Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più


mercoledì 5 giugno 2013
    
Dopo l'ennesima polemica animalista sull'abbattimento programmato delle nutrie, che, lo ricordiamo per l'Europa, per l'Ispra, il Ministero dell'Ambiente e dell'Agricoltura e perfino per il Wwf, devono essere eradicate dal suolo italiano per il loro impatto estremamente negativo sull'ambiente, i cacciatori pare si stiano stancando di essere il bersaglio delle critiche che ogni volta ricevono per il fatto di essere gli esecutori materiali dei programmi di soppressione.

E questa volta a Cesena, dove era stata fissata una battuta unica per ridurre considerevolmente il numero degli esemplari di nutria dal parco cittadino (le nutrie, come i topi, possono trasmettere il virus della leptospirosi, pericoloso per l'uomo, la questione quindi in quel contesto è anche correlata alla pubblica incolumità), i cacciatori si sono tirati indietro. Lo si apprende, per vie traverse, dalla motivazione data dalla Provincia di Forlì, che ha parlato di rinvio della battuta, che era prevista per la notte di martedì 4 giugno, per “motivi tecnici”, ovvero, non si è trovato  il numero sufficiente di guardie ecologiche, come conferma la Provincia al quotidiano Cesenatoday. Non sono infatti più di 4 – 5 i volontari, abilitati a questo scopo,  pronti a partecipare alle operazioni.

"Le proteste ci sono – ha commentato l'Assessore Luciana Garbuglia – ma indipendentemente da esse il problema va affrontato; non è possibile che in un parco urbano ci sia un così proliferare di nutrie. Se lasciamo le cose come stanno rischiamo di trovarci il parco invaso. Non ci siamo lasciati condizionare dalle proteste anche perché abbiamo rispettato il protocollo e fatto tutto a norma".

Leggi tutte le news

99 commenti finora...

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Di questo a Elena bisogna dargliene atto. Fossero tutti come lei, pacati ed educati credo che il dialogo potrebbe essere molto costruttivo.

da Giovanni Aiello 07/06/2013 18.00

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

tranquilli,ancora un po' di tempo e la mia amica Elena diventerà una di noi.anche se a volte velatamente ci ha preso in giro,si è sempre comportata bene,non lanciando improperi e non sperando nella nostra morte.già è tanto...

da max 60 07/06/2013 17.23

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

ANCHE PERCHE', E SOPRATUTTO, DIETRO LA PAROLA CACCIA= PASSIONE, CI STA UN'INDOTTO DI LAVORO!!! E LA CACCIA, ANCORA CON MOLTISSIME DIFFICOLTA' BUROCRATICHE, STA FACENDO MANGIARE NUMEROSE FAMIGLIE!!! IL RISPETTO SOPRATUTTO AGLI OPERAI CHE SE LA GUADAGNANO GRAZIE ALLA CACCIA E AI CACCIATORI!!!! PER PRIMO, IL SOTTOSCRITTO, RINGRAZIA E RISPETTA!!! CORDIALITA' SIG.RA ELENA; SENZA OFFESA.

da ARMERIA 2000 07/06/2013 15.24

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Appunto!!!!

da ARMERIA 2000 07/06/2013 15.20

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Ci mancherebbe Claus!!!non ho assolutamente scritto che la Sig.ra/ina Elena abbia insultato o altro,anzi se altri fossero come lei staremmo tutti meglio. E'chiaro che Elena sia una persona pronta al confronto pacato e civile,anche se di vedute opposte,volevo solo affermare che noi cacciatori,così incivili e da evitare evidentemente non siamo! saluto Elena e Claus :-)

da NASO 07/06/2013 14.44

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

caro naso,lo ammetto..mi trovo bene con voi,tant'e' vero che i miei migliori amici su fb..sono "seguaci di diana"e' scontato che sentirti dare "della venduta" non e' gradevole.ho un cervello discretamente intelligente per pensare, e lo voglio sfruttare..CIAO CLAUS!

