Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando


martedì 4 giugno 2013
    
In occasione della sua visita torinese, il Ministro Orlando ha incontrato anche i rappresentanti di Lac (Roberto Piana) e Pro Natura (Piero Belletti).  “Cercando di interpretare anche un sentire diffuso nel movimento ambientalista e animalista”, si legge in un comunicato delle associazioni, i due “hanno evidenziato al Ministro le criticità della Legge nazionale sulla caccia n. 157/1992 ad oltre venti anni dalla sua entrata in vigore”.

Gli argomenti. “La caccia in deroga, l’allargamento dei periodi della caccia agli ungulati, il mancato rispetto da parte delle Regioni delle misure minime di tutela fissate dalla legge nazionale", la classificazione BirdLife International come SPEC (Specie di interesse conservazionistico perché minacciate) di 18 specie di uccelli oggi cacciabili in Italia. Queste le priorità esposte dagli animalisti, che hanno allarmato il ministro anche sui "tentativi legislativi in atto di esautorazione dell’ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, massimo organo consultivo sul piano tecnico e scientifico di Stato e Regioni, per sostituirlo con istituti locali più accondiscendenti alle richieste del mondo venatorio". "Non sono comunque mancati accenni e riferimenti alla situazione piemontese - dicono le associazioni -  che ha visto nel 2012 l’abrogazione della legge regionale sulla caccia al solo dichiarato scopo di impedire il referendum popolare richiesto ben 26 anni fa. Da tale grave episodio è derivata, ad avviso di LAC e Pro Natura,  l’iniziativa legislativa della Giunta Regionale volta ad allargare ulteriormente l’attività venatoria, anche eccedendo le competenze regionali per quanto attiene la tutela dell’ambiente naturale e degli ecosistemi”.

La risposta del Ministro non viene riportata. Le due associazioni però fanno sapere che Orlando  "ha mostrato vivo interesse per gli argomenti esposti ed ha garantito il suo attento interessamento in sede governativa per addivenire a norme sulla tutela della fauna selvatica più severe, anche in considerazione delle mutate sensibilità presenti nell’opinione pubblica”. A dare il loro sostegno politico a livello nazionale e regionale alle due associazioni c'erano l’On. Paola Bragantini (PD) e il Consigliere regionale Andrea Stara, che hanno garantito il loro impegno a supportare le istanze che provengono dall’associazionismo ambientalista e animalista.

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Ma in Italia fare il ministro dell'ambiente significa prima di tutto essere anticaccia?...questo ci mancava! Grazie Ministro Orlandi aspettavamo te per essere illuminati

da pura caccia 07/06/2013 22.42

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

X tordaiolo...hai ragione ma io non smetto perchè non sparo a me della fucilata o del pezzo di carne non importa io a caccia ci vo per passione mi garba la girata con un amico e il cane in un bosco e la compagnia...solo che questi continui attacchi e queste limitazioni sempre peggio ti fanno pensare a smettere ma te non vai piu a caccia se ho capito bene?

da andrea88 05/06/2013 8.56

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

X Andrea88.Nessuno può capirti come me Andrea che dopo svariati anni ho trovato il coraggio di smettere, pur restando della partita.La differenza tra te e me è che quando io andavo a caccia te non eri ancora nato. Non voglio incoraggiarti in questa decisione che ha lo stesso sapore di chi si strappa un pezzo di carne e quindi mi associo agli altri che ti invitano a restare in questa grande famiglia.Piuttosto ti invito a non guardare solo nella direzione dei meandri di questa legislazione che ci stà soffocando come unica causa dei ns mali ma anche nella direzione dei quei ns comportamenti sul terreno che ci hanno ridotto così agli occhi della gente e ti esorto a vivere quello che ci è rimasto della caccia in maniera serena senza fisse senza ansie di risultati e NON come mi è stato più volte detto "...io se non sparo mi incazzo.." perchè quello o quelli sono veramente i ns mali.Stammi bene

da tordaiolo 05/06/2013 8.13

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Esatto Max, esatto, porchissima miseria, quel referendum mancato finora ha fatto più danni della grandine, per noi. Per la cronaca, Stara ha depositato, l'estate scorsa, una proposta di legge volta a bandire la caccia sull'intero territorio regionale, completamente. Non so se mi spiego, qui ci vorrebbe il Trattamento Sanitario Obbligatorio, altro che una poltrona in Consiglio. Sempre per la cronaca, all'epoca delle primarie del PD gli stessi coniugi Stara furono fatti oggetto di critiche molto accese da parte degli stessi animalisti piemontesi, che li accusarono di aver strumentalizzato il referendum per poi fare pubblicità alle loro candidature. Tutto ciò succedeva non più tardi dello scorso inverno ed era ampiamente visibile sui social network: ora, evidentemente, tutto dimenticato ed amici come prima.

