Continua con successo la presenza dei volontari dell’”Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus” alle giornate ecologiche organizzate nelle varie parti d’Italia.
"L’ultima - spiega una nota di Acr - è quella del Comune di Quinto Vicentino (VI) di domenica 17 marzo dove il Sindaco Valter Gasparotto, ha messo a disposizione dei 150 volontari intervenuti, il materiale necessario alla pulizia delle zone rurali del paese. Fiumi e campagne sono stati setacciati da cacciatori, pescatori, agricoltori e cittadini, raccogliendo una enorme quantità di rifiuti, spesse volte lasciati proprio da coloro che criticano le nostre sane passioni a contatto con la natura ma che nulla fanno di concreto per l’ambiente".
L’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus fa sapere che continuerà il suo impegno con l’insegnamento ai ragazzi delle scuole, "facendo conoscere la natura dimostrando con azioni pratiche il valore delle nostre passioni a difesa dell’ambiente".
Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Nazionale di ACR – Onlus, Attilio Lunardi, per la buona riuscita di questa giornata ecologica e per l’interessamento dei cittadini nei confronti di una realtà che sta crescendo giorno per giorno, in difesa del nostro territorio.