Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

A maggio arriva l'atteso appuntamento con il Game Fair


martedì 30 aprile 2013
    
Game Fair 2013 Sarà ancora Tarquinia ad ospitare dal 31 maggio al 2 giugno 2013 la 23esima edizione di Game Fair. La festa campestre più famosa d'Italia, unica nel suo genere,  come di consueto si svolgerà  nella bellissima tenuta Spinicci: 40 ettari sul mare dove si articoleranno i tantissimi eventi che ogni anno richiamano decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese ed anche dall’estero (55.000 nell’edizione predente). Ad organizzarla Fiera di Vicenza S.p.a. e il CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), che insieme hanno dato vita alla nuova società GFI S.r.l.

La festa presenterà giorni densi e ricchi di spettacoli e iniziative di ogni genere legati al mondo venatorio, del tiro, della cinofilia, della pesca, della vita all’aria aperta, della vita rurale, del cavallo. Una grande kermesse dell’outdoor a 360°. Spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, ma anche arco e fionda, dimostrazioni e prove di pesca sia in acqua dolce che in mare, battesimi della sella. Questo per
citare solo alcune delle iniziative in campo. I calendari dettagliati delle iniziative saranno evidenziati in progressione sul sito www.gamefairitalia.it.

L’evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare alcune piacevoli giornate nella piana con una serie di iniziative di ricreazione per le famiglie. Tante le aree e le iniziative dedicate ai ragazzi. Una buona occasione per fare una vacanza in una località dalle molteplici possibilità di carattere turistico culturale e storico. Per il 2013 si replica uno splendido villaggio del gusto con i prodotti tipici di diverse realtà italiane, come per la passata edizione, ma in una veste ancora più completa, poi la possibilità per i visitatori di sperimentare la splendida avventura dell’Indiana Park direttamente dalla manifestazione con l’attraversamento del canale Cazzanello su un ponte tibetano.

Vai alla brochure dell'evento

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A maggio arriva l'atteso appuntamento con il Game Fair

L'evento e' strutturato per passare alcune piacevoli giornate e anche per le famiglie:giusto ,pero' sarebbe opportuno rivedere i prezzi che all'interno costano piu' che nei negozi e poi sarebbe il caso di far sparire quell'odiosa tassa del parcheggio sul campo ,che quando torni a riprendere la macchina quasi non la riconosci per quanto e'sporca.Senza poi contare le mezz'ore interminabili di fila al botteghino,quando volendo si potrebbero acquistare i biglietti anche in citta' e presentarsi all'entrata senza quell'infinita fila sotto il sole.Un saluto.

da ettore1158 30/04/2013 17.56