da 100%cacciatore 05/06/2013 0.29

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Paola Bragantini e Andrea Stara sono marito e moglie. la prima è stata nominata deputata perché segretaria provinciale del Pd di Torina; Stara è consigliere regionale inquisito per i rimborsi facili. Tra l'altro è stato un grande finanziatore delle campagne referendarie dei due soggetti in questione: Belletti e Piana, due personaggi che hanno fatto dell'opposizione alla caccia l'ossessione della loro vita. Si fosse celebrato il referendum sarebbero spariti, invece..

da Max 05/06/2013 0.13

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Andrea hai continuato ad obbiettare che ti fanno passare la voglia ,Guarda che ce' l'hanno con tutti non solo con te,a me non la fanno passare la voglia,forse ti manca la passione.......amen..

da Toni el cacciator 04/06/2013 23.43

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

siamo in europa ..sic !!! siamo il sud...dditi dell'europa. Se dovessimo continuare a starci xchè non con gli stessi diritti e doveri degli altri? o sono i nostri cari politicanti che non gliene frega un emerito C...o ! se non del loro port.folio Che duri! Ritengo che un ministro della repubblica delle banane debba ascoltare tutti ma xchè le aavv erano assenti ? sperano sia lui a chiamarle oppure credo fermamente che le aavv non sappiano nemmeno che stato fatto un nuovo governo e che il presidente della repubblica è stato confemato.

da falco 04/06/2013 22.03

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

X p.g....dici bene bisognerebbe rinnovare per fargli capire che non ci distruggeranno e che preferiamo una mattinata all'aria aperta allo smog delle città però ti fanno passare la voglia di rinnovare

da andrea88 04/06/2013 21.54

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

sono d'accordo sul fatto che la caccia dev'essere uguale per tutti gli stati europei...ma non con le date che dici tu cacciatore pugliese...secondo me va più che bene iniziare la terza domenica di settembre e finire per tutto il 31 gennaio...però guardando bene dipenderebbe molto anche dai luoghi dove uno va a caccia....

da zeta90 04/06/2013 19.43

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

NON MI ROBESSERO...è ora di finirla con questa politica distruttiva!!!!!....è ora che il ministro, deve mettersi in linea su leggi europee,ispra o non istra, non ci interessa La caccia deve essere uguale per tutti gli stati europee, 15AGOSTO,Fine 28 FEBBRAIO.

da IL CACCIATORE PUGLIESE 04/06/2013 19.37

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

La prima cosa da fare è rinnovare ogni anno per far capire a questi decerebrati che la nostra passione è mille volte più forte della loro ignoranza e ipocrisia.Mi auguro che questo governo vista anche la situazione economica in cui versano le casse dello stato tagli ogni forma di finanziamento a queste pseudo associazioni basterebbe per farli sparire perchè ormai li abbiamo conosciuti sono desiderosi solo di accaparrarsi quanti più soldi ponendosi lontani da ogni sano e onesto principio morale.

da P.G. 04/06/2013 19.26

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

CACCIATORI...DOBBIAMO MUOVERCI NOI. Le associazioni NON fanno nulla per rappresentarci e difenderci. Facciamo conoscere noi la vera caccia alla gente...vedrete che si renderanno conto poi delle cavolate dette dagli animalisti.

da Badaben 04/06/2013 18.51

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

spero che il ministro non si faccia influenzare da questi animalari, xchè sarebbe sbagliato il ministro ha il dovere di essere imparziale è di rispettare le ma non ha propio piacimento......

da antonio 04/06/2013 17.57

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

X dardo e marcello 64 il vostro discorso non fa una piega e concordo in tutto ora vedrò ma ad oggi vorrei smettere poi puo darsi che con l avvicinarsi dell'apertura la passione che ho mi porti nuovamente in pista.un saluto

da andrea88 04/06/2013 17.53

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

@dardo.concordo in pieno su quello che dici.però anche abbandonando la caccia,sei e resterai cacciatore.perciò le cose che tu hai citato,ti daranno sempre fastidio.allora,perchè mollare,perchè dare soddisfazione a sti quattro pellegrini di animalari...per quanto riguarda le aavv,la colpa è solo nostra che continuiamo a fare tessere.facciamole private,quando cominceranno a perdere soldini,rizzeranno le orecchie.

