Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Macerata: sabato 18 un convegno su gestione e calendario venatorio


venerdì 10 maggio 2013
    
La fauna selvatica: una risorsa da gestire. Questo il titolo del convegno organizzato per sabato 18 maggio dall'Atc Macerata 2 e dalla Fidc di Montelupone al Teatro Comunale Nicola degli Angeli di Montelupone.

Saranno presenti come relatori, tra gli altri,  l' Assessore alla Caccia Paolo Eusebi, il Sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani, il presidente dell'ATC MC2 Pio Chiaramoni, il Dr. Daniele Sparvoli, funzionario della Programmazione Faunistica della Regione Marche che anticiperà i contenuti del calendario venatorio 2013 - 2014 e parlerà del prelievo in deroga dello storno.

Il Professor Andrea Brusaferro, esperto di gestione faunistica farà il punto sulla gestione degli ungulati, mentre l'intervento di Nazzareno Galassi, consigliere delegato per la gestione fauna e ungulati dell'ATC MC 2 verterà sui miglioramenti ambientali e della ricerca scientifica per la gestione della fauna selvatica.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Macerata: sabato un convegno su gestione e calendario venatorio

Ci sono cinghiali eradicati dalle guardie provinciali in provincia di Venezia - pare - -certo-- pare- anche in numero abbondante che finiscono nell'inceneritore perche' manca una convenzione su come utilizzare la carne,, pare,certo.....Viva l'Italia che vogliono affamata.

da Toni el cacciator- pare 10/05/2013 12.19

Re:Macerata: sabato un convegno su gestione e calendario venatorio

CI SONO ORMAI MILIARDI DI STORNI IN ITALIA CHE STANNO DISTRUGGENDO TUTTE LE PRODUZIONI AGRICOLE ED INVECE DI INTERVENIRE COL CANNONE ANCORA DISCUTIAMO DI DEROGHE!POVERA ITALIA SU CHE MANI!

da mario 10/05/2013 11.46