La Libera Caccia di Taranto organizza per domenica 14 aprile all'auditorium comunale Cappelli di Martina Franca, un incontro con i cacciatori e gli agricoltori sul tema Beccaccia sostenibile e ricerca scientifica; e su riperimetrazione Parco Regionale delle Gravine L.R. n. 6 del 21/04/11 – prospettive. L'evento è organizzato in collaborazione con Confagricoltura, Assoarmieri Puglia, Associazione Beccacciai d'Italia (Centro Studi Sud Italia Lecce) e Atc di Taranto.
Il convegno inizierà alle 9 con i saluti di Michele Bufano (Presidente provinciale Anlc Taranto), Franco Ancona (Sindaco di Martina Franca), Gerardo Giovinazzi (Presidente di Confagricoltura Taranto), Vitantonio Mancini (Rappresentante Assoarmieri), Pietro Bitetti (presidente Comitato Gestione Atc Taranto). Seguiranno gli interventi di Giuseppe Raho, Vicepresidente dell'Associazione Beccacciai d'Italia, che parlerà di Beccaccia, caccia sostenibile e ricerca scientifica e di Donato Pentassuglia, presidente Commissione Ambiente della Regione Puglia e Relatore della proposta Legge di modifica sulla Proiezione riperimetrazione territoriale del Parco delle Gravine.
Sono previsti gli interventi dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura e alla Caccia di Taranto, Antonio Scalera e dell'Assessore Regionale all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, a cui sono affidate le conclusioni del convegno e la partecipazione del Senatore Dario Stefano, ex assessore regionale all'agricoltura in Puglia. A moderare il dibattito ci sarà Michele Lisi, Presidente Anlc Puglia.