da max 60 04/06/2013 17.26

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Ministro dell'ambiente? Ora anche questo ci voleva....ma la caccia non è di competenza del ministro dell'agricoltura?.....povera Italia ....poveri noi!

da pura caccia 04/06/2013 15.35

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

X dardo hai ragione è vero forse essendo giovane sono un po precipitoso ma a me non è che manca la passione perhchè dentro di me la voglia di andare a caccia c'è però ti tolgano la voglia e non rieco a capire tutto questo accanimento nei nostri confronti,solo in italia c'è un'aggressione cosi nei nostri confronti e a me ha scoraggiato

da andrea88 04/06/2013 15.08

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

x alessandro 88, se ci dicono che siamo assassini è perchè chi lo dice è ignorante, non ci conosce, vedi alessandro, ogni anno faccio una mangiata di caccia assieme ad altri 10 cacciatori e 30 non cacciatori, i 30 non cacciatori sono destinati ad aumentare alle nostre cene, e sai perchè...perchè iniziano a conoscere noi e la cacciagione, una ragazza che è presentissima a queste cene era restia ad assaggiare la cacciagione, ma....quando ha assaggiato la beccaccia ai funghi, nonchè le pappardelle è praticamente impazzita per tali gusti e per l'atmosfera che solo noi sappiamo creare, ogni anno sempre più e questi amici capiscono che ciò che dicono alla tv sono balle nei nostri confronti, quindi se qualcuno ti offende o ci offende, bada bene che non sia egli stesso a provare il torto che legge in noi, chi non prova prima di giudicare è solo un eccentrico.

da dardo 04/06/2013 14.59

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

sicuramente fra coloro che hanno vinto la scommessa dei parchi c'è quel direttore di parco compaesano del ministro, che ricevuto un avviso di garanzia è stato subito trasbordato armi (?) e bagagli a bruxelles alla modica cifra di diverse centinaia di migliaia di euro all'anno. altro che "gratta" e vinci.

da pepperbox 04/06/2013 14.45

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

X dardo e naso grazie dei vostri consigli...X toni el cacciator forse non hai letto cio che ho scritto prima io non è che voglio far cattiva pubblicità e invogliare la gente ha smettere ho solo letto la realtà delle cose...io ho messo in vendita i fucili non per la donna anche perchè suo padre è un cacciatore e nella loro famiglia sono tutti cacciatori ma perchè sono stanco di essere chiamato assassino e di vedere cose non vere su noi cacciatori,poi le continue limitazioni e l'ottusità della gente che non sa neanche quello che dice...cmq i cani non li vendo neanche per sogno in quanto la mia ragazza è molto affezionata a loro ed anche io

da andrea88 04/06/2013 14.31

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Ma come?!!! Si e presentato solamente un solo soggetto dal Ministro????

da s.g. 04/06/2013 14.06

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

aumenteranno considerevolmente i bracconeri con buona pace di tuttti,saluti e baci!

da non me ne po' frega de meno 04/06/2013 13.51

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

CHIUDERE la caccia per un anno o eliminare 18 specie cacciabili in italia! ... Questa è l'unica soluzione, dopodichè ci verranno a bussare alla porta per chiederci se per favore torniamo a caccia...

da l.b. 04/06/2013 13.30

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

andrea88 tieni duro, se il problema è quello che ci stanno facendo su tv, e quotidiani, tu non farlo ai tuoi migliori amici, i cani che hai, personalmente ho uno springer e mi butterei nel fuoco per lui e so quanto ama la caccia, sono stato in grado di insegnargli a cacciare e lui mi ha ripagato e mi ripaga ogni santo giorno, la sua presenza il suo chiederti coccole, e farti sentire parte di lui mi da forza, so quanto piace cacciare a me e so quanto jek vuole cacciare con me quindi non smetterò mai e tu tieni duro, e non rinunciare alla goduta di un alba ed al frullo di un selvatico ma sopratutto mai rinuciare ad un riporto appagante del proprio ausiliare, un saluto!

