Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania


giovedì 2 maggio 2013
    
La Federcaccia Campania "esprime la massima soddisfazione per la nomina a ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dell’On. Nunzia De Girolamo, cittadina campana con orgogliose radici culturali sannite".  "La sua grande preparazione giuridica - spiega Fidc Campania - , il suo senso forte delle tradizioni e dell’appartenenza al territorio, la sua vicinanza al mondo agricolo in virtù dell’impegno lavorativo della sua famiglia nel settore, sono tutti elementi che lasciano sperare tutti i campani nella Sua sapiente e professionale gestione del nostro prezioso ambiente".

Fidc Campania auspica " un approccio ai temi di settore senza cedimenti alle spinte più integraliste e intolleranti che negli ultimi anni hanno, purtroppo, penalizzato oltre ogni limite la gestione corretta e globale dell’intero patrimonio agro-silvo-pastorale, soprattutto campano". "Nella piena fiducia del Suo pro-attivo operare con la giusta e saggia visione di tale ambito e delle sue problematiche, anche e soprattutto con il dialogo ed il confronto, la Federcaccia Campania -conclude la nota -  augura al Ministro Di Girolamo i più sinceri e cordiali auguri di buon lavoro".

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

sicuramente meglio della Bramby...non e' mai stata notata a manifestazioni animaliste...

da matteo 03/05/2013 15.43

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Le "leccate" vanno sempre di moda, specialmente per chi vive di..contributi.Pardon.. di risorse.

da sololasipe 03/05/2013 8.22

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

caro Big-H-Tony ma come puoi pretendere che mettano mano alla 157/92? hai visto chi sta facendo i complimenti al ministo, la stessa aavv che ha voluto la 157/92, se questo politico si rivolge a simili associazioni venatorie come pretendi che le indichino la strada, loro prima pensano a cosa gli viene in tasca eppoi tutto il resto è superfluo, se li vuoi sentire tra poco ci sarà il tesseramento , ed allora vedrai quanta pubblicità (noi per la caccia) (noi per qua noi per la) ma se ci insultano sui quotidiani non una parola, non un avvocato, ma sono i sindacalisti di chi? di loro stessi!

da dardo 03/05/2013 7.29

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Invece sempre di fare proclami e salamelecchi, cominciamo invece a indicare alla De Girolamo i problemi in cui verte la caccia italiana e su come si può modificare IN MEGLIO la nostra passione, visto che ormai solo una legislatura nazionale adeguata puo' migliorare lo schifo che si è creato . E giacché abbiamo un Ministro attualmente che a quanto pare non sembra anticaccia ma non sembra neanche essere cacciatrice, prima appunto che sia data in pasto agli squali è bene che per una buona dannata volta I CACCIATORI TRAMITE ASSOCIAZIONI VENATORIE E/O ALTRO indichino alla Ministra QUELLO CHE C'E' DA FARE, magari tanto per cominciare con una modifica alla legge 157/92 SERIA stavolta.

da Big_H_Tony 02/05/2013 22.16

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Eccolo quà l'ente di appartenenza è arrivato,siamo alla frutta!

da s.g. 02/05/2013 20.54

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

al momento posso solo dire che la trovo "una bella donna" speriamo lo sia anche dentro! Auguri Sig.ra Ministro.

da andrea ge 02/05/2013 20.53

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

leccate preventive

da Loano 02/05/2013 20.50

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Vorrei ricordare ai colleghi di passione che hanno postato sopra dicendo peste e corna di quello che farà il Ministro, che il CD o il CX se avessero dato ascolto ai cacciatori per le loro richieste a quest'ora almeno uno di essi poteva governare con la maggioranza assoluta con un milione e mezzo di voti in più visto il distacco di voti tra i due. Con questo voglio dire che la lezione gli dovrebbe bastare e che si mettessero in testa che noi cacciatori possiamo essere l'ago della bilancia come è avvenuto già più di una volta. A loro la scelta e buon lavoro al Ministro.

da jamesin 02/05/2013 18.49

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

forse andra meglio per la mozzarella di bufala , ma per noi Cacciatori non penso , bisognera vedere chi chi la circonda. per il resto concordo.

da Lorenzo 02/05/2013 18.05

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Avevo pensato ciò che Dardo ha già scritto e concludo: sarà la solita vergognosa situazione!! (..e sono ottimista!)

da sololasipe 02/05/2013 17.27

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

concordo

da tordaiolo 02/05/2013 16.59

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

N O N C R E D O + A N I E N T E!!!!!!!! belle fighette o cessi che siano, parleranno i fatti!

da ZERO ASSOLUTO 02/05/2013 16.49

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

ma.... aspettiamo prima di gioire....chi è andato al potere fino adesso ci ha solo devastato, la federcaccia fa i complimenti perchè fa parte della cricca!!!!

da dardo 02/05/2013 16.03

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

... coadiuvata da REALACCI ? Poveri noi .... comunque meglio della Brambilla

da Renzo 02/05/2013 15.21