da elena 07/06/2013 14.14

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

NASO dai dopo tutto ELENA e' una che con noi ha sempre ragionato anche se la pensa diversamente non come tanti che vengono ti insultano e vanno via...w la caccia la mia droga..... ELENA fa la brao' capit

da claus brescia 07/06/2013 13.13

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

La Sig.ra/ina Elena conferma ciò che avevamo capito tempo indietro,il suo palese cambiamento era,secondo molti,la conseguenza di una sonora tirata di orecchi da parte dei suoi amici..bè,ora lo scrive Lei stessa quindi ogni dubbio è risolto! Si vede che si trova meglio tra di noi cacciatori..un punto per noi anche se non lo ammeterà mai...;-)

da NASO 07/06/2013 11.51

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

cacciaforever, per qualsiasi informazione scriva alla mail [email protected].

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 07/06/2013 11.32

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Cosa c'e scritto qui sopra?......

da Ooooohhhhh 07/06/2013 11.17

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Leggete cosa scrive, proprio lui parla: Bene anche oggi ottima raccolta di affermazioni becere e volgari che rendono conto della GRAVE INFERMITA' MENTALE di DUE soggetti. Uno in particolare, oltre al reato di CALUNNIA (per il quale già si sta lavorando) risponderà anche di quelli di DIFFAMAZIONE aggravata e atti persecutori a mezzo internet. E non appena salterà "quella testa" (cosa certa) tutti gli altri evaporeranno come le calotte di ghiaccio secco nelle regioni polari marziane. MA VA A LAVORARE SE UN LAVORO CE L'HAI TESTUN. AHAHAHA

da Robin Hunter 07/06/2013 11.14

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

ai signori che gioivano quando hanno spaccato le gabbie dell'allora castorino ora nutria dovrebbero fargli pagare i danni che stanno creando. per eliminarle adesso è diventato un problema, sicuramente dovremmo mettere mano ai fucili.

da Bepi 07/06/2013 11.02

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

caro willi,ti sei fatto un'immagine sbagliata sul mio conto..io me ne vado sui siti anticaccia a scrivere che il dialogo e' alla base di tutto..che VI RISPETTO.....me ne sono andata sul portale del vostro "acerrimo nemico" che vi odia,hai capito benissimo a chi mi sto riferendo...mi e' stato gentilmente chiesto,di smettere di difendervi,e cari amici animalari mi scrivono che sono vostra amica......(non aspettare che qualcuno si adatti a te, nessuno lo fara' cambia tu)

da elena 07/06/2013 9.32

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

elena in piccolo come lo siete voi..UMILTA' poi vai in giro per le valli bresciane a far verbali penali a pensionati ed operai ....vergognati come si devono vergognare tutti i tuoi amici animalari... contenimento nutrie no grazie... che si arrangino stoppa e gli amanti degli animali

da willi 07/06/2013 8.18

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

A colei che si difende dietro la parola UMILTA', fa capire a tutti i Cittadini Cacciatori con chi si ha a che fare!!!! Cordialmente....

da ARMERIA 2000 06/06/2013 19.53

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

quante volte abbiamo parlato de ste nutrie,se tutti questi sforzi l'avevamo fatti in collaborazione con gli animalari come avviene nel resto del mondo(vedi Olanda ultimamente con le oche negli aereoporti)avevamo risolto il problema.,e evitato multe dallUE .nutria,un sorcione con i piedi palmati,che vidi per la prima volta trenta anni fa,sulle rive del tevere pensando a una "pantegana"modificata.in seguito la vidi nel lago dove cacciavo.animale distruttrice di habitat,di nidi,di argini,che insieme ai cormorani sono le specie più infestanti.chi tiene un pò alla natura,sa benissimo che queste specie andrebbero eradicate.ma gli animalari,sarà vero che tengono alla natura?...non mi pare,pare invece che tengano più alle loro tasche(sistemi alternativi?????).perciò,se noi interveniamo contro le nutrie,oltre ad avere tutti addosso,loro perdono molti soldini.e allora lasciamole stare queste benedette nutrie,e come qualcuno ha detto,ci pensassero gli organi predisposti.poi,quando gli argini cadranno,quando nei laghi,paludi non ci sarà più habitat,quando non nascerà più un acquatico perchè il niforse avevano ragione do distrutto dalle nutrie,allora diranno...forse avevano ragione quei assassini dei cacciatori.perciò è inutile rodersi il fegato,e fanno bene quelli che scioperano in questo senso,così come toglierei chi va a sparare per selezione nei parchi.risolvessero loro questi problemi,il direttore selezionasse gli amici animalari per sparare agli ungulati in sovrannumero.noi,invece cacciamo fagiani quaglie tordi etc,e a fa........lo tutti.quando non potremo più cacciare,vedrete che ci faremo quattro risate,e ci cercheranno state certi

