Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate


martedì 7 maggio 2013
    
Il quotidiano La Nuova Venezia dà notizia di una straordinaria operazione di raccolta di rifiuti eseguita da un centinaio di volontari domenica scorsa nella Laguna veneta: 13 tonnellate tra frigoriferi, elettrodomestici di ogni tipo, plastica, ruote di auto e ogni altro genere di oggetti.
 
Ad organizzarla sono state le associazioni venatorie di Mira, l'Associazione pescatori Pensionati della Riviera del Brenta e del Miranese. Si sono serviti di un'ottantina di imbarcazioni messe a disposizione da cavanisti, cacciatori e pescatori e hanno setacciato tutto il territorio lagunare di Mira alla ricerca dell'immondizia portata dalla marea o abbandonata da persone totalmente irrispettose dell'ambiente. In tutto tre cassoni di spazzatura, stimabile in circa 13 tonnellate, è il bottino raccolto in 10 ore di lavoro.
 
"Manifestazioni di questo genere - spiega per le associazioni venatorie Piergiorgio Fassini - hanno l'unico interesse di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'unicità dell'ambiente lagunare e su quanto prezioso sia il suo rispetto. Viene da chiedersi: perchè invece di essere organizzata dai soliti ambientalisti la manifestazione è stata organizzata dalle associazioni venatorie?". Un'altra lezione di educazione ambientale impartita dai cacciatori. 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

A CHI LO DICI.......... Spero, come scrivevo alcuni giorni fa, che, i colleghi Armieri, prendano la giusta decisione per poter collaborare tra di noi, in difesa della nostra grande passione venatoria in linea anche con il lavoro!!! Bisogna far capire a coloro che sono al comando che è giunta l'ora di assumersi responsabilità per difendere tutti i Cacciatori d'Italia!!! Unici Ambintalisti Veri!!! Se questo non sarà recepito Democraticamente, sarà veramente giunto il momento che, Cacciatori e Commercianti Armieri, dovranno fare QUADRATO, mandando a casa gli imbroglioni....

da ARMERIA 2000 09/05/2013 15.41

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

ARMERIA 2000 i cacciatori sono sempre stati i VERI AMBIENTALISTI, gli "altri" sono solo pagliacci mangiasoldi legalizzati dallo Stato !!!

da Giamba 08/05/2013 14.59

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Grazie a Voi tutti!!! Facendo questo, gli Amici Cacciatori del Veneto hanno contribuito nel far apparire, I CACCIATORI, i veri AMBIENTALISTI!!! Cordialità all'Amico Romanelli Cristian.

da ARMERIA 2000 08/05/2013 14.29

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Regà..! Inutile autoelogiarci, perchè i nostri amici animalari se raccolgono da terra un pacchetto di sigarette vuoto, hanno intorno tutte le emittenti televisive con i reporters delle maggiori testate di giornalai pronti a santificare tale gesto..il pesce puzza sempre dalla testa!! Non dimentichiamolo.

da sololasipe 08/05/2013 9.25

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Perchè invece di essere organizzata dai soliti ambientalisti la manifestazione è stata organizzata dalle associazioni venatorie?Perche' ???? Ma avete mai visto degli ambientalisti pulire i boschi, i sentieri, i torrenti....MAI solo parole, offese, maleducazione ecco cosa sanno fare !!

da Giamba 08/05/2013 8.49

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

E ma se Bettin fa il parco,l'immondizia si estingue da sola?!

da Ho detto una ca..ata 07/05/2013 17.57

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

e gli ambientalisti dov'erano?a casa a insultare?

da zeta90 07/05/2013 17.52

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Ditelo a Pecoraro Scanio, ditelo a Clini, che negli ultimi 20 anni hanno gestito le politiche ambientali, favorendo un ambientalismo di maniera, mentre Marghera, l'Ilva, Bagnoli....

da Gatto Mammone 07/05/2013 17.27