E' la squadra italiana a vincere il XVI Campionato Europeo di Chioccolo, che si è tenuto Saint Cyr sur Mer (in Francia) sabato scorso.
I nostri esperti nell'imitazione perfetta di bottacci, merli e sasselli, questa difficile ma bellissima tecnica che affonda le sue radici nelle più antiche tradizioni venatorie, si confermano anche quest'anno dei fuoriclasse, segno che nel nostro paese esistono ancora scuole di canto di primo livello, capaci di sfornare anche giovani campioni.
Come Mariano Gerlin, veneto di S. Piero di Feletto (TV), che si porta a casa il trofeo a soli 22 anni e alla prima partecipazione dopo la formazione nella scuola di chioccolo di Sacile. Gli altri membri della squadra si chiamano Camillo Prosdocimo, di Annone Veneto (TV), veterano e unico ad aver vinto, in una stessa edizione, le tre differenti specialità; Graziano Manganelli, toscano di Montevarchi (AR), che si è classificato primo anche nella gara individuale sul tordo sassello; Claudio Pin, primo posto nella categoria diversi, (ha vinto tutte le edizioni alle quali ha partecipato); Ettore Scabin, al secondo posto nella stessa categoria. I nostri complimenti a tutti loro.