da max 60 06/06/2013 17.56

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

E tu Sirio potresti fare a meno di venire a postare fesserie nei nostri blog?L'invito è valido anche per altri non cacciatori. A parte Elena che mi è sempre sembrata alquanto educata.

da Giovanni Aiello 06/06/2013 17.25

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Bravo lupo69...basta fare da parafulmini...chi ha creato il problema se lo risolva da se a spese proprie....

da roby pistoia 06/06/2013 17.06

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

a coloro che mi offendono,o storpiano i miei post..posso solo rispondere che io conosco il significato della parola UMILTA'...........

da elena 06/06/2013 17.05

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Tony, hai ragione anche tu, ma l' essere chiamato per fare un servizio come extrema ratio, dopo che sono falliti tutti i tentativi non cruenti (e soprattutto costosissimi per le tasche di tutti Noi), allora non mi va proprio giu'. Qui sopra dove abito io, a genova, bastano 50mt per avere due mondi diversi, da una parte chi vuole che le simpatiche bestiole, tutte, vivano e si riproducano senza problemi, dall' altra chi vive dei propri campi e piange una mattina si e l' altra anche per i danni causati dalle bestiole e dai benpensanti di cui sopra. hanno messo delle trappole per catturare i cinghiali, sai quanti ne hanno preso ? Un numero da zero a zero… Spendendo risorse pubbliche naturalmente.. E guai a chiamare i cacciatori, sarebbe una bestemmia, ma intanto gli straordinari alle guardie (2, una e' il presidente wwf liguria, l' altro e' il presidente lipu genova) glielo paghiamo Noi tutti con le Nostre tasse, il tutto nel piu' assordante silenzio da parte di chi dovrebbe informare "l' opinione pubblica"… Te lo immagini il genovese tipo che viene a sapere che deve pagare per non avere niente in mano ? Ora, ci osteggiano in tutto e per tutto, anche quando facciamo attivita' extra-venatoria nei boschi-sentieri dcc ecc, per una volta che un gruppo di cacciatori risponde picche, dimostrando un po di pelotas, stiamo qui a scannarci… Alla faccia dell' unione tanto fantasticata...

da lupo69 06/06/2013 16.50

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Ettore non siamo dei semplici cittadini, la cura del territorio ed altre operazioni tipo ripristini ambientali all'interno degli ATC competono ai cacciatori,certo non trovi citate nutrie ad altre calamita' perche' le leggi regionali sono vecchie di 20 anni ,ma non collaborare perche ' gli animalati ci contestano?.! Ci contestano anche l'andare a caccia,Ed allora rinunciamo?..e poi andando avanti di questo passo sembra che vogliamo far passare il concetto che in futuro andremo a caccia perche' necessario ...Aspettiamo solo che vada peggio e ci verranno ad implorare ,,Ma per favore...ci pensate se nelle lagune venete e reti fluviali a nutrie ci andassero solo le guardie..in che situazione ci troveremmo. SALUTI

da Toni el cacciator 06/06/2013 16.30

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Elena ti puoi documentare sulle nutrie?, poi ne parlimo, e se vuoi ti accompagno in liguria dove vi è stata l'alluvione e ti faccio vedere gli argini indeboliti da codesti topi che fine hanno fatto, e le case dietro dove sono finite, persone senza casa disperate e quell'acqua torbida con gli escrementi di topo e nutria, altro che colera....

