Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia


lunedì 11 marzo 2013
    

Osvaldo VenezianoOsvaldo Veneziano è stato confermato presidente nazionale dell’Arci Caccia: questi i risultati del voto espresso dai 120 delegati presenti oggi, sabato 9 marzo, presso l’Hotel Villa Ricci di Chianciano Terme (Siena). L’assise congressuale è stata caratterizzata da un ampio ed articolato dibattito che ha visto gli interventi di rappresentanti territoriali e di esponenti del mondo associativo, istituzionale e politico nazionale.

“La caccia si è desta – ha dichiarato Osvaldo Veneziano -; dal congresso viene una forte e rinnovata spinta per il cambiamento delle politiche venatorie. Occorre una inversione di rotta per rilanciare l’intero settore e per affrontare le sfide del futuro, in una ottica complessiva che veda comunque la caccia coniugata con i criteri di sostenibilità, di compatibilità con le indicazioni scientifiche, di integrazione con le normative comunitarie e con le differenti istanze della società”.

“Sono tre le priorità – conclude il presidente nazionale - che dovranno concretizzarsi in una proposta di legge da sottoporre all’attenzione del nuovo governo e del nuovo Parlamento: una nuova gestione dell’attività venatoria a partire dal potenziamento degli Atc; finanziamenti ed interventi incisivi per dare risposte concrete al problema dei risarcimenti per i danni causati alle aziende agricole dagli animali selvatici; la definizione di una nuova fiscalità generale che preveda soprattutto una corretta rimodulazione delle imposte connesse alla caccia, in modo da destinare risorse per la gestione dell’attività venatoria direttamente sui territori”.

Nel corso del congresso sono stati inoltre eletti: il consiglio nazionale, il collegio dei garanti ed il collegio dei revisori dei conti. I gruppi dirigenti sono stati completati con l’elezione di Marco Ciarafoni presidente del consiglio nazionale; dei vicepresidenti nazionali Massimo Logi, Sergio Sorrentino e Mauro Vaccamorta e del tesoriere Giuseppe De Bartolomeo.

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

Renzi stà facendo fare un'analisi dei costi che ha tutto l'apparato del PD, penso che a breve ne vedremo delle belle e un gran bel ridimensionamento.

da Vicovaro 11/03/2013 21.54

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

ma veramente??? Veneziano confermato presidente??? Ma allora c'è il rischio che ARCI si sposti a sinistra!!!!!!!ah ah ah ah

da Gabriele Finale Ligure 11/03/2013 18.18

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

Valentino ,il velo pietoso te lo sei steso da solo addosso,visto il tuo inconcludente agire e parlare per bocca altrui.Non sai nemmeno capire cosa riporti.Ti sarebbe tanto piaciuto fare il dirigente di ass ven e di partito,ma nella realtà è bastato tu aprissi bocca ,per ritornane come cenerentola con zucca vuota ed escrementi di topolini tra le mani.Sciò cialtrone!!

da mandela 11/03/2013 18.04

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

io nel mio piccolo inizio a levarmi di torno la mia cara aavv.facendo una assicurazione privata con assitalia.con questa accozzaglia,non voglio più niente a che fare.

da max 60 11/03/2013 16.24

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

copio e incollo dal comunicato,parole di veneziano____ Occorre una inversione di rotta per rilanciare l’intero settore e per affrontare le sfide del futuro, in una ottica complessiva che veda comunque la caccia coniugata con i criteri di sostenibilità, di compatibilità con le indicazioni scientifiche, di integrazione con le normative comunitarie e con le differenti istanze della società”.____Visto come la pensa la società con l'appoggio degli anticaccia che in 20 anni gli hanno fatto il lavaggio del cervello sulla caccia(con il silenzio delle aa.vv),se dice di fare altre limitazioni di territritorio,tempi,specie,sanzioni,ecc ecc giustamente si devono accogliere......non c'è più da commentare sull'arcicaccia ma stendere solo un velo pietoso per chi la gestisce e per chi ancora l'appoggia dandogli la forza di parlare.......

da Valentino Carbone 11/03/2013 15.15

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

Ma guarda un pò! stavo quasi in pensiero, potenziamento dei parchi, caccia per soli ricchi quindi più riserve, risarcimenti alle aziende agricole per danni causati da selvatici, aspetta e spera, e tante altre belle cosine, eh si sono veramente soddisfatto, ma di una cosa sono certo a parte la mia vena polemica ed è che la caccia cari miei sarà per pochi eletti e ogni anno che passa è peggio.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 11/03/2013 14.05

