Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica


venerdì 26 aprile 2013
    
Ha un respiro nazionale il dibattito organizzato per sabato 4 maggio a Pisa (località Fornacette di Calcinaia), in occasione della Festa provinciale del cacciatore, organizzata dall'Arcicaccia locale.

A parlare di danni, gestione faunistica e della necessità di riformare la legislazione nazionale, (titolo dell'evento è più che esaustivo:
“Cacciamo i danni dalle campagne. AAA...CERCASI legge nazionale per gestione faunistica... esclusi perditempo”) saranno infatti esponenti del mondo venatorio e ambientalista italiano, come Massimo Buconi, vicepresidente nazionale Federcaccia, Massimo Logi, vicepresidente nazionale Arcicaccia, Leonardo Marras, presidente della Provincia di Grosseto, Antonino Morabito, responsabile Fauna e biodiversità Legambiente, Giampiero Sammuri, presidente Federparchi e Gianfranco Santi, responsabile politiche venatorie della Confederazione Italiana agricoltori. Per l'Arcicaccia ci saranno anche Manolo Panicucci, presidente della federazione provinciale e il presidente regionale dell’Arcicaccia Fabio Lupi, che coordinerà gli interventi della tavola rotonda.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

OCCUPY PDL FINCHè NON MOLLANO LA BRAMBILLA. PROTESTATE TUTTI

da CIUCOUGO 26/04/2013 17.20

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Fra i due meglio realacci..almeno non è conto la caccia tout cour...anzi in diverse occasioni ha difeso la caccia come elemento indispensabile per l' ambiente ,la brambilla invece...addio caccia!

da Alpigino 26/04/2013 15.15

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Volevo anch'io sottolineare che al toto-ministri hanno proposto la brambilla o realacci (minuscoli voluti) come posslbili ministri all'ambiente INDIGNAMOCI e' come proporre un talebano alla pubblica istruzione. INDIGNAMOCI ORA!!!!

da Toni el cacciator 26/04/2013 13.58

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

AMBIENTALISMO=ANIMALISMO=ANTICACCIA SVEGLIAAAAAAA!!!!!!

da trinit� 26/04/2013 13.39

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Amici, stanno pensando di attribuire il Ministero dell'Ambiente alla Brambilla. Direi di far giungere la nostra massima insoddisfazione su questa nefasta eventualità.

da Giuseppe70 26/04/2013 13.11

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Ma legge nazionale da cambiare solo per i danni alla fauna o anche per i danni fatti alla caccia ! Un cordiale saluto ai presidenti.

da jamesin 26/04/2013 11.38