Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Firenze, errori con l'invio dei bollettini ai cacciatori


venerdì 17 maggio 2013
    
"Le disfunzioni relative all’invio dei bollettini degli Atc nell’area fiorentina sono circoscritte e saranno rapidamente sanate. Chi non ha ricevuto il bollettino potrà, come è sempre avvenuto, rivolgersi agli Atc per provvedere al pagamento con un bollettino in bianco". Questo il chiarimento degli  uffici regionali competenti in relazione agli articoli usciti sull’argomento e alle prese di posizione di associazioni venatorie dell’area fiorentina, che evidenziavano l'erroneo invio di bollettini ai cacciatori, riferiti agli Atc di residenza, che non necessariamente coincidono con quello della vera residenza venatoria.

"Il Sistema informativo faunistico venatorio - precisa la Regione - , gestisce da oltre 15 anni le posizioni di circa 200.000 cacciatori fra toscani e non residenti in regione. Per ciascuno rileva tutti i dati anagrafici e venatori ed è in uso non alla sola Regione, ma anche alle 10 province, ai 287 comuni e ai 19 ATC. Vi sono inoltre collegate altre province e ATC a livello nazionale". "E’ chiaro che un sistema così complesso - dice a sua discolpa l'ufficio caccia  regionale -  può avere dei margini di errore fisiologici, che possono essere anche connessi a operazioni effettuate da alcuni operatori locali o a mancati aggiornamenti dell’anagrafica (non di pertinenza regionale). Infatti lo scorso anno alcuni errori, tra l’altro concentrati proprio nell’Atc Firenze 5, sono stati determinati da report delle iscrizioni inviati dagli ATC.
Non è un errore invece il fatto che alcuni cacciatori ricevano bollettini da più di un Atc: se un cacciatore è iscritto a 2 ambiti riceverà 2 bollettini".

Leggi tutte le news

0 commenti finora...