Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania


giovedì 2 maggio 2013
    
La Federcaccia Campania "esprime la massima soddisfazione per la nomina a ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dell’On. Nunzia De Girolamo, cittadina campana con orgogliose radici culturali sannite".  "La sua grande preparazione giuridica - spiega Fidc Campania - , il suo senso forte delle tradizioni e dell’appartenenza al territorio, la sua vicinanza al mondo agricolo in virtù dell’impegno lavorativo della sua famiglia nel settore, sono tutti elementi che lasciano sperare tutti i campani nella Sua sapiente e professionale gestione del nostro prezioso ambiente".

Fidc Campania auspica " un approccio ai temi di settore senza cedimenti alle spinte più integraliste e intolleranti che negli ultimi anni hanno, purtroppo, penalizzato oltre ogni limite la gestione corretta e globale dell’intero patrimonio agro-silvo-pastorale, soprattutto campano". "Nella piena fiducia del Suo pro-attivo operare con la giusta e saggia visione di tale ambito e delle sue problematiche, anche e soprattutto con il dialogo ed il confronto, la Federcaccia Campania -conclude la nota -  augura al Ministro Di Girolamo i più sinceri e cordiali auguri di buon lavoro".

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

sicuramente meglio della Bramby...non e' mai stata notata a manifestazioni animaliste...

da matteo 03/05/2013 15.43

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Le "leccate" vanno sempre di moda, specialmente per chi vive di..contributi.Pardon.. di risorse.

da sololasipe 03/05/2013 8.22

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

caro Big-H-Tony ma come puoi pretendere che mettano mano alla 157/92? hai visto chi sta facendo i complimenti al ministo, la stessa aavv che ha voluto la 157/92, se questo politico si rivolge a simili associazioni venatorie come pretendi che le indichino la strada, loro prima pensano a cosa gli viene in tasca eppoi tutto il resto è superfluo, se li vuoi sentire tra poco ci sarà il tesseramento , ed allora vedrai quanta pubblicità (noi per la caccia) (noi per qua noi per la) ma se ci insultano sui quotidiani non una parola, non un avvocato, ma sono i sindacalisti di chi? di loro stessi!

da dardo 03/05/2013 7.29

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Invece sempre di fare proclami e salamelecchi, cominciamo invece a indicare alla De Girolamo i problemi in cui verte la caccia italiana e su come si può modificare IN MEGLIO la nostra passione, visto che ormai solo una legislatura nazionale adeguata puo' migliorare lo schifo che si è creato . E giacché abbiamo un Ministro attualmente che a quanto pare non sembra anticaccia ma non sembra neanche essere cacciatrice, prima appunto che sia data in pasto agli squali è bene che per una buona dannata volta I CACCIATORI TRAMITE ASSOCIAZIONI VENATORIE E/O ALTRO indichino alla Ministra QUELLO CHE C'E' DA FARE, magari tanto per cominciare con una modifica alla legge 157/92 SERIA stavolta.

da Big_H_Tony 02/05/2013 22.16

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Eccolo quà l'ente di appartenenza è arrivato,siamo alla frutta!

da s.g. 02/05/2013 20.54

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

al momento posso solo dire che la trovo "una bella donna" speriamo lo sia anche dentro! Auguri Sig.ra Ministro.

da andrea ge 02/05/2013 20.53

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

leccate preventive

da Loano 02/05/2013 20.50

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Vorrei ricordare ai colleghi di passione che hanno postato sopra dicendo peste e corna di quello che farà il Ministro, che il CD o il CX se avessero dato ascolto ai cacciatori per le loro richieste a quest'ora almeno uno di essi poteva governare con la maggioranza assoluta con un milione e mezzo di voti in più visto il distacco di voti tra i due. Con questo voglio dire che la lezione gli dovrebbe bastare e che si mettessero in testa che noi cacciatori possiamo essere l'ago della bilancia come è avvenuto già più di una volta. A loro la scelta e buon lavoro al Ministro.

da jamesin 02/05/2013 18.49

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

forse andra meglio per la mozzarella di bufala , ma per noi Cacciatori non penso , bisognera vedere chi chi la circonda. per il resto concordo.

da Lorenzo 02/05/2013 18.05

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

Avevo pensato ciò che Dardo ha già scritto e concludo: sarà la solita vergognosa situazione!! (..e sono ottimista!)

da sololasipe 02/05/2013 17.27

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

concordo

da tordaiolo 02/05/2013 16.59

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

N O N C R E D O + A N I E N T E!!!!!!!! belle fighette o cessi che siano, parleranno i fatti!

da ZERO ASSOLUTO 02/05/2013 16.49

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

ma.... aspettiamo prima di gioire....chi è andato al potere fino adesso ci ha solo devastato, la federcaccia fa i complimenti perchè fa parte della cricca!!!!

da dardo 02/05/2013 16.03

Re:De Girolamo Ministro: soddisfazione da Fidc Campania

... coadiuvata da REALACCI ? Poveri noi .... comunque meglio della Brambilla

da Renzo 02/05/2013 15.21