Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”


giovedì 30 maggio 2013
    
Sergio Sorrentino è stato confermato all'unanimità alla guida dell’Ambito Territoriale di Caccia di Napoli.  L'assemblea ha premiato le idee di rinnovamento di Sorrentino. “ Si tratta – ha il detto il presidente – di far si che la regione Campania uscendo dalla fase del torpore assuma nell’iniziativa legislativa e regolamentare il ruolo che le compete. C’è bisogno di attuare con concretezza e flessibilità la pianificazione faunistica venatoria per dare certezze a tutti i cittadini, siano essi cacciatori nello svolgimento della loro passione, siano essi agricoltori per riconoscere la loro funzione primaria rispetto al territorio e i possibili risvolti economici, siano essi ambientalisti nella logica della salvaguardia delle specie e nel rispetto delle convenzioni internazionali”.

“Sentiamo anche il bisogno - ha proseguito Sergio Sorrentino - di mettere in rete le esperienze di tutti gli Ambiti a partire da quelli del Mezzogiorno per scambiare esperienze ma anche per ottimizzare sul piano dei costi e della funzionalità l’attività della gestione, definendo accordi e progetti comuni che possono trovare risorse comunitarie. Al riguardo ci attiveremo per concordare con gli altri Atc una Assemblea generale, da fissare al più presto, che porti all’obiettivo di costituire un coordinamento interregionale, riferito al Sud, e subito dopo ad un coordinamento nazionale.

Nei prossimi giorni sarà convocato il Comitato di gestione dell’Atc per completare l’organigramma e affidare specifiche responsabilità.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

ecco una della casta,sono sempre gli stessi e noi continuiamo a votarli, in questo modo lui ed i suoi amici possono godere di vere e proprie riserve di caccia, alias parchi, sic, zip, oasi etc.

da giuseppe 31/05/2013 11.24

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

caro carbone che domande fai proprio tu che fai parte dello s.v.i.per i diritti dei cacciatori ,adesso ti faccio io un domanda quando torneremo a cacciare liberi in tutta la regione senza tutta questo magnamagna degli atc e perche non si sa ancora niente della prossima annata venatoria.saluti.

da solo caccia 30/05/2013 20.33

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

ma come dobbiamo fare a mandarli a casa......stanno sempre li a far danni e a far i loro interessi......la poltrona gli si è attaccata.......!!!!!!

da valentino carbone 30/05/2013 20.01

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

In merito all'ATC di Napoli secondo il mio modesto parere si potrebbe fare nel seguente modo : Unire l'ATC SA1 e ATC Aree Contigue SA2 togliendo il divieto ai non residenti nelle aree contigue e fare un solo ATC SA 1, il quale poi dovrebbe essere unito a quello di Napoli formando un solo ATC Napoli-Salerno. Solo così i Napoletani che sono sempre andati a caccia nella provincia di Salerno trovando spazio abbondante per tutti avrebbero potuto risolvere la situazione. Ma tutto questo ai cacciatori napoletani non è consentito ne tantomeno si sono fatti sentire alla regione che in provincia di Napoli non è possibile andare a caccia. Un saluto

da Unità Campana 30/05/2013 17.29

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

...meraviglia nella meraglia, non solo l'atc di Napoli è virtuale per l'assenza di territorio, ma quando leggi un post del genere dove addirittura si intravede chissà quale fantomatica programmatica gestione del territorio, ti viene proprio da... ridere e/o piangere?! Poveri noi, come stiamo messi!!!

da luigi 30/05/2013 16.17

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

Che Vergogna! Che indecenza!! Un ATC virtuale, senza territorio realmente vocato alla caccia, dove c'è solo degrado urbano e antropico! Un carrozzone politico e nulla più. Chiedete al dottore Sorrentino dove va a caccia. Di certo non a Napoli. Poi mi chiedo quali siano le idee di rinnovamento. Per cosa? In merito a cosa? Sembra quasi un proclama degno della più becera propaganda di regime. Sono senza parole....Sappiamo bene che la caccia in campania è nella sostanza praticamente chiusa. L'ATC di Napoli grida con forza questa triste realtà.

da campano sconsolato 30/05/2013 15.24

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

Ma dove andate a caccia voi della provincia di Napoili, n'cop pusillc ?

da Radio caccia 30/05/2013 14.21

Re:Sorrentino (Atc Napoli) “Ora applicazione piano faunistico e coordinamento Atc”

ma perche non lo accorpano con un altro atc,questo e un atc dove non ci sono zone dove cacciare

da hunter91 30/05/2013 11.51