da dardo 06/06/2013 15.58

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Buongiorno,il problema del contenimento dei nocivi e' un problema che esiste da anni e ogni tanto si ritorna sul discorso come fare o come non fare.Per dovere di cronaca si deve dire che questa forma di contenimento non e' CACCIA e mi sorprende che su un sito dove si parla di caccia venga ogni tanto propinata questa forma che nulla ache vedere con la ns. passione.Questo e' un problema di pubblica incolumita'che puo' portare(se non si interviene)a dei problemi sanitari anche per la popolazione e dei danni all'ambiente.Ora mi meraviglia che qualcuno di noi ancora cada nell'equivoco di "dare una mano"alle autorita' che hanno a cuore questo problema; noi siamo dei semplici cittadini che abbiamo una licenza(concessione dello stato)per poter esclusivamente esercitare una ns. passione in determinati periodi e verso determinate specie animali e nulla piu'.Oltretutto nell'ultima ipotesi di dare una mano non veniamo neanche retribuiti e in piu' ci portiamo dietro la nonima di continui assassini e questo perche? a che scopo?lasciamo fare questi interventi alle autorita' preposte e nessuno avra' il coraggio di controbattere alla vista delle divise.continuo ad affemare che qui sarebbe meglio parlare di caccia e non di altre situazioni che non ci competono ed estranee al ns. mondo.Un saluto

da ettore1158 06/06/2013 15.39

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Elenaaaaaa!!!!!!!!! Con la sua deposizione ha confermato quanta IGNORANZA abbonda verso coloro che parlano o scrivono, come Lei, senza logica del discorso e senza essere sufficentemente informati!!! Complimenti....

da ARMERIA 2000 06/06/2013 15.26

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

agostino hai pienamente ragione...ma elena e' come un meticcio abbbaia abbaia poi sta via per un poi torna ad abbaire e questo ti assicuro e' un rompimento di pelotas...w la caccia e mi raccomando niente caccia alle nutrie anche se per il mondo contadino mi spiace ...

da matteo 06/06/2013 15.22

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Per favore questo modo di insultare lasciamolo fare a loro,non abbassiamoci a quel livello.Tanto chi ci insulta non ha argomenti su cui confrontarsi.Rispettiamo,almeno chi interviene in modo educato.

da agostino 06/06/2013 15.17

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Ancora che rispondete ad ELENA,questa gentaglia si ignora...o si CALPESTA,perchè ormai hanno solo rotto i co-----ni al mondo intero,hanno fatto PARCHI solo x toglierci il nostro territorio..... e ancora che vogliamo dialogarci?Sono solo PARASSITI che fanno solo DANNI che poi PAGA la collettività..BASTA... In quanto le NUTRIE che ci vadano gli amici di ELENA...che PESTE lì FOLGORI....CIAO CIAO

da MARCELLO64 06/06/2013 14.58

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

quantità industriali di mele e granturco e via proliferare in massa viva le nutrie, poera italia in che mani

da nappa 06/06/2013 14.19

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Amici cacciatori, basta con le disquizioni più o meno filosofiche sulle nutrie; il problema è stato creato da una massa di scioperati, fannulloni, estremisti, lazzaroni, che a suo tempo , in nome di un 'ideologia distorta, frutto principalmente dell'uso indiscriminato di sostanze che hanno alterato la normale percezione dell'individuo,con inevitabili conseguenze sul suo comportamento, hanno , a loro dire "liberato" questi animali dagli allevamenti...di conseguenza, chi rompe paga, e i cocci sono suoi; per cui c'è un problema nutrie ? Qualcuno ci penserà......personalmente questo"problema" non mi tocca...mi spiace per tutti quelli che avranno un danno da queste bestie, ma la realtà è che quelli che dovrebbero occuparsi di questo problema hanno una fifa boia di quattro animalisti , che fanno il bello e il cattivo tempo...facendo danni incalcolabili , che alla fine pagherà Pantalone.....P.S: attendo ancora dalla Redazione di Big Hunter che mi facciano sapere come cancellare il mio account ...grazie...

da cacciaforever 06/06/2013 13.52

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Siriooooooooooooooo!!!!!!!!

