Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate


martedì 7 maggio 2013
    
Il quotidiano La Nuova Venezia dà notizia di una straordinaria operazione di raccolta di rifiuti eseguita da un centinaio di volontari domenica scorsa nella Laguna veneta: 13 tonnellate tra frigoriferi, elettrodomestici di ogni tipo, plastica, ruote di auto e ogni altro genere di oggetti.
 
Ad organizzarla sono state le associazioni venatorie di Mira, l'Associazione pescatori Pensionati della Riviera del Brenta e del Miranese. Si sono serviti di un'ottantina di imbarcazioni messe a disposizione da cavanisti, cacciatori e pescatori e hanno setacciato tutto il territorio lagunare di Mira alla ricerca dell'immondizia portata dalla marea o abbandonata da persone totalmente irrispettose dell'ambiente. In tutto tre cassoni di spazzatura, stimabile in circa 13 tonnellate, è il bottino raccolto in 10 ore di lavoro.
 
"Manifestazioni di questo genere - spiega per le associazioni venatorie Piergiorgio Fassini - hanno l'unico interesse di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'unicità dell'ambiente lagunare e su quanto prezioso sia il suo rispetto. Viene da chiedersi: perchè invece di essere organizzata dai soliti ambientalisti la manifestazione è stata organizzata dalle associazioni venatorie?". Un'altra lezione di educazione ambientale impartita dai cacciatori. 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

A CHI LO DICI.......... Spero, come scrivevo alcuni giorni fa, che, i colleghi Armieri, prendano la giusta decisione per poter collaborare tra di noi, in difesa della nostra grande passione venatoria in linea anche con il lavoro!!! Bisogna far capire a coloro che sono al comando che è giunta l'ora di assumersi responsabilità per difendere tutti i Cacciatori d'Italia!!! Unici Ambintalisti Veri!!! Se questo non sarà recepito Democraticamente, sarà veramente giunto il momento che, Cacciatori e Commercianti Armieri, dovranno fare QUADRATO, mandando a casa gli imbroglioni....

da ARMERIA 2000 09/05/2013 15.41

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

ARMERIA 2000 i cacciatori sono sempre stati i VERI AMBIENTALISTI, gli "altri" sono solo pagliacci mangiasoldi legalizzati dallo Stato !!!

da Giamba 08/05/2013 14.59

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Grazie a Voi tutti!!! Facendo questo, gli Amici Cacciatori del Veneto hanno contribuito nel far apparire, I CACCIATORI, i veri AMBIENTALISTI!!! Cordialità all'Amico Romanelli Cristian.

da ARMERIA 2000 08/05/2013 14.29

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Regà..! Inutile autoelogiarci, perchè i nostri amici animalari se raccolgono da terra un pacchetto di sigarette vuoto, hanno intorno tutte le emittenti televisive con i reporters delle maggiori testate di giornalai pronti a santificare tale gesto..il pesce puzza sempre dalla testa!! Non dimentichiamolo.

da sololasipe 08/05/2013 9.25

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Perchè invece di essere organizzata dai soliti ambientalisti la manifestazione è stata organizzata dalle associazioni venatorie?Perche' ???? Ma avete mai visto degli ambientalisti pulire i boschi, i sentieri, i torrenti....MAI solo parole, offese, maleducazione ecco cosa sanno fare !!

da Giamba 08/05/2013 8.49

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

E ma se Bettin fa il parco,l'immondizia si estingue da sola?!

da Ho detto una ca..ata 07/05/2013 17.57

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

e gli ambientalisti dov'erano?a casa a insultare?

da zeta90 07/05/2013 17.52

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Ditelo a Pecoraro Scanio, ditelo a Clini, che negli ultimi 20 anni hanno gestito le politiche ambientali, favorendo un ambientalismo di maniera, mentre Marghera, l'Ilva, Bagnoli....

da Gatto Mammone 07/05/2013 17.27