simona Pelliccia (L'ipocrisia delle coscienze pulite), pubblicato su BigHunter.it, evidenziandone i valori etici e morali. I nostri complimenti a Simona. Chi volesse rileggerlo può trovarlo qui.
 
"E' con grande piacere - ha detto Logi durante il suo intervento - che abbiamo avuto l'occasione di leggere, pochi giorni fa, una riflessione di una donna, Simona Pelliccia, che in un editoriale dal titolo molto efficace, "l'ipocrisia delle coscienze pulite", ha scritto un vero e proprio manifesto che potrebbe rappresentare la carta d'identità del mondo venatorio unitario".
 
"Sviluppando un ragionamento al tempo stesso stringente e lineare - ha continuato Logi -, questa donna cacciatrice e studentessa universitaria, è riuscita, molto meglio dei gruppi dirigenti maschili delle Associazioni venatorie, ad inquadrare la caccia nella sua corretta dimensione teorica. Giacchè teoria e prassi non sono dimensioni disgiunte, Simona Pelliccia ha rafforzato la nostra attività laddove necessitava maggiomente, ovvero sul versante del pensiero. Questo editoriale passa in rassegna, con grande forza espositiva, le buone ragioni della caccia, le ipocrisie della cultura consumistica, le distorsioni del sistema capitalistico, attribuisce al divertimento una funzione positiva nei processi evolutivi, riconsegnando alla dimensione ludica, quando sorretta dalla conoscienza, l'onore che le spetta".
 
 
 
 
 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia

dovete sapere che gli animali che mangiano gli animalari e famigliari,sono di gomma,e si,perchè quel pollo o quella bistecca che mangiano,pensano sia stata fabbricata in uno stabilimento,con uno stampo e messa poi al supermercato,dove poi Mamma e Papà le comprano,per metterle in padella,vero Simone?...spiegalo anche tu come funziona per fabbricare braciole.

da max 60 11/03/2013 0.30

Re:Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia

Caro simone,l'eroismo di questa ragazza sta gia nel fatto di non essere come te!

da Veneto 1 10/03/2013 4.25

Re:Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia

Brava e pure BONA più di così.. Per quanto riguarda gli animalari che usano "trucidare" riferito ai fagiani o simili dovete sempre dargli ragione perche loro hanno sempre ragione poverini..

da Libero 09/03/2013 18.37

Re:Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia

Hei, carabix3006, con cervelli così la caccia farà passi da gigante! Alpigino, lo sai, la seconda ipotesi è la migliore. Scusa se ti trovi dietro "carabix3006", mi raccomando cerca di spostarti!!!

da s.g. 09/03/2013 13.30

Re:Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia

simome, ma tu! l'articolo di SIMONA PELLICCIA lo hai letto, o sei figlio di quella mammma sempre incinta!!!!

da carabix3006 09/03/2013 10.41

Re:Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia

Grande testa di c....prima di parlare con i cacciatori sciaquati la bocca e collega il cervello ...la caccia è il bagaglio dell'evoluzione dell'uomo....e della donna

da Alpigino 08/03/2013 21.45

Re:Chianciano, 8 marzo: Simona Pelliccia eroe dell'Arci Caccia

e cosa avrebbe mai fatto di tanto eroico questa squinzia, oltre che trucidare animali per divertirsi? ma per piacere!!!

da Simone 08/03/2013 21.24