da dardo 06/06/2013 13.51

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

lupo69: Fino a chè, noi tutti e ribadisco tutti ci lasciamo trascinare dai media con le loro belle ecc.ecc. saremmo costretti a fare quella fine. Comunque in due parole hai dato una brevissima lezione di vita, che come sopra detto è già stata dimenticata! Cordialità.

da s.g. 06/06/2013 13.30

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

per lupo 69: probabilmente hai ragione e questo è sconvolgente!

da l.b. 06/06/2013 12.59

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

cara Elena non mi preoccupa il fiammifero dell'opinione pubblica anche perchè voi approffittando della non conoscenza altrui all'opinione pubblica ci avete dato in mano un lancia fiamme, però ultimamente la fiamma vi sta arrostendo le chiappe , ecco perchè il wwf ha chiesto il nostro intervento......

da dardo 06/06/2013 11.55

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Non si capisce tutto sto gran chiacchierare: avete detto che non ci state e che non andate!? Bene, fatelo: non andateci!! Meglio ancora sarebbe se faceste così per ogni specie, non solo per le nutrie.

da Sirio 06/06/2013 11.53

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Eh no Rino, prova a spaccare la testa a una nutria con un piccone e vedrai se non vieni inchiodato sul posto subito… Oggigiorno gli interessi degli illuminati sono rivolti tutti verso gli animali, specie umana esclusa… Due giorni fa e' morto un bimbo di due anni dimenticato dal padre in macchina, c' e' stato per otto ore consecutive sotto il sole in mezzo alla strada e nessuno, dico nessuno se ne e' accorto, se c' era un cane dopo 5 minuti il tipo avrebbe avuto le manette ai polsi, denuncia e processo per direttissima.

da lupo69 06/06/2013 11.44

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

in missisipi la mutria viene allevata per essere mangiata, ci fanno pure gli insaccati...dicono che non sono male... ahahahha Elena, ma chi se ne frega dell'oppinione pubblica...spaccano la testa alla gente con un piccone e nessuno muove un dito sai cosa gliene frega di quei topi...NULLAAAAA!!

da Rino 06/06/2013 10.53

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Neppure se si metterebbero in ginocchio farei cosa simile. Le nutrie stiano pure dove sono, facciano tutti i danni che vogliono, me ne frega proprio nulla. Le hanno volute, le adorano, ebbene se le tengano questi animalari da salotto, gente che sa solo sproloquiare su pagine insulse, gente che sprizza odio verso il nostro mondo da tutti i pori. Vadano loro a risolvere il problema o i problemi che creano.

da Giovanni Aiello 06/06/2013 10.30

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Ho saputo che alcuni disoccupati oramai allo stremo hanno mangiato delle nutrie catturate sulle rive del Po. Potremmo catturarle e donarle a questi disperati, giusto per fare un'opera buona e cercare di salvare questi poveracci

da Aiutiamo i meno fortunati 06/06/2013 10.26

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

SALVE DARDO,mi hai citato gli animali da laboratorio!GLI ANIMALI E LA RICERCA MUOIONO INSIEME ...quante "piccole sofia" dovranno ancora ELEMOSINARE LA VITA?...riguardo il fatto che voi amiate e conosciate la natura,non ho problemi a credervi,come sono convinta che avreste da insegnarmi molto!riguardo le nutrie,sai benissimo che se voi "le eliminate" cosi' facendo,date in mano all'opinione pubblica il "fiammifero"

da elena 06/06/2013 10.24

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

se mi danno 200 euri al giorno io ci vado. Devo mettere la mia esperienza , le mie armi che costano un occhio della testa ,le mie munizoni ricaricate ad arte, il mio prezioso tempo ( non sono uno statale) che sottraggo al lavoro e alla famiglia, DEVONO PAGARE ! PAGARE PAGARE PAGARE I PROFESSIONISTI CHE SIAMO NOI... ragazzi tra poco vedrete ci verrano ad implorare...ahahahh

