Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Lo stato di salute dei turdidi: incontro a Terni


martedì 28 maggio 2013
    
Si terrà domani, mercoledì 29 maggio alle ore 21, l' incontro organizzato dalla Federcaccia di Terni sullo stato di salute dei turdidi in Umbria. Nel corso della serata il tecnico faunistico Daniel Tramontana farà il punto della situazione sulla ricerca in merito alla presenza dei turdidi in Umbria.
 
Durante l`incontro verrà inoltre presentato il progetto "Scolopax Overland", con la partecipazione del presidente dell`associazione "Amici di Scolopax", Alessandro Tedeschi, che illustrerà gli studi e i progetti intrapresi in collaborazione con la FIdC su questo affascinante e misterioso selvatico.
 
Oltre al presidente della Federcaccia provinciale di Terni Giulio Piccioni, sarà presente anche l`assessore provinciale alla caccia Filippo Beco. Chi volesse prendere parte alla serata non ha che da presentarsi  alla Circoscrizione Est in via Puglie (Borgo Bovio) a Terni.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Lo stato di salute dei turdidi: incontro a Terni

per sniper i dati della migrazione pre e post servono solo in italia negli altri paesi vedi francia spagnia grecia ecc. lo stato di salute interessa solo al nostro paese se è positivo o negativo a caccia negli altri stati si va e sti dati a loro non interessano

da peppe rc (20) 29/05/2013 20.34

Re:Lo stato di salute dei turdidi: incontro a Terni

Sniper, il post parla di stato di salute e non di migrazione pre-nuziale. Come giustamente dici è lo stato di migrazione pre-nuziale a ritardare o meno la chiusura della caccia ad una specie. Viceversa attraverso la stato di salute ( cosa si intende poi per stato di salute: la consistenza numerica? ) si dovrebbero avere altre indicazioni come per esempio quella di chiudere o riaprire la caccia ad una specie, a seconda della sua consistenza, appunto.

da luigi 29/05/2013 11.23

Re:Lo stato di salute dei turdidi: incontro a Terni

ok sniper!!

da gm3 29/05/2013 9.19

Re:Lo stato di salute dei turdidi: incontro a Terni

se dovete commentà......prima informateve !!! si deve provare che la migrazione prenuziale è ritardata rispetto a quello che dice la direttiva uccelli europea, altrimenti la caccia al tordo si chiude i primi di gennaio ! TUTTO LI'

da SNIPER 28/05/2013 21.11

Re:Lo stato di salute dei turdidi: incontro a Terni

non commento,luigi lo ai fatto già tu!!

da trinit� 28/05/2013 20.46

Re:Lo stato di salute dei turdidi: incontro a Terni

"lo stato di salute dei turdidi in Umbria" come se si volesse venire a significare che i turdidi siano specie stanziale! Ma lo stato dei turdi umbri non dipende dallo stato della specie in tutto il paleartico occidentale?

da luigi 28/05/2013 13.38