Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014


martedì 4 giugno 2013
    
Non è certo in discesa la strada aperta faticosamente sul fronte dell'unificazione del mondo venatorio. Lo ha confermato Gianluca Dall'Olio ai microfoni della Caaf Editrice, che pubblica un video dell'intervista su youtube. Il presidente della Federcaccia ha ricordato che le cose da fare sono ancora tante.
 
“In una realtà storicamente consolidata, come è quella della proliferazione delle associazioni venatorie, sia riconosciute che non, è difficile uscirne. Questo processo vede coinvolti noi ma anche tutto il panorama venatorio europeo, l'Europa non vede di buon occhio la situazione italiana e chiede una modifica che permetta all'Italia di interloquire a pari dignità e con le stesse capacità di confronto”.  Dall'Olio ripercorre i passi fatti finora. “A dicembre 2012 abbiamo convocato tutte le associazioni riconosciute abbiamo detto che siamo disponibili a confluire in un unico soggetto, per superare la prima e più importante delle barriere, ovvero chi assorbe chi, abbiamo detto che nessuno vuole assorbire nulla. Siamo disponibili a confluire, cambiando anche denominazione sociale, possibilmente cercando di mantenere la nostra identità, accogliendo le altre sulla base di un confronto dialettico. Ad ora  - ha ricordato Dall'Olio, due sole associazioni, Anuu e Cpa, hanno accolto la proposta. Con loro abbiamo progredito nel dettaglio sui problemi statutari e sul percorso che ci possa portare insieme entro il 2014”.

Sono proprio le divisioni, ha spiegato Dall'Olio, a non permettere alla caccia italiana di avere un confronto forte con le istituzioni, con il risultato che in questo modo rimangono inascoltate le istanze dei cacciatori anche quando queste sono coerenti con i principi dettati molto chiaramente dalle direttive europee, ormai condivisi praticamente in tutta Europa grazie all'impegno di 7 milioni di cacciatori. Secondo Dall'Olio non va quindi persa la possibilità di unirsi sul fronte della sostenibilità della caccia, sancita dalle leggi, dalle deroghe alla direttiva habitat.
 
Fondamentale sarà quindi, per il Presidente di Federcaccia, occuparsi dei giovani cacciatori, che saranno i cacciatori di domani. Sui numeri, qualche preoccupazione ma anche un certo ottimismo: “abbiamo fatto un'indagine – dice Dall'Olio – e abbiamo visto che in Federcaccia ci sono più di 50 mila giovani cacciatori dai 18 ai 40 anni.  Sappiamo che sono molti in meridione (il 29% in Calabria rientra in quella fascia d'età)”.  
 
 

Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Unirsi alla Federcaccia perchè gli introiti sono in picchiata verso il basso ... questo è il motivo della ricerca di un'Unica Associazione. Le altre motivazioni sono solo delle Palle che qualcuno di voi, vedo con dispiacere, crede ancora come realtà. La soluzione non è unìUnica Associazione ma un unico Programma sottoscritto da tutte le Associazioni. Sulla FIDC della mia regione e della mia provincia in particolare potrei raccontarne delle belle, per non parlare poi della 157/92 quando in ns caro sen. Orsi era spalleggiato da tutte le Associazioni minori e proprio la sua Federcaccia gli ha fatto mancare l'appoggio necessario così da far ripiegare la nuova normativa in fondo al cassetto e nessuno ne parla più ... adesso sapete cosa fa il Senatore ... IL presidente della FIDC Liguria. A buoni intenditori poche parole !!!

da Calibro 20 . 07/06/2013 16.22

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

dall'olio SI DEVE FARE DA PARTE E' UN INCAPACE... e la ha dimostrato dimezzando il numero dei suoi associati. In qualsiasi azienda privata lo avrebbero preso a pedate e messo alla porta..invece la politica PUO FARE TUTTO...però sbagliando... ragazzi ma ancora vi fidate di questo che va in telvisione e non sa neppure parlare... sai dell'olio che se vai a casa ci sono serie probabilità che qualcosa inizi a funzionare...lo sai o no?? e dai,...hai fatto il tuo tempo,.,sei vecchio ... va in pensione...

