Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Lucca: interscambio tra gli Atc gratuito per i cacciatori


venerdì 26 aprile 2013
    
Nessun onere aggiuntivo per i cacciatori lucchesi, che  potranno avvalersi delle procedure accordate per l'interscambio nei due Atc, decise di comune accordo con le associazioni venatorie lucchesi. L'accordo conferma quanto avvenuto negli ultimi cinque anni: l'attività di interscambio dei cacciatori tra i due Ambiti territoriali sarà organizzata puntualmente e la partecipazione a questa attività continuerà a non comportare alcun onere per i cacciatori che intendano avvalersene.

E' inoltre previsto l'avvio a breve di una comune riflessione sulle modalità di prosecuzione dell'interscambio nei prossimi anni. "Questa intesa - commenta l'assessore provinciale Diego Santi - sancisce la collaborazione tra coloro che, pur con diversi ruoli, operano nello stesso ambito e si muove nell'unico interesse di chi pratica l'attività venatoria. Inoltre, a nostro avviso, è una risposta concreta e fattiva ad alcune inutili e strumentali polemiche, sollevate nei giorni scorsi sull'argomento, basate su vuote illazione e che creano solo delle inutili tensioni che, alla fine, penalizzano esclusivamente i cacciatori". A breve, nelle sedi degli Atc, saranno disponibili i moduli per mezzo dei quali sarà possibile richiedere l'adesione all'interscambio gratuito.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Lucca: interscambio tra gli Atc gratuito per i cacciatori

Caro assessore, grazie per l'intervento chiarifcatore in merito all'interscambio, però una puntualizzazione mi sembrava doverosa : Le aavv hanno votato positivamente affinchè tutti i cacciatori possano usufruire di questo, diciamo benefit ad eccezione della Libera caccia che con pseudo artifizio, come al solito pensava di lasciare il cero acceso in mano ad altri e come di norma, cercare, come sempre, in modo classico per loro di trarne vantaggi associativi. Stavolta gli è andata male e credo che dopo queste vicissitudini in futuro gli andrà ancora peggio. Con questa azione ...sporca hanno raggiunto il limite massimo di decenza. Grazie per la puntuale spiegazione.

da falco 26/04/2013 12.46

Re:Lucca: interscambio tra gli Atc gratuito per i cacciatori

Ai cacciatori di Milano, Bergamo e Brescia sarà vietato sognare di uscire dai recinti in cui siamo stati rinchiusi.

da Matley00 26/04/2013 11.09