da dardo 04/06/2013 13.22

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Da una parte ti capisco Andrea,anche perchè sei molto giovane e,credo,che sia dura confrontarti con i tuoi coetanei per quanto riguarda la tua passione..ma non mollare!ciao

da NASO 04/06/2013 12.53

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Andrea,con i tuoi ragionamenti non ci stai facendo un buon servizio. Ci puoi o non ci puoi andare a caccia.( soldi) ? Hai voglia o ti e' passata la voglia? Ma sei gia' avanti con le scelte ,hai messo in vendita l' attrezzatura. Donne di mezzo? I tuoi cani sono piu' fedeli nel tempo..PS ho letto condivisibili nostri ragionamenti per controbattere a queste ass.che hanno avvicinato il ministro,ma se non ci vanno i nostri rappresentanti unitia chiedere per noi almeno DIGNITA' ........?

da Toni el cacciator 04/06/2013 12.52

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

X dardo 100% cacciatore e naso...avete ragione a smettere gli si da vinta però io non è molto che vado a caccia (è dal 2006 presi prima il porto d armi della macchina...se non è passione questa) ma mi hanno fatto passare la voglia anche se dentro di me la passione non morirà mai...continui attacchi sui giornali alla tv e quei babbei che ci credono assassini!ma stiamo scherzando?!perchè non mandano striscia a vedere come tengo i miei due cani da caccia? la voglia di smettere è tanta per ora non ho rinnovato niente ho messo in vendita tutta l'attrezzatura,sono deluso e amareggiato

da andrea88 04/06/2013 12.32

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Il ministro Orlando ? Non e' quello che ha dichiarato che "i parchi italiani sono una scommessa vinta" ? Sara', ma non mi convince per niente...

da lupo69 04/06/2013 12.04

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Andrea non smettere!!!fino a quando la caccia non sarà vietata per LEGGE non dare soddisfazione a questi signori,anzi...

da NASO 04/06/2013 11.57

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

E dai Andrea, visto che sei schierato da quella parte, ti dico "boia chi molla!" alla fine, perché dare a questa gente anche questa soddisfazione, cioè di smettere anzi tempo? Io smetterò (ufficialmente...) quando la caccia sarà abolita per legge, fino ad allora lor signori mi troveranno nel bosco fucile in spalla, finché le gambe mi reggeranno, fossi anche l'ultimo rimasto! PS Concordo con Pietro, la notizia è tutt'altro che una notiziona, soprattutto se le nostre AA.VV. si svegliassero e facessero altrettanto. Mi piacerebbe poi sapere come il Gatto&la Volpe (P. e B., scrivo solo le iniziali perché mi causano orchite istantanea al solo nominarli) abbiano proposto di risolvere il problema del contenimento degli ungulati, dato che ne han parlato. Forse facendo loro un corso di formazione per spiegargli dove possono devastare e dove no?

da 100%cacciatore 04/06/2013 11.09

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

x andrea88 per il pelato mi trovi cooeso ed unificato, visto anche l' 88 dei desert panzer che porti, l'italia attualmente da considerazione alle scemate, tralasciando le cose serie, vedi i politici si levano il finanziamento a partire dal 2017, ma le pensioni le hanno levate subito, e tra di loro legiferano senza problemi, tant'è vero che un referendum fu vinto per levare finanziamento ai partiti ma loro lo hanno aggirato con una legge, per il calcio in un giorno hanno risolto il problema, ma..... per sanità, abitazioni, impiego.....beh possono aspettare tanto loro mangiano uguale, per quello che riguarda gli animalari sono due gatti basti vedere quando vanno alle manifestazioni, però i politici li usano per pubblicizzarsi di fronte ad un opinione pubblica ignorante alle tematiche di caccia! un saluto camerata!

da dardo 04/06/2013 10.51

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Ha incontrato i rappresentanti della Lac e di Pro Natura?E allora?Se non era per questo sito(a parte,oltretutto, le dichiarazioni delle due associazioni,unilateralmente rilasciate)chi ne sarebbe o ne è venuto a conoscenza?Eh beh,certo è una notiziona su cui preoccuparci,quella che (sempre e solo stando a quanto da loro riferito)il ministro "...ha mostrato vivo interesse..."(citando la notizia di cui sopra).L'ultima volta che un politico ha "...mostrato interesse"per noi,ci hanno "premiato" ancora di più!Su,su:speriamo che sia vero!Hai visto mai......