da Marco 07/06/2013 15.43

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Vecchio cedro, vedi che nella mia zona ciascun atc ha gestito, in media e più o meno, centinaia di migliaia di euro l'anno da 20 anni a sta parte. E nei consigli degli atc ci stavano e ci stanno fior fior di rappresentanti degli agricoltori!! Il nocciolo della questione non sta tanto in quanti sono i soldi ma COME vengono utilizzati. Io ho la sensazione che ad oggi si sia puntato tutto sui risarcimenti dei danni, quando invece gli agricoltori andavano sovvenzionati per i ripristini ed i miglioramenti ambientali, nel senso più ampio che si vuole intendere.

da Ezio 07/06/2013 15.27

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Che ci siano delle difficolta' è ovvio, ma l'importante è che queste non derivino da interessi personali, "poltrone, scrane o careghe". Le divergenze sulla politica venatoria da intraprendere sono sicuramente quelle verso le quali si troverà una convergenza. Dall'Olio, che non e' il mio presidente, sta dando segnali concreti di disponibilità, ora quelli un po' sotto di grado lo devono digerire e condividere, altrimenti salta tutto....

da Micheloni Nicola 07/06/2013 12.42

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Bella notizia,sono stato 45 anni in FIdC di cui molti decenni dirigente (FIdC/ACMA/UCIM/Uf.Fau ecc) un mese or sono ho dato le dimissioni da tutto e anche da socio dato che ormai non condividevo più nulla delle scelte FIdC sia sul profilo dirigenziale che in politica venatoria per cui mi aggrego a tutte le perplessità esternate dal mio conterraneo Pres. Bonifacio Cuccu (U.C.S.) sarebbe auspicabile e necessaria una unione dei cacciatori,certamente non "una fagocitazione della FIdC avverso le altre Associazioni)Comunque...auguri!!!R.R.R.

da Roverati Roberto Robin 07/06/2013 12.14

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Sono pienamente d'accordo sull'unione delle AA.VV., ma prima bisogna assolutamente rivedere alcuni punti di politica venatoria che per quanto mi riguarda la FIDC, non intende mettere in discussione, per esempio la modifica della 157/92 sui periodi di caccia, per noi cacciatori sardi è un punto importante, in secondo luogo gli ATC, mi sapete dire in un isola a cosa servono? Potrei continuare ma...............Come vedete non è facile dialogare con chi è sordo da tanto tempo- U.C.S.(Unione Cacciatori di Sardegna)

da Bonifacio CUCCU - Presidente Regionale U.C.S. 07/06/2013 10.53

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Ezio, l'italia è molto simile a Spagna e Grecia, con un ambiente ben diverso, soprattutto molto antropizzato. La Francia è tutt'altra cosa, non fosse solo per l'ONC (Office National de la Scasse) avanti anni luce rispetto a noi. Comunque se la caccia non diventa un qualcosa da cui i conduttori dei fondi non possano ricavare un effettivo vantaggio saremo sempre più isolati ed ignorati dai politici (magari fossimo proprio ignorati, potrmmo autogestirci!) e disprezzati dalla società che ormai ha modelli culturali completamente diversi dai nostri.

