Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica


venerdì 26 aprile 2013
    
Ha un respiro nazionale il dibattito organizzato per sabato 4 maggio a Pisa (località Fornacette di Calcinaia), in occasione della Festa provinciale del cacciatore, organizzata dall'Arcicaccia locale.

A parlare di danni, gestione faunistica e della necessità di riformare la legislazione nazionale, (titolo dell'evento è più che esaustivo:
“Cacciamo i danni dalle campagne. AAA...CERCASI legge nazionale per gestione faunistica... esclusi perditempo”) saranno infatti esponenti del mondo venatorio e ambientalista italiano, come Massimo Buconi, vicepresidente nazionale Federcaccia, Massimo Logi, vicepresidente nazionale Arcicaccia, Leonardo Marras, presidente della Provincia di Grosseto, Antonino Morabito, responsabile Fauna e biodiversità Legambiente, Giampiero Sammuri, presidente Federparchi e Gianfranco Santi, responsabile politiche venatorie della Confederazione Italiana agricoltori. Per l'Arcicaccia ci saranno anche Manolo Panicucci, presidente della federazione provinciale e il presidente regionale dell’Arcicaccia Fabio Lupi, che coordinerà gli interventi della tavola rotonda.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

OCCUPY PDL FINCHè NON MOLLANO LA BRAMBILLA. PROTESTATE TUTTI

da CIUCOUGO 26/04/2013 17.20

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Fra i due meglio realacci..almeno non è conto la caccia tout cour...anzi in diverse occasioni ha difeso la caccia come elemento indispensabile per l' ambiente ,la brambilla invece...addio caccia!

da Alpigino 26/04/2013 15.15

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Volevo anch'io sottolineare che al toto-ministri hanno proposto la brambilla o realacci (minuscoli voluti) come posslbili ministri all'ambiente INDIGNAMOCI e' come proporre un talebano alla pubblica istruzione. INDIGNAMOCI ORA!!!!

da Toni el cacciator 26/04/2013 13.58

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

AMBIENTALISMO=ANIMALISMO=ANTICACCIA SVEGLIAAAAAAA!!!!!!

da trinit� 26/04/2013 13.39

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Amici, stanno pensando di attribuire il Ministero dell'Ambiente alla Brambilla. Direi di far giungere la nostra massima insoddisfazione su questa nefasta eventualità.

da Giuseppe70 26/04/2013 13.11

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Ma legge nazionale da cambiare solo per i danni alla fauna o anche per i danni fatti alla caccia ! Un cordiale saluto ai presidenti.

da jamesin 26/04/2013 11.38