da pietro 2 04/06/2013 10.29

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Dardo hai perfettamente ragione ma ormai la gente ha i paraocchio come i cavalli e a chi comanda va bene che la gente sia così guai se il popolo bue esce dal recinto dove è stato rinchiuso...siamo come i pesci in un acquario si mangia cio che ci danno e al 90% della gente va bene così...io come passione ho solo la caccia e me l'hanno tolta quindi spero solo torni un bel pelato perchè all'italiano gli ci vorrebbe

da andrea88 04/06/2013 10.25

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

grande dardo...w la caccia la mia droga

da claus brescia 04/06/2013 10.05

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

il Paese Affonda, non è la solita tiritera, affonda davvero, e questi sono molto preoccupati di alcune specie di uccelli seriamente minacciate dalla caccia.....quindi norme più severe per tutelare la fauna......io chiedo norme più severe per tutelare la mia pensione, altro che balle......ha ragione Andrea88....tra qualche anno la cacia sarà chiusa e spero di vivere ancora quel tanto da vedere cosa si inventeranno poi questi ambientalisti da quattro soldi che non sanno nemmeno di che cosa parlano.......

da cacciaforever 04/06/2013 10.04

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Sicuramente il Ministro, per educazione li ha ascoltati...Ma li finisce, il Ministro sa sicuramente che tutto cio' che gli e' stato elencato e' stato ampiamente superato due anni fa'..Il Ministro oggi ha ben altri pensieri molto piu' importanti, tipo l'Ilva di Taranto,che stare ad ascoltare quattro perditempo che neanche dicono la verita...

da Alessandro.C. 04/06/2013 10.04

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Non viene riportata la risposta del Ministro... che non si sia fatto qualche grassa risata?

da Pier76 04/06/2013 9.57

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

però non hanno detto al ministro che hanno perso 19 referendum sulla caccia che la gente non ha fatto raggiungere la quota minima. Non hanno detto che vi lavorano 100.000 persone nel settore, non hanno detto che anche le associazioni animalare vedi wwf chiedono interventi dai cacciatori per i nocivi, non dicono che fuori dal periodo di caccia abbattono storni, piccioni con i piccoli nel nido per fare contenimento, e tutte le associazioni animalare tacciono!, non dicono dei danni arrecati all'agricoltura dei corvidi ed ugulati, cacciatori facciamo tutti i bracconieri, conviene molto di più non si paga tesserini si abbatte ciò che si vuole e se vengono verdi a rompere i marroni si lasciano nei boschi, ecco cosa vogliono gli animalari vogliono il west nei campi, perchè loro merdosi non lavorano campi e non si occupano di agricoltura, lo sappiamo che la maggior parte di stì stronzi sono statali sanguisuga del popolo. un saluto bastardi animalisti.

da dardo 04/06/2013 9.55

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Associazioni venatorie state zitti ed indifferenti come al solito, ma quest'anno avrete sicuramente molto meno iscritti assicurati con voi, ci siamo stufati di darvi solo i nostri soldi e vedere che rimanete alla finestra ad aspettare qualche risvolto positivo non certo incentivato da voi....sveglia la caccia e passione e non solo lucro.

da pico 69 04/06/2013 9.34

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Ovvia alla fine i miei pensieri sono fondati a nessuno frega piu niente della caccia...ormai sono riusciti a farci passare da assassini la gente delle grandi città cosa vuoi che ne sappia del ruolo de cacciatore a livello ambientale e quindi da ascolto a questi stupidi cmq bene cosi ognuno ha cio che merita...io dico solo questo ci sono sempre meno cacciatori e sempre meno animali la cosa va di pari passo quindi il male non siamo noi ma l'inquinamento e la distruzione dell'habitat forse questi scienziati ancora non l'hanno capito anzi lo sanno ma è meglio dare contro al cacciatore che non ha voce in capitolo che ai veleni e alla cementificazione...detto questo visto loro sono i furbi io da quest'anno a malincuore smetto di andare a caccia poi fra 5 o 6 anni quando non ci saranno piu cacciatori voglio vedere a chi daranno la colpa...ragazzi è finita è inutile girarci intorno

da andrea88 04/06/2013 9.13

Re:Caccia, deroghe e Ispra: Lac e Pro Natura incontrano il Ministro Orlando

Perchè le associazioni venatorie e quelle degli agricoltori non fanno INSIEME altrettanto? perchè deve sempre e solo suonare una campana?

da fabio 04/06/2013 9.11