da vecchio cedro 06/06/2013 22.44

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Gli insulti ci rendono più forti e aumentano il nostro senso dell'autoironia. La moltitudine di affetti che ci circonda e ci abbraccia e chi ci regala attestati di stima (purtroppo spesso immeritati, almeno per quanto mi riguarda) ci scalda il cuore per quel poco tempo che dobbiamo trascorrere su questa splendida e spietata terra. Poi non dimenticherei le vittorie. Quelle sofferte, per cui si è combattuto per anni, pressochè soli o appoggiati da pochi Amici, quelle per cui spesso si pigliano poi merito altri, magari proprio coloro che ti avevano osteggiato. Non c'è carta di credito che le possa pagare!! :-)) P.S.: Grazie per il grande cacciatore ma mi sento anche un appassionato naturalista. Se un giorno dovessi anche solo avere il sentore che il mio fuoco di cacciatore incidesse negativamente su una specie che insidio, attaccherei immediatamente il fucile al chiodo. So però che questo non potrà accadere perchè la caccia, così come la intendiamo noi, non arreca alcun danno ad alcunchè.

da Ezio 06/06/2013 20.50

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Ezio hai dimenticato gli insulti, quelli li prendo continuamente, ma mi fanno bene al piumaggio, mi rinforzano. Ciao grande cacciatore!!

da Micheloni Nicola 06/06/2013 20.27

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Avanti tutta Nicola!!! Rimettendoci soldi di tasca, sottraendo tempo alla famiglia e ribattendo punto su punto CHIUNQUE dica cose inesatte o addirittura vere e proprie bestialità. Sempre e solo per il bene dell'habitat e per salvaguardare il buon nome dei cacciatori....anche se alcuni non se lo meritano. Ma queste sono quisquilie e come tali a quelli come noi ci fanno un baffo!!! In bocca al lupo!! :-)

da Ezio 06/06/2013 20.09

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Ezio, io martedi' prossimo faro' un'assemblea alla quale hanno aderito e parteciperanno : pres. regionale anuu, pres. provinciale fidc,un sindaco pd e un consigliere regionale della lega. Penso sia qualcosa di straordinario, una sfida, ma mettere insieme tante persone con ideologie politiche diverse, accomunate dalla passione venatoria non e' stato difficile. A qualcuno questa unione da fastidio sicuramente, ma è anche giusto che escano allo scoperto, lo dicano ai cacciatori che poi avranno il diritto di trarre le conclusioni.

da Micheloni Nicola 06/06/2013 19.54

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Vecchio cedro, il bicchiere è sempre mezzo pieno. In questo momento per noi la parte piena è sempre più scarsa. La tua è una proposta altrettanto valida e non valida allo stesso tempo, così come quella di unificare i cacciatori sotto una sola bandiera, per me però alle condizioni di cui ho accennato sopra. In quanto all'anomalia italiana, corrisponde più o meno a quella francese, greca e spagnola e sicuramente nelle prime due vi è na UNICA AV. Nei paesi anglossassoni vige in sintesi il rispetto della proprietà privata ma vale per TUTTO e non solo per la caccia. Se il discorso che fai tu valesse per tutto e soprattutto per tutelare VERAMENTE la nostra, di tutti, e generale, proprietà privata mi sta bene. Diversamente, ovvero riguardasse solo la caccia non saprei. Credo che gli agricoltori alla fine della fiera qui in Italy trasformerebbero la caccia in una scarsa afv. Un sincero saluto dal pianeta rosso!!! ;-))

da Ezio 06/06/2013 18.57

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Ma allora non si riesce a comprendere che bisogna presentarsi dai politici con un milone e settecentmila voti in mano ( nostro potenziale teorico di voti )per discutere di caccia con loro ? Questo si può fare solo con l'unità di tutte le associazioni, e i primi a capirlo dovrebbero essere proprio queste. Yuyyo ciò lo capirebbe anche Pierino lo scemo delle barzellette, l'assicurazione privata non serve a risolvere il nostro problema ! Comunque un danno lo fà chissà poi se in bene o in male. Cordialità

da jamesin 06/06/2013 18.34

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Ezio, dove vivi? Su Marte? Assicurazione privata ed abolizione dell'art 342 del Codice Civile, così anche la caccia italiana entrerebbe in Europa. Guardate cosa succede fuori dalla ns. porta, siamo un'anomalia. Cordialità.

