La Federcaccia Campania "esprime la massima soddisfazione per la nomina a ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dell’On.
Nunzia De Girolamo, cittadina campana con orgogliose radici culturali sannite". "La sua grande preparazione giuridica - spiega Fidc Campania - , il suo senso forte delle tradizioni e dell’appartenenza al territorio, la sua vicinanza al mondo agricolo in virtù del
l’impegno lavorativo della sua famiglia nel settore, sono tutti elementi che lasciano sperare tutti i campani nella Sua sapiente e professionale gestione del nostro prezioso ambiente".
Fidc Campania auspica " un approccio ai temi di settore
senza cedimenti alle spinte più integraliste e intolleranti che negli ultimi anni hanno, purtroppo, penalizzato oltre ogni limite la gestione corretta e globale dell’intero patrimonio agro-silvo-pastorale, soprattutto campano". "Nella piena fiducia del Suo pro-attivo operare con la giusta e saggia visione di tale ambito e delle sue problematiche, anche e soprattutto con il dialogo ed il confronto, la Federcaccia Campania -conclude la nota - augura al Ministro Di Girolamo i più sinceri e cordiali auguri di buon lavoro".