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

La minestra non cambia....

da Adamo 11/03/2013 13.51

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

...meno male...stavolta temevo potesse spuntare qualche faccia nuova e di buon senso...Cordialità.

da Fox72 11/03/2013 13.05

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

Ancora avanti con quel dinosauro..... arcicaccia come il PD...... alla deriva !!!

da Felix Hunter 11/03/2013 12.49

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

ATC? No grazie,Per l'amor di Dio.Da quando ne ho a che fare, 10 anni, come sezione comunale FIDC non faccio altro che avvelenarmi il fegato. Uno spreco dei nostri soldi che non ha eguali e servizi da terzo mondo, o meglio assenti, almeno nel mio Vibo Valentia 2. Non c'è neanche un sito internet di riferimento, cioè c'è ed è in costruzione dal 2004! Contiene solo 2 moduli del 2007. Il bello? Ai fuori regione viene fatto pagare 100 euro per 15 giorni SOLARI, alias 6 giorni di caccia. Uno scandalo assurdo. I bilanci? sempre in rosso. E allora di cosa parliamo?!

da Dome 11/03/2013 12.42

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

"Avemus Presidente" si cambiano più Papi che presidenti di AAVV, la poltrona ormai è un'appendice del posteriore.

da Giannirm 11/03/2013 11.43

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

Innanzi tutto complimenti ad Osvaldo per il rinnovo della carica e dal mio modesto punto di vista se lo merita. A parte il fatto che ste "cariche", almeno in arcicaccia, portano più a sacrifici che a benefici. Per il discorso atc, sempre dal mio modesto punto di vista, bisogna, generalizzando, renderli più forti rendendoli semplicemente più credibili. La critica situazione attuale, finanziaria e gestionale, della stragrande maggioranza degli atc cuneesi, ad esempio, dovrebbe essere da esempio e da monito sul cosa si deve intendere o non intendere parlando di questi importanti strumenti di gestione territoriale e faunistica, che non debbono diventare dei banali ULTERIORI apparati burocratici. Come ha già accennato l'Amico Marco F., la richiesta alle istituzioni competenti cuneesi e regionali di accorpare gli atc, portandoli dai 5 attuali a 2, non è dettata da alcunchè, se non dalla semplice CONSTATAZIONE che NON si può più fare diversamente.

da Ezio 11/03/2013 11.29

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

Gli ATC devono sparire e basta sono stati la rovina della caccia tassa governativa tassa regionale caccia libera sul territorio nazionale.

da Sognatore 11/03/2013 11.11

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

NON C'è PERICOLO, I SOLDI SONO FINITI,GLI ATC SE VORRANNO DOVRANNO AUTOFINANZIARSI. FORSE ALLORA, QUANDO CI SARà DA SBORSARE GRANO DI TASCA PROPRIA, AVREMO DELLE ASSEMBLEE DEGLI ATC UN PO' PIù AFFOLLATE DI QUELLE DI ADESSO. E CERTI FUNZIONARI DI LUNGO CORSO DOVRANNO CAMBIARE MESTIERE.

da PARVOLUS 11/03/2013 10.43

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

il nuovo che avanza

da fabio 11/03/2013 10.41

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

il famoso rinnovamento a sinistra....

da Loano 11/03/2013 10.16

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

"potenziamento degli ATC"? Di grazia qualche arcicaccino mi spiegherebbe cosa si intende? Chiedere altri fondi in un momento in cui invece le parole d'ordine dovrebbero essere "razionalizzazione" e "taglio"? Qui in provincia di Cuneo Arcicaccia si è appena fatta portavoce, assieme alla LIbera (l'amico Ezio potrà spiegarlo meglio) di una (a mio parere sacrosanta) richiesta di accorpamento che porti a due soli ATC, mentre a livello nazionale l'associazione sembra voler andare in altre direzioni. Se qualcuno può mi illumini...

da Marco F. 11/03/2013 10.09

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

x Cicalone Esimio affinchè:ò latte che iesce dà zizza rà vacca è roce cumme ò zuccaro,pure è moscune s'attacchene a essa.E come disse "Peppino Caponi" con questo ho detto tutto !!!!

da Spartacus60 11/03/2013 9.46

Re:Veneziano confermato alla guida dell'Arci Caccia

E meno male me stavo a preoccupa' che cambiava parrocchia....

da cicalone 11/03/2013 9.03