Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica


venerdì 26 aprile 2013
    
Ha un respiro nazionale il dibattito organizzato per sabato 4 maggio a Pisa (località Fornacette di Calcinaia), in occasione della Festa provinciale del cacciatore, organizzata dall'Arcicaccia locale.

A parlare di danni, gestione faunistica e della necessità di riformare la legislazione nazionale, (titolo dell'evento è più che esaustivo:
“Cacciamo i danni dalle campagne. AAA...CERCASI legge nazionale per gestione faunistica... esclusi perditempo”) saranno infatti esponenti del mondo venatorio e ambientalista italiano, come Massimo Buconi, vicepresidente nazionale Federcaccia, Massimo Logi, vicepresidente nazionale Arcicaccia, Leonardo Marras, presidente della Provincia di Grosseto, Antonino Morabito, responsabile Fauna e biodiversità Legambiente, Giampiero Sammuri, presidente Federparchi e Gianfranco Santi, responsabile politiche venatorie della Confederazione Italiana agricoltori. Per l'Arcicaccia ci saranno anche Manolo Panicucci, presidente della federazione provinciale e il presidente regionale dell’Arcicaccia Fabio Lupi, che coordinerà gli interventi della tavola rotonda.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

OCCUPY PDL FINCHè NON MOLLANO LA BRAMBILLA. PROTESTATE TUTTI

da CIUCOUGO 26/04/2013 17.20

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Fra i due meglio realacci..almeno non è conto la caccia tout cour...anzi in diverse occasioni ha difeso la caccia come elemento indispensabile per l' ambiente ,la brambilla invece...addio caccia!

da Alpigino 26/04/2013 15.15

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Volevo anch'io sottolineare che al toto-ministri hanno proposto la brambilla o realacci (minuscoli voluti) come posslbili ministri all'ambiente INDIGNAMOCI e' come proporre un talebano alla pubblica istruzione. INDIGNAMOCI ORA!!!!

da Toni el cacciator 26/04/2013 13.58

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

AMBIENTALISMO=ANIMALISMO=ANTICACCIA SVEGLIAAAAAAA!!!!!!

da trinit� 26/04/2013 13.39

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Amici, stanno pensando di attribuire il Ministero dell'Ambiente alla Brambilla. Direi di far giungere la nostra massima insoddisfazione su questa nefasta eventualità.

da Giuseppe70 26/04/2013 13.11

Re:L'Arcicaccia guarda ad una riforma nazionale su danni e gestione faunistica

Ma legge nazionale da cambiare solo per i danni alla fauna o anche per i danni fatti alla caccia ! Un cordiale saluto ai presidenti.

da jamesin 26/04/2013 11.38