da vecchio cedro 06/06/2013 16.31

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Caro "Armeria 2000", il nocciolo della questione è proprio quello. Se una unica AV significherà avere il medesimo bailamme in cui viviamo ora, allora tanto vale rimanere come siamo. Se noti anche qui c'è chi scrive che la caccia è finita per colpa dei cacciatori. C'è chi invita a non buttare la caccia in politica ...e sarebbe cosa buona e giusta....e poi chiama kompagni in senso dispregiativo chi non la pensa come lui. Come se invece i kamerati avessero fatto tutto sto bene alla caccia. L'unica AV a cui bisogna tendere non dovrà avere nulla da spartire con quelle attuali. Lo statuto dovrà prevedere cose serie, chiare, semplici, attuabili e condivisibili. Come l'attuazione di ricerca scientifica super partes, la costituzione di uffici legali e stampa autorevoli e così via. Se si pensa di cambiare solo la "vernice", senza incidere sulla sostanza, allora possiamo continuare ad estinguerci così come facciamo ora e amen.

da Ezio 06/06/2013 16.03

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

A proposito.... Ho in mano un documento della F.D.I.C. nel quale si spiegano le regole per l'eventuali cacce in deroga!!! Non ve lo faccio neanche vedere perchè non ci crederete!!! E' questo che l'associazione più riconosciuta a livello Nazionale vorrebbe proporre ai propri iscritti???? NON HO PAROLE E MI VERGOGNO DI ESSERE CACCIATORE!!

da ARMERIA 2000 06/06/2013 15.33

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

F.D.I.C....??? Quella che dovrebbe difendere i propri iscritti???? Come tutte le altre Associazioni??? Vedere cammello!!!!! Quella che in Veneto continua a dare colpe propire agli altri per cacciare in deroga??? Vedere Cammello!!!

da ARMERIA 2000 06/06/2013 15.29

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Quello che dici è giusto e persino ovvio Nicola. Ma c'è chi accusa altri di avere interessi "strani" e di essere legato alla politica, quando magari è lui stesso ad essere in quelle condizioni e se è in buona fede manco se ne accorge e viene usato come un burattino, mentre se in buona fede non è..... ;-)

da Ezio 06/06/2013 15.01

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Sono presidente di un'associazione venatoria, comunale, sarei disposto a dare non solo il "caregone",ma pure la scrivania e le mobilie varie pur di vedere da domattina un'associazione unica, che ci tuteli e che sia rappresentativa di tutto il mondo venatorio anziche sparpagliati come il concime a spruzzo. Il 90% di chi è contrario, penso abbia interessi che esulano da quello venatorio e il restante 10% sono veramente affezionati e legati al simbolo di appartenenza. Mio modestissimo parere, ma se non si arriva in tempi brevi all'unita', ma quella vera in tutto e per tutto, allora nel giro di poco ci rinchiuderanno nel grinello, come i maiali e si chiudera' baracca e burattini.

da Micheloni Nicola 06/06/2013 14.20

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Alla trasmissione di Vespa i sondaggi vengono fatti su un numero di persone molto inferiore a 7000 ! Per cui il sondaggio di questo sito è attendibilissimo secondo quello che viene fatto per altri sondaggi molto seri e attendibili. Cordialità

da jamesin 06/06/2013 13.01

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

ezio... circa 7000 caccitori non possono rappresentare gli oltre 700.000 mila! dai...sono sondaggi ridicoli e che lasciano il temopo che trovano! la verità è che al Federcaccia ha rovinato tutto i kompagnio come te sono la rovina della caccia. BASTA POLITICA NELLA CACCIA...BASTA...!!

da cacciatore 06/06/2013 9.44

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Sondaggio Big Hunter: Associazione Unica dei Cacciatori. Favorevole o Contrario? Favorevole (6188) 88% Contrario (811) 12%

da Ezio 05/06/2013 20.05

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Povero illuso!

