Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate


martedì 7 maggio 2013
    
Il quotidiano La Nuova Venezia dà notizia di una straordinaria operazione di raccolta di rifiuti eseguita da un centinaio di volontari domenica scorsa nella Laguna veneta: 13 tonnellate tra frigoriferi, elettrodomestici di ogni tipo, plastica, ruote di auto e ogni altro genere di oggetti.
 
Ad organizzarla sono state le associazioni venatorie di Mira, l'Associazione pescatori Pensionati della Riviera del Brenta e del Miranese. Si sono serviti di un'ottantina di imbarcazioni messe a disposizione da cavanisti, cacciatori e pescatori e hanno setacciato tutto il territorio lagunare di Mira alla ricerca dell'immondizia portata dalla marea o abbandonata da persone totalmente irrispettose dell'ambiente. In tutto tre cassoni di spazzatura, stimabile in circa 13 tonnellate, è il bottino raccolto in 10 ore di lavoro.
 
"Manifestazioni di questo genere - spiega per le associazioni venatorie Piergiorgio Fassini - hanno l'unico interesse di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'unicità dell'ambiente lagunare e su quanto prezioso sia il suo rispetto. Viene da chiedersi: perchè invece di essere organizzata dai soliti ambientalisti la manifestazione è stata organizzata dalle associazioni venatorie?". Un'altra lezione di educazione ambientale impartita dai cacciatori. 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

A CHI LO DICI.......... Spero, come scrivevo alcuni giorni fa, che, i colleghi Armieri, prendano la giusta decisione per poter collaborare tra di noi, in difesa della nostra grande passione venatoria in linea anche con il lavoro!!! Bisogna far capire a coloro che sono al comando che è giunta l'ora di assumersi responsabilità per difendere tutti i Cacciatori d'Italia!!! Unici Ambintalisti Veri!!! Se questo non sarà recepito Democraticamente, sarà veramente giunto il momento che, Cacciatori e Commercianti Armieri, dovranno fare QUADRATO, mandando a casa gli imbroglioni....

da ARMERIA 2000 09/05/2013 15.41

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

ARMERIA 2000 i cacciatori sono sempre stati i VERI AMBIENTALISTI, gli "altri" sono solo pagliacci mangiasoldi legalizzati dallo Stato !!!

da Giamba 08/05/2013 14.59

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Grazie a Voi tutti!!! Facendo questo, gli Amici Cacciatori del Veneto hanno contribuito nel far apparire, I CACCIATORI, i veri AMBIENTALISTI!!! Cordialità all'Amico Romanelli Cristian.

da ARMERIA 2000 08/05/2013 14.29

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Regà..! Inutile autoelogiarci, perchè i nostri amici animalari se raccolgono da terra un pacchetto di sigarette vuoto, hanno intorno tutte le emittenti televisive con i reporters delle maggiori testate di giornalai pronti a santificare tale gesto..il pesce puzza sempre dalla testa!! Non dimentichiamolo.

da sololasipe 08/05/2013 9.25

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Perchè invece di essere organizzata dai soliti ambientalisti la manifestazione è stata organizzata dalle associazioni venatorie?Perche' ???? Ma avete mai visto degli ambientalisti pulire i boschi, i sentieri, i torrenti....MAI solo parole, offese, maleducazione ecco cosa sanno fare !!

da Giamba 08/05/2013 8.49

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

E ma se Bettin fa il parco,l'immondizia si estingue da sola?!

da Ho detto una ca..ata 07/05/2013 17.57

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

e gli ambientalisti dov'erano?a casa a insultare?

da zeta90 07/05/2013 17.52

Re:A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate

Ditelo a Pecoraro Scanio, ditelo a Clini, che negli ultimi 20 anni hanno gestito le politiche ambientali, favorendo un ambientalismo di maniera, mentre Marghera, l'Ilva, Bagnoli....

da Gatto Mammone 07/05/2013 17.27