Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Arcicaccia: “Regione che vai WWF che trovi”


venerdì 19 aprile 2013
    
Nei giorni scorsi in quel di Potenza è stato eletto il nuovo Comitato di Gestione dell’ATC 3. Nulla di particolare, ma questa volta determinante per l'elezione a presidente di un rappresentante dei cacciatori, è stato il voto del Wwf.  La cosa è stata commentata con una punta di sarcasmo da parte del Presidente di Arci Caccia Basilicata, Alfonso D'Amato.
 
“E’ importante - dice - che il WWF si sia schierato senza se e senza ma a favore della caccia in Basilicata  rompendo con le posizioni animaliste e inserendo, in nome e per conto dell’associazione ambientalista un autorevole rappresentante di una associazione venatoria locale nel Comitato di Gestione. Il voto del WWF ha concorso inoltre ad eleggere il nuovo Presidente dell’Ambito Territoriale di caccia ATC 3 di Potenza nella persona di un dirigente di un’associazione che in tutta Italia ha sostenuto le posizioni più oltranziste “sulla caccia”. Il WWF nazionale, un tempo, le etichettava “barbarie venatoria”.

Ora - conclude il rappresentante di Arci Caccia -  auspichiamo che il WWF voglia contrastare d’intesa con il neo presidente dell’ATC l’acquisto di animali pronta caccia e privilegiare, di contro, investimenti in ripristini ambientali, lotta al bracconaggio, tutela del territorio. Almeno questo!
". 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re: Arcicaccia: “Regione che vai WWF che trovi”

Scusate eh,senza voler essere assolutamente offensivo e giusto per conoscere la "rilevanza " morale della rotta: ma quanti cacciatori saranno iscritti all'ATC 3 della Basilicata?

da pietro 2 20/04/2013 19.38

Re: Arcicaccia: “Regione che vai WWF che trovi”

Marco, è sicuramente vero che al titolo “Regione che vai WWF che trovi” puoi cambiarci la parola "WWF" con qualsiasi altra "cosa" e va bene comunque. Da molti anni ormai un'associazione, un partito, un gruppo, ecc non obbedisce più a direttive ferree magari imposte dall'"alto" o solo da convinzioni di carattere generale. Ognuno pensa e agisce secondo la sua testa. Come in tutto, anche in questo ci sono i pro ed i contro.

da Ezio 20/04/2013 17.57

Re: Arcicaccia: “Regione che vai WWF che trovi”

"Il voto del WWF ha concorso inoltre ad eleggere il nuovo Presidente dell’Ambito Territoriale di caccia ATC 3 di Potenza nella persona di un dirigente di un’associazione che in tutta Italia ha sostenuto le posizioni più oltranziste “sulla caccia”. Ecco, fate un comunicato che, giustamente, rimarca un fatto positivo e però, al contempo, non perdete l'occasione di marcare dei distinguo nella categoria...ci andrebbe un mago per capirvi!

da Marco F. 19/04/2013 20.32

Re: Arcicaccia: “Regione che vai WWF che trovi”

Ma cosa commentate voi che siete sotto le grinfie di Legambiente.

da beccolungo 19/04/2013 17.50

Re: Arcicaccia: “Regione che vai WWF che trovi”

E quale sarebbe questa associazione che in tutta Italia ha sostenuto le posizioni più oltranziste “sulla caccia” ? O forse mi sono perso qualcosa. Se è per la tutela del territorio in Basilicata siete già fin troppo esagerati non permettendo a chi viene da fuori a portarvi i soldi di cacciare tutti i mesi continuativamente e non un mese si e un mese no. Comunque se non fate più lanci di animali pronta caccia potreste anche modificare i permessi mensili e darli in continuazione tutti i mesi visto che non avete più niente da difensere. Cordialità

da jamesin 19/04/2013 17.28