Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura


martedì 19 marzo 2013
    
"Nelle realtà caotiche di oggi, difficilmente i ragazzi riescono a cogliere le particolarità e le bellezze dell'ambiente in cui vivono, degli animali e delle piante con cui possono venire a contatto quasi tutti i giorni e raramente riescono a considerare l'importanza dei micro-ecosistemi presenti nel proprio territorio. Per questo motivo, nell'ambito di un programma di educazione ambientale, nei giorni scorsi nelle nostre campagne, scolaresche di ragazzi accompagnate dalle loro insegnanti hanno visitato i recinti di ambientamento in una Zona di Rispetto Venatorio".
 
Con queste parole l'Atc GR6 interviene sedando le polemiche alzate dagli animalisti sul tema dell'educazione alla natura portata avanti dai cacciatori in collaborazione con le scuole.  L'ATC GR6,  sensibile ai temi ambientali, ha seguito i tecnici e i volontari mostrare le relazioni tra ambiente, animali, uomo, per far conoscere le specie autoctone di fauna e flora.
 
"In queste giornate di incontro con i ragazzi - ribadisce l'Atc grossetano -  nessuno ha mai pronunciato la parola "caccia", tutto si è svolto cercando di sensibilizzare i ragazzi a tenere pulito il bosco, ad amare e rispettare la natura. Riteniamo pertanto sterile la polemica mossa contro chi si è impegnato in tutto questo soprattutto esprimendo solidarietà alla preside che ha aderito all'iniziativa". 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura

Ciao Elena, buongiorno

da Pavoncella rossa 20/03/2013 8.07

Re:Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura

A roccoooo qui di pericoloso puoi essere solo tu!..

da Veneto 1 20/03/2013 3.33

Re:Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura

ragazzi, cercate di stare lontani dai cacciatori, sono pericolosi e arroganti. Piuttosto, correte dietro alle ragazze.

da rocco 19/03/2013 23.41

Re:Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura

SALVE PAVONCELLA ROSSA:condivido il tuo pensiero!

da elena 19/03/2013 22.07

Re:Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura

concordo: i giovani sono troppo distanti dalla natura...quando all'università con gli amici capita di parlare di animali/piante vengo guardato come un alieno visto che da cacciatore conosco abbastanza bene la natura...

da zeta90 19/03/2013 21.31

Re:Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura

Ma che ca..o centra la caccia con la droga?? Ma dove sta scritto che chi non va a caccia debba necessariamente drogarsi?? Avevo amici cacciatori che si facevano delle canne.... Oh Mario, per favore, non ci facciamo ridere dietro più del dovuto

da Pavoncella rossa 19/03/2013 21.02

Re:Grosseto, l'Atc 6: i nostri ragazzi troppo distanti dalla natura

MA PRONUNCIATELA PURE LA PAROLA "CACCIA" ANZI GRIDATELA A GRAN VOCE CHE TUTTI I GENITORI LA POSSANO SENTIRE!QUELLO CHE NON VOGLIAMO SENTIRE E' INVECE LA PAROLA "DROGA" ANCHE SE AGLI ANIMALARI FORSE NON FREGA NULLA DEL DESTINO DEI NOSTRI GIOVANI, BASTA CHE NON VADANO A CACCIA PER LORO SI POSSONO TRANQUILLAMENTE DROGARE!

da mario 19/03/2013 12.22