da Sandro 05/06/2013 19.49

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Finchè ci sono rappresentanti di associazioni è c 'è un orticello da curare , fate caso ...sia rappresentanti che presidenti di associazioni di circo, vogliono essere sempre le prime donne! Ogni volta che c'è qualche partecipazione di rappresentanza ...al 90% non coinvolgono mai gli associati . Si presentano da soli o con qualche compagno di simpatia perche devono legare rapporti personali e continuare ad innaffiare il loro "Orticello " e con aria presuntuosa , hanno quegli atteggiamenti di SUPERIORITA' verso gli associati. Io la vedo cosi .... voi non so !

da BRED67 05/06/2013 10.24

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Non sarebbe, forse, il caso di riunire le altre associazioni, nate nel frattempo, e mandare a casa questi signori "riconosciuti"? E poi...riconosciuti da chi??..non certo da noi.

da sololasipe 05/06/2013 10.12

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Sono pieni di buffi.

da Giusva 05/06/2013 9.41

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

dall'Olio ..vai a casa...se tu la rovina della caccia , sei VECCHIO , ANTICO, INCAPACE , PRESUNTUOSO... vai in PENSIONE...LARGO AI GIOVANIIIIIII BASTA VECCCCCHIIIII.....

da Giovane 05/06/2013 9.06

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

bresciaieri, hai fatto un po' di confusione...la 157 è del 1992, il referendum (il primo) si tenne nel 1990.

da 100%cacciatore 05/06/2013 0.22

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Per favore non parlate di partito dei cacciatori Democratico,non abbiamo i numeri.Ma i nostri nemici si sono associati e riescono a darci molto fastidio,Noi associati ,uniti,federati,alleati,( come cavolo volete) siamo di piu',e ben organizzati(sig!) riusviremo ad ottenere sostenibili risultati di tempi di luoghi,di specie ecc ecc ecc

da Toni el cacciator 04/06/2013 23.55

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Vanno a caccia dove vogliono...loro stanno bene, l'unica loro preoccupazione vera è quella di perdere ancora TESSERE. Purtroppo non credo più a nulla.

da Adamo 04/06/2013 22.20

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Sarebbe stato meglio perdere i referendum nel 90..a caccia solo i forestali con i soldi pubblici..la cinofilia si sarebbe estinta..ma almeno la categoria avrebbe evitato vangate di cattiverie e sarebbe uscita a testa alta..e soprattutto risparmiato un sacco di soldi..è giunta l'ora di chiudere baracca e far tassare tutti gli italiani per sopperire alla mancanza dell'economia venatoria..

da el divino 04/06/2013 20.40

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Piuttosto che pagare una tessera alla federcaccia(l'ho pagata per 28 anni)porto i fucili in caserma e mi specializzo in parole crociate!!! La parola STAKEHOLDERS vi ricorda niente???

da Gabriele Finale Ligure 04/06/2013 19.59

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Spero,che questa unione sia finale per dell'olio sè nò saranno guasi per tutti le associazioni,sarebbe meglio mettere l'ignoranza di coloro che oggi si definiscono bravi o... intelligenti,è ora di finirla e... formare un partito venatorio ITALIANO DEMOCRATICO.

da IL CACCIATORE PUGLIESE 04/06/2013 19.31

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Rivangare il passato non serve a niente ! E' bene che la si smetta e incominciare a pensare positivo su quello che c'è da fare per riformare la caccia a livello Europeo, forse sarà meglio che quando parlano i presidenti nazionali si aprano bene le orecchie se vogliamo ancora seriamente andare a caccia, altrimenti preparate i soldi per andare all'estero o nelle aziende faunistiche venatorie ammesso che possano anche loro esistere in futuro. Un saluto

da Radio caccia. 04/06/2013 18.53

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

e bekea rilancia la bufala delle mancate intese con le 800mila firme della caretta. bonaugooo!!!!! siamo a posto. meno male che si voleva parlare di unità. quanto alla 157, ringraziate dio che ce la dettero. fu la salvezza, altrimenti col cavolo che si vinceva il referendum. rosini, ma non solo lui, anche diversi altri, primo fra tutti lobianco della coldiretti andrebbero ricordati con un po' più di rispetto