da cacciatore 06/06/2013 9.41

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Ho sempre detto che la natura ci avrebbe dato ragione, bene oggi tocca alle Nutrie, domani sarà la volta delle volpi, dei lupi, dei cinghiali, dei caprioli e così via dicendo fino ad arrivare agli animalati che dopo tutti i danni combinati verranno cacciati da ogni consesso insieme ai quei politici che pur di avvantaggiarsi di qualche voto e lucrare su qualche finanziamento fino ad ora non hanno fatto. Saranno i futuri piani faunistici a darci ragione, l'ISPRA e tutti gli altri enti destinati al controllo ed i censimenti dei selvatici sia autoctoni che alloctoni, saranno messi al bando e molti perderanno lo scranno sul quale oggi stanno comodamente seduti a grattarsi gli zebedei!!! W LA CACCIA!!!!

da Carmelo Hunter 06/06/2013 9.33

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Ho sempre detto che la natura ci avrebbe dato ragione, bene oggi tocca alle Nutrie, domani sarà la volta delle volpi, dei lupi, dei cinghiali, dei caprioli e così via dicendo fino ad arrivare agli animalati che dopo tutti i danni combinati verranno cacciati da ogni consesso insieme ai quei politici che pur di avvantaggiarsi di qualche voto e lucrare su qualche finanziamento fino ad ora non hanno fatto. Saranno i futuri piani faunistici a darci ragione, l'ISPRA e tutti gli altri enti destinati al controllo ed i censimenti dei selvatici sia autoctoni che alloctoni, saranno messi al bando e molti perderanno lo scranno sul quale oggi stanno comodamente seduti a grattarsi gli zebedei!!! W LA CACCIA!!!!

da Carmelo Hunter 06/06/2013 9.33

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

e aggiungo spione, persona da poco che con profili falsi si intrufola per rompere le scatole a gente onesta., ma inpiccati che e ora.

da Robin Hunter 06/06/2013 8.47

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Continuate secondo me a non capire ?Appena sopra ho parlato di trappolaggio ,ma la trappola seppur quasi in centro stava in mezzo ad un cannato quindi occultata alla vista.Gli animaletti come li definisci arrivano a quasi nove chili. Io immagino che il parco in questione sia un parco in centro quindi impossibile da trappolare per le evidenti gabbie a vista magari con animali dentro,sai i bambini? Inoltre per esperienza anche qui la polizia qiama il selecontrollore ,mica puo ' sparere con la pistola o la mitraglitta! Credo dico credo che questa fosse una operazione blitz da fare con molte persone con un minimo di cognizione anche di sparo di presidio di raccolta di carcasse ecc ecc quindi I CACCIATORI POTEVANO RENDERSI UTILI(non intervengo piu' in questo argomento) Saluti

da Toni el cacciator 06/06/2013 8.32

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

TONI, MA CHE APERTURE MENTALI DI STO PIFFERO, LI LEGGI I GIORNALI ED I TELEGIORNALI? SEMBRA CHE LA NUTRIA PER UN CACCIATORE SIA LA COSA PIU' BELLA AL MONDO A CUI SPARARE, SECONDO LORO NON PERDIAMO OCCASIONE PER TIRARE UNA SCHIOPPETTATA AL RODITORE........... E QUESTO GRAZIE AI SELECONTROLLORI ED OPERATORI VARI, SONO LORO CHE CLASSIFICATI COME GENERICI CACCIATORI FINISCONO SULLE PAGINE E NEI SERVIZI, BELLI PACIOSI E FELICI, VESTITI ANCHE IN MIMETICA, NEANCHE DOVESSERO ANDARE A CERVI NELLA NEVE!!!! IO NON SPRECHEREI NEMMENO UNA CARTUCCIA TROVATA PER TERRA PER TIRARE AD UN TOPO, SOPRATUTTO PER FARE UN FAVORE A CHI POI MI PUGNALA ALLE SPALLE NON APPENA VEDE UN GIORNALISTA O UNA TELECAMERA E SI RIMANGIA TUTTO CIO' CHE HA DETTO IL GIORNO PRIMA. APRIAMO GLI OCCHI E METTIAMOCI UNA MANO SUL BUCO DEL C..O.!

