Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in Lombardia

News Caccia

Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba


venerdì 5 aprile 2013
    
Vanessa Barba Vanessa Fernandez Barba è una di quelle brave professioniste che trovate quando vi recate a caccia all'estero. Abita a Caceres, in Spagna, ha solo 26 anni e lavora in un'azienda turistico venatoria. E' una cacciatrice e alla sua passione ha dedicato prima gli studi, diplomandosi in tecniche di gestione delle risorse naturali, e poi il lavoro. Pratica tutti i tipi di caccia, a partire dall'appostamento alla migratoria, fino alla caccia al cinghiale, passando per la quella alla lepre con il levriero.

“Per me la caccia – dice aderendo alla nostra rubric
a dedicata alle cacciatrici, ormai divenuta internazionale - è una passione, uno stile di vita, una cosa che mi entusiasma ogni giorno”. Pur giovanissima frequenta la caccia ormai da 20 anni, visto che fin da piccolissima ha iniziato ad accompagnare il padre e il nonno.
 
Come suo padre, che considera un po' il suo maestro, pensa che il cacciatore sia anche un bravo ambientalista, che conosce e rispetta l'ambiente in cui vive. Da lui ha imparato che caccia è anche osservare, muoversi silenziosamente e godersi le giornate in mezzo alla natura. A caccia per lei non ci sono certezze “a volte si torna a casa con un bel trofeo – spiega Vanessa - , altre a mani vuote, ma non è importante perchè ogni volta ci si sente arricchiti, abbiamo fatto un'esperienza in più, che servirà a formarci come cacciatori”.

Poi c'è tutto l'a
spetto della gestione faunistica, che appassiona questa giovane cacciatrice. “Sappiamo bene che un cacciatore, per esperienza, conosce gli effetti della buona gestione della fauna selvatica, e a differenza di tanti ambientalisti, si rende perfettamente conto che la sua funzione è quella di un necessario regolatore della fauna in assenza di predatori naturali”.
 
Le critiche sono forti anche in Spagna: “anche qui – spiega – i cacciatori ricevono insulti dagli animalisti ma questi ultimi non si rendono conto che proprio loro reggono il gioco di un sistema che è dannoso per l'ambiente, utilizzando per primi plastiche, detergenti, automobili e prodotti pieni di pesticidi”. Infine un'invito ai cacciatori italiani: “vorrei incoraggiare tutti coloro che non conoscono le tradizioni venatorie spagnole ad approfondirle, venendoci a trovare. Sono sicura che sarà un'esperienza unica”.
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

A target: Che cosa ne deduci? Chi caccia non ..., ogni riferimento è puramente che casuale, claro che si?!...

da s.g. 07/04/2013 13.36

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

complimenti Vanessa la nostra passione è la più bella del mondo......Animalisti fateci sognare impiccatevi al ramo più alto saluti

da Andrea 06/04/2013 13.19

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

Ma come è possibile offendere cosi una bella cacciatrice come Vanessa! E se fosse un animalista idiota???Certe frasi,loro,le hanno sempre in bocca!Si,W la caccia e W W tutte le cacciatrici.

da target 06/04/2013 11.44

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

Forse di cacciatrici molto belle ce ne sono tante in Italia quanto all'estero ma la cosa assolutamente certa e' che x gli imbecilli non ci dobbiamo scomodare e recarci all'estero ne abbiamo veramente tanti nostrani ( in caso qualcuno ne avesse bisogno basta digitare animalisti in qualsiasi motore di ricerca) ha ha ha

da Tordobottaccio 05/04/2013 22.37

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

brava e bella vanessa e viva la caccia

da silvio 05/04/2013 21.43

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

Vanessa partirei ancora questa sera per venir a cacciare con una cacciatrice LINDA come te....w la caccia la mia droga

da claus brescia 05/04/2013 15.41

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

cE NE FOSSERO UN Pò DI PIù COME LEI...

da ROBERTOdaROMA 05/04/2013 13.19

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

..è anche belloccia !!!! Il che non guasta affatto ......... complimentoni toscani !!!

da colombaio senese 05/04/2013 12.02