Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Perugia ringrazia il cacciatore che soccorse il lupo avvelenato


lunedì 22 aprile 2013
    
Ha ricevuto una lettera di encomio dalla Provincia Pierpaolo Balocco, cacciatore perugino che qualche settimana fa ha salvato un lupo da morte certa, trovato agonizzante per aver ingerito del veleno. “Con la sua azione lei incarna l`immagine di tutti i cacciatori rispettosi della legge e dell`immenso patrimonio rappresentato dalla fauna selvatica”, dice nella lettera la Dirigente el servizio gestione faunistica e protezione ambientale provinciale, Roberta Burzigotti.

Dal canto suo Baiocco non ritiene di aver fatto altro che il suo dovere di cittadino cacciatore.  "Mi ha fatto molto piacere ricevere questa lettera - risponde Baiocco sul Corriere dell'Umbria - anche se credo che chiunque al mio posto si sarebbe adoperato per salvare il lupo". La storia del salvataggio a questo link .

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Perugia ringrazia il cacciatore che soccorse il lupo avvelenato

Non credo che succedera' mai, un cacciatore buono? ......non fa Odiens!.....noi cacciatori siamo cattivi!....assassini!... Mangiatori di carne!

da Alex hunt 25/04/2013 0.11

Re:Perugia ringrazia il cacciatore che soccorse il lupo avvelenato

se ne dovrebbe parlare in tv

da giovanni de luca san sosti cosenza 23/04/2013 9.32

Re:Perugia ringrazia il cacciatore che soccorse il lupo avvelenato

certo è che dagli allevatori non riceverà nessuna lettera di encomio, per loro un lupo in più può significare una mucca in meno. Il lupo, come succede negli altri stati europei, va gestito, non certo avvelenato con i bocconi(gesto in ogni caso da condannare)

da Mauro 23/04/2013 8.53

Re:Perugia ringrazia il cacciatore che soccorse il lupo avvelenato

Molto significativo (in negativo) è il fatto che la lettera in questione sia stata firmata da una Dirigente e non dalla Presidente della Provincia o dall'Assessore competente. Questo fatto è vergognoso! Una lettera di ringraziamento (come quella di cui si parla) non è un atto gestionale ma è invece un atto politico!!! La competenza quindi è solo di un organo politico. Avevano forse paura di essere impopolari il presidente e/o l'assessore a ringraziare un cacciatore meritevole??!! Oppure non conoscono l'Ordinamento che diciplina gli Enti Locali?? Ah saperlo!!

da Giancarlo 22/04/2013 22.55