Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

A Maggio appuntamento con Caccia Village a Bastia Umbra


lunedì 15 aprile 2013
    
Si svolgerà dal 17 al 19 maggio Caccia Village, fiera dedicata caccia, pesca, tiro sportivo e attività outdoor di Bastia Umbra.   Organizzata da Umbria Fiere in collaborazione con la Regione Umbria, entrambe le Province di Perugia e Terni, il mondo dell’associazionismo venatorio, la Federazione Italiana di Tiro a Volo, la Federazione Italiana pesca sportiva ed attività subacquee (Fipsas) e i rappresentanti del mondo dell’outdoor e del softair, l’evento ha raggiunto livelli qualitativi unanimemente riconosciuti, al punto da far prevedere – per l’edizione 2013 – un afflusso pari a non meno di 20mila visitatori circa.
 
 Tra le iniziative organizzate ci sarà una suggestiva mostra fotografica dal titolo “Dalla Caccia, alla Terra, al Pane”, che riporterà i visitatori indietro nel tempo con una carrellata straordinaria delle campagne Umbro-Laziale dai primi del 900 fino agli anni 50. Un altro evento atteso è il  Focus sulla Selvaggina in Cucina, animato da prestigiosi esponenti dell’enogastronomia italiana. Ad allietare il pubblico anche le esibizioni dei Falconieri di Maremma con diverse esibizioni durante il weekend. Nel settore armiero, che vede alla presenza dei marchi italiani e esteri più prestigiosi, l’attenzione sarà focalizzata da due incontri, uno sul “Revival” del calibro 16, il fucile dei nostri nonni; l’altro sui piccoli calibri (28, .410) nuovi protagonisti del mercato e delle preferenze dei cacciatori.

“Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori Andrea Castellani, giovane spoletino specializzato nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali, ideatore dell'evento -  che mi hanno dato un aiuto indispensabile per questa edizione, a cominciare dai miei soci di Fiera Show. E’ merito di ciascuno di noi se siamo riusciti a fare della nostra fiera un punto di riferimento per il mercato del settore. Adesso non ci resta che allestire i tre padiglioni di Umbria Fiere che ospiteranno l’evento – conclude Castellani –, dopodiché la festa per tutti gli appassionati potrà dirsi pronta davvero. Vi aspettiamo!”.

Ovviamente saranno molte le sorprese e le novità che Caccia Village ha in serbo per l’edizione 2013: ad alcune di esse verrà tolto il velo durante la consueta conferenza stampa di presentazione, a pochi giorni dal taglio del nastro. Per le altre… Basta aspettare ancora un po’.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:A Maggio appuntamento con Caccia Village a Bastia Umbra

vado sabato 18.

da giannirm 18/04/2013 9.48

Re:A Maggio appuntamento con Caccia Village a Bastia Umbra

Come sempre ci sarò, non vedo l'ora, speriamo che abbiano migliorato anche questo anno e che ci siano ancor più espositori!

da Marco 15/04/2013 15.17