da bresciaieri 04/06/2013 17.57

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

... ma se Dall'olio con il tavolo degli stakeholders è ancora contrario alla modifica della 157 e soprattutto della 394 ( Parchi liberi ), anche se si fa l'unità io personalmente non mi farò mai la tessera fosse anche dell'unica associazione venatoria presente sul territorio, perché se è vero che l'unione fa la forza è pur vero che gli obiettivi da raggiungere sono quelli di modificare la 157 in senso berlatiforme ed eliminare la 394 che ci ha tolto il territorio: ma si sono posti mai la domanda, questi delle associazioni venatorie, dove devono andare a caccia le popolazioni che vivono intorno ai Parchi? Quindi prima dell'unione io voglio conoscere il programma di legislazione venatoria da proporre all'approvazione dei cacciatori prima e dei politici poi.

da luigi 04/06/2013 16.48

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Per mè si è persa una grande occasione per iniziare e poter fare, e dimostrare all'Italia che noi cacciatori eravamo uniti e/o volevamo l'unità almeno nell'azione.Qualcuno si ri ricorda ancora che il mondo dei cacciatori ha raccolto 830.000 firme per indurre la maggioranza al governo a modificare la 157, legge considerata da tutti come non più attuale per i tempi. Tale iniziativa fallì miseramente per il mancato sostegno ai politici che portavano avanti il disegno di legge, da parte delle maggiori AV che snobbarono e in alcuni casi sabotarono questa iniziativa. Come non ricordare la mancata adesione alle manifestazioni a Roma per rivendicare i nostri diritti, da parte sempre delle stesse AV nazionali riconosciute. E solo adesso sempre queste AV si accorgono che per salvare la caccia serve la collaborazione e l'impegno di tutte le AV riconosciute e non, solo adesso è prioritaria l'unità. Sig. dirigenti vi siete accorti solo ora, con la crisi economica, che i cacciatori non vi pagano più la tessera della vostra Av.

da Bekea 04/06/2013 16.23

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

con voi unità?.......ora ci vuole novità assolutamente.....

da valentino carbone 04/06/2013 15.35

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Ormai sono della convinzione che invece di unità serve NOVITA'. Servono persone nuove che alla caccia ci tengono veramente, che abbiano veramente voglia di modificare le cose in positivo per noi (ad esempio cambiare radicalmente la legge 157/92), che non scendano a compromessi, che portino avanti la nostra voce e che ci difendano dagli attacchi che subiamo noi cacciatori da tutti i lati (mediatici, politici, sociali e così via). Sono d'accordo anch'io che ci deve essere UNA sola voce a parlare, ma devono cambiare anche le persone che ci stanno dentro l'associazionismo venatorio, che se ne vadano gli incompetenti che non hanno mai fatto niente per la caccia se non peggiorarla e che rimangano i competenti come dicevo. Io da giovane cacciatore calabrese NON tesserato a FIDC dico che dei tesserati in Calabria, almeno per quanto riguarda la mia provincia, alcuni tesserati FIDC (molti "perché regalano il coltello o il porta tessera" o "perché lì c'è mio compare, mio cugino, un mio amico" e così via) non sanno manco chi è Gianluca dall'Olio. E come ha detto bene dardo, figuriamoci quindi se possono sapere ad esempio lo schifo di questa legge 157/92 che Federcaccia stesso ha voluto ai tempi passati.

da Big_H_Tony 04/06/2013 14.50

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

e baghy spera ancora nella confavi, che quella si che ha favorito le divisioni. Quanto a dall'olio al game fair, sembra che in realtà ci fosse domenica. in ogni caso, contano le idee, ma anche i numeri e le relazioni. perchè il berladiberlu forte delle sue, non riesce a sfondare nè in italia nè nel cuore della brambi?

