Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima


mercoledì 29 maggio 2013
    
Pulizia del bosco significa anche sicurezza per la pubblica incolumità. Ne è la dimostrazione quanto successo nelle ultime ore a Massa Marittima (Grosseto), dove grazie ai cacciatori, è stato scoperto un ordigno bellico inesploso.
 
La notizia, battuta questa mattina dalla stampa regionale, riferisce del ritrovamento di una bomba da mortaio durante la pulizia di un bosco a Ghirlanda presso Massa Marittima dai volontari che prendevano parte alla 'Giornata Ecologica' organizzata dal circolo Libera Caccia. La bomba quasi sicuramente è della Seconda Guerra Mondiale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno messo in sicurezza la zona in attesa del dispolettamento e delle operazioni di bonifica degli artificieri.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima

peccato che nessun animalista ci abbia messo un piede sopra mai una grazia..... :-D

da andre 30/05/2013 12.57

Re:Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima

grazie beccacinista, riesci sempre a strapparmi un sorriso, per quanto amaro.

da 100%cacciatore 29/05/2013 23.11

Re:Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima

L'ordigno è stato messo dai cacciatori:))......strano che non sia stato detto da striscia o dalla Brambilla....

da beccacinista doc Torino 29/05/2013 20.45

Re:Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima

ma quelli sono solo escursionisti dei boschi delle montegne dellepianure ma state ben sicuri che non capiscono un tubo e solo un modo di criticare noi cacciatori e farci passare per delinquenti

da tore 29/05/2013 20.39

Re:Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima

Come mai non lo ha trovato nessuno di quella "massa" di escursionisti che,frequentando gli stessi luoghi per estasiarsi dello spettacolo della natura,corrono rischi inimmaginabili a causa dei sanguinari seguaci di Diana?O non frequentano gli stessi posti dal dopoguerra?

da pietro 2 29/05/2013 20.27

Re:Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima

Tranquillo, non lo avrebbero trovato mai, quelli se ne stanno rintanati nelle loro caverne a sparare cazzate. Già il peggio dei peggio ha messo sulla sua pagina insulsa di FB la notizia.Ha scritto il poveraccio che magari scoppiava, così moriva qualche cacciatore. Capito con che razza di testa di emme ragiona quell'essere abominevole?

da Giovanni Aiello 29/05/2013 18.37

Re:Cacciatori ritrovano ordigno bellico a Massa Marittima

forse lo si poteva lasciare lì e fare in modo che qualche animalista accorresse in quel punto esatto...

da 100%cacciatore 29/05/2013 17.17