Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba


venerdì 5 aprile 2013
    
Vanessa Barba Vanessa Fernandez Barba è una di quelle brave professioniste che trovate quando vi recate a caccia all'estero. Abita a Caceres, in Spagna, ha solo 26 anni e lavora in un'azienda turistico venatoria. E' una cacciatrice e alla sua passione ha dedicato prima gli studi, diplomandosi in tecniche di gestione delle risorse naturali, e poi il lavoro. Pratica tutti i tipi di caccia, a partire dall'appostamento alla migratoria, fino alla caccia al cinghiale, passando per la quella alla lepre con il levriero.

“Per me la caccia – dice aderendo alla nostra rubric
a dedicata alle cacciatrici, ormai divenuta internazionale - è una passione, uno stile di vita, una cosa che mi entusiasma ogni giorno”. Pur giovanissima frequenta la caccia ormai da 20 anni, visto che fin da piccolissima ha iniziato ad accompagnare il padre e il nonno.
 
Come suo padre, che considera un po' il suo maestro, pensa che il cacciatore sia anche un bravo ambientalista, che conosce e rispetta l'ambiente in cui vive. Da lui ha imparato che caccia è anche osservare, muoversi silenziosamente e godersi le giornate in mezzo alla natura. A caccia per lei non ci sono certezze “a volte si torna a casa con un bel trofeo – spiega Vanessa - , altre a mani vuote, ma non è importante perchè ogni volta ci si sente arricchiti, abbiamo fatto un'esperienza in più, che servirà a formarci come cacciatori”.

Poi c'è tutto l'a
spetto della gestione faunistica, che appassiona questa giovane cacciatrice. “Sappiamo bene che un cacciatore, per esperienza, conosce gli effetti della buona gestione della fauna selvatica, e a differenza di tanti ambientalisti, si rende perfettamente conto che la sua funzione è quella di un necessario regolatore della fauna in assenza di predatori naturali”.
 
Le critiche sono forti anche in Spagna: “anche qui – spiega – i cacciatori ricevono insulti dagli animalisti ma questi ultimi non si rendono conto che proprio loro reggono il gioco di un sistema che è dannoso per l'ambiente, utilizzando per primi plastiche, detergenti, automobili e prodotti pieni di pesticidi”. Infine un'invito ai cacciatori italiani: “vorrei incoraggiare tutti coloro che non conoscono le tradizioni venatorie spagnole ad approfondirle, venendoci a trovare. Sono sicura che sarà un'esperienza unica”.
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

A target: Che cosa ne deduci? Chi caccia non ..., ogni riferimento è puramente che casuale, claro che si?!...

da s.g. 07/04/2013 13.36

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

complimenti Vanessa la nostra passione è la più bella del mondo......Animalisti fateci sognare impiccatevi al ramo più alto saluti

da Andrea 06/04/2013 13.19

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

Ma come è possibile offendere cosi una bella cacciatrice come Vanessa! E se fosse un animalista idiota???Certe frasi,loro,le hanno sempre in bocca!Si,W la caccia e W W tutte le cacciatrici.

da target 06/04/2013 11.44

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

Forse di cacciatrici molto belle ce ne sono tante in Italia quanto all'estero ma la cosa assolutamente certa e' che x gli imbecilli non ci dobbiamo scomodare e recarci all'estero ne abbiamo veramente tanti nostrani ( in caso qualcuno ne avesse bisogno basta digitare animalisti in qualsiasi motore di ricerca) ha ha ha

da Tordobottaccio 05/04/2013 22.37

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

brava e bella vanessa e viva la caccia

da silvio 05/04/2013 21.43

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

Vanessa partirei ancora questa sera per venir a cacciare con una cacciatrice LINDA come te....w la caccia la mia droga

da claus brescia 05/04/2013 15.41

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

cE NE FOSSERO UN Pò DI PIù COME LEI...

da ROBERTOdaROMA 05/04/2013 13.19

Re:Amiche cacciatrici dalla Spagna: Vanessa Fernandez Barba

..è anche belloccia !!!! Il che non guasta affatto ......... complimentoni toscani !!!

da colombaio senese 05/04/2013 12.02