da burla 04/06/2013 14.33

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Presidente, lasci subentrare qualche altra persona, che più ne sa di caccia, ambiente ecc.ecc. normative comprese!

da s.g. 04/06/2013 14.05

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Caro presidente per come stai mettendo le cose per la caccia cercando con tutte le tue forze l'unione delle associazioni, io direi che sarebbe meglio se tu ti facessi un'altro giro per un secondo mandato. L'Europa ci sta aspettando, lasciamo perdere quelli che ancora denigrano la Fidc perche come i gatti quando non possono arrivare al lardo dicono che tanto quello è acido. Spero vivamente in uno sforzo da parte di tutte le associazione per fare il bene della caccia adesso ci vuole solo unità. Un cordiale saluto

da jamesin 04/06/2013 14.02

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Boh io non ci capisco più nulla...pochi giorni fa c'erano pochi giovani cacciatori, oggi un certo ottimismo...parlar chiaro mai eh?

da 100%cacciatore 04/06/2013 13.50

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

ma se crescono tante associazioni, non è forse perchè quelle che ci sono fanno poco? o nulla? Siete sempre a chiedere unità, cooerenza, fermezza, ma.....voi cosa date in cambio oltre a prendere i soldi della tessera associativa? il coltellino, o la custodia? CHI è CAUSA DEL PROPRIO MAL PIANGA SE STESSO! adesso il vostro silenzio la 157/92 da voi voluta, ci a portato all'estinzione ed ora visto che gli introiti sono in forte discesa si grida al lupo? in federcaccia mettete un giovane come presidente, e che ami la caccia tutta non solo alcuni tipi, ma tutta, e quando gli animalari ci offendono in tv, sui giornali, ed in qualunque altro posto fatevi sentire e difendete i nostri diritti, ad esempio dove eravate quando Orlando ha accolto le due sigle animaliste? Se vi date da fare non serve unire nessuno, sono tutti che si uniscono a voi, come ci insegna l'europa con gli orticelli non si arriva da nessuna parte!

da dardo 04/06/2013 13.33

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Dall,Olio se non vi unite ( sotto qualsiasi formula) per andare a rappresentarci nei ministeri di competenza SARETE SPACCIATI.......NON RIDETE stanno ? Insieme pure PD e PDL. ....

da Toni el cacciator 04/06/2013 12.57

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

la paura dei contrari e' proprio la nostra probabile unione ,

da gianni 60 04/06/2013 12.56

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Ragazzi quest'anno la vedo DURA.Speriamo

da simo 04/06/2013 12.47

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Lo ribadisco per l'ennesima volta: Tutte le associazioni venatorie esistenti in Italia dovrebbero unificarsi in una'unica federazione che rappresenti, tuteli e salvaguardi da tutti i punti di vista Noi cacciatori e BASTA!!!!!!!!!!! Per continuare ad andare a caccia serve questa soluzione e BASTA, le chiacchiere non servono a niente!!!!!!!!!

da Valentino 04/06/2013 12.32

Re:Dall'Olio: cacciatori uniti nel 2014

Al Game Fire ero presente, Dall'Olio non l'ho visto, probabilmente era confuso tra le poche decine di cacciatori che hanno visitato lo stand Federcaccia, dico poche decine perchè non ho mai visto cosi pochi cacciatori avvicinarsi al loro stand come quest'anno, (per chi non ci credesse posso sempre mostrare loro le foto di merito) che sia la volta che i cacciatori stanno capendo come stanno veramente le cose????????? Baghy

da Baghy 04/06/2013 12.25

Re:Dall'Olio al Game Fair: cacciatori uniti nel 2014

Sapete benissimo,voi associazioni,che avetetraccheggiato per troppo tempo...ad ogni modo anche io ritengo che questa sia veramente l'unica possibilità per salvare il salvabile,per cui ben venga e alla svelta..più che altro!

da NASO 04/06/2013 12.02