da MATTEO.BS1973 06/06/2013 8.24

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Scusami,Toni,ho capitp che il tuo punto di vista parte da danni che questi animaletti fanno ad un sistema a te più che caro,quasi fraterno;ma,queelo che molti sostengono qui,e ai quali sono vicino come pensiero,non è il contenimento ma CHI lo deve attuare(e,per qualcuno,anche i modi).Di "addetti" tecnicamente preparati ce ne sono aiosa(inutile ricitarne le categorie);la domanda è :perchè i cacciatori?Perchè sanno sparare?Assurdo,direi,perchè altrimenti ,con la stessa logica,manderebbero(dotati con apposito decreto autorizzativo e giustificativo)tutti coloro che frequentano i poligoni di tiro a fare i posti di blocco o operazioni di polizia giudiziaria.Per un obbligo "etico" che i cacciatori dovrebbero sentire?Il problema è che questa etica "rinasce" come l'araba fenice,SOLO nei casi di necessità da parte delle istituzioni e,con la massima scioltezza,viene riposta in cantina o sottoterra,quando si tratta di legiferare in materia venatoria(ricorda che le province agiscono,istituzionalmente,su deroghe della regione);quindi capisci benissimo,che una "coscienza"non si può accendere e spegnere come un interruttore.

da pietro 2 06/06/2013 8.19

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Dardo dillo anche ai cacciatori che si sono rifiutati di collaborare ,ma poi pretendono chissa quali aperture mentali nei confronti della caccia e della nostra categoria,e per quanto riguarda la popolazione nemmeno si immagina se vede una nutria quante sono in realta' dal momento che fanno attivita' notturna .Entrando nel mio paese un guardia ha segnalato a mio fratello che fa ilcontenimento che li c era una nutria.Bene ne sono state trappolate 89 ( ottantanove) .Saluti

da Toni el cacciator 06/06/2013 7.54

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

x Elena, sai mica dirmi chi ultimamente ha liberato delle cavie da laboratorio (topi) che servivano per lo studio di sclerosi multipla, sla, ed altre terribili malattie che riducono un uomo a vegetale? e sai che una volta uscite dalle gabbie non sono più identificabili quindi devono essere soppresse? mmmm....fammi pensare forse i tuoi amici animalari.....ascolta se vuoi vivere come in india con topi nella casa ed un eventualità di animali vari fallo ma nel tuo stabile, alle persone comuni piace avere un ambiente igenizzato, e visto che le nutrie oltre che distruggere poggi ed argini portano la leptostirosi ed il colera credo che un eradicazione sia neccessaria, e perchè non sono autoctone quindi potrebbero daneggiare speci che vivono in loco, e perchè sono dannose, se vuoi qualche lezione di ecosistema ecologia, catena alimentare, metodi e strategia di vita di selvatici, modi di riconoscimento di selvatici, sono a tua disposizione, così ti insegno a capire le metodiche naturali della vita sl pianeta, ah dimenticavo so tutte queste cose perchè sono un cacciatore appassionato, e come tale mi documento di ciò che mi affascina....la natura.

da dardo 06/06/2013 6.55

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

C'è una parte di me,amante della natura(altrimenti non sarei cacciatore)e vorrebbe che si intervenisse onde evitare guai all'ambiente. C'è una parte di me,come giustamente dice qualcuno che vuole rispetto e anche il riconoscimento dell'essere cittadino(pulito)/cacciatore e riconosco che altra via non c'è se non quella di non partecipare ad alcuna iniziativa venatoria riparatrice come nel caso della nutria.Comunque grande rispetto per i cacciatori di Cesena.

da agostino 05/06/2013 22.49

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

S.g sto' benon ,vidi il mio istinto predatorio,non fa distinzioni ,sara' perche' come sai ora ho tempo libero ,e stare sui campi mi esalta,inoltre ho spirito collaborativo e mi rendo sempre disponibile ,poi se qualcuno mi riconosce il merito bene altrimenti amici come prima,Ps ora che vado a colombi mi arrivano degli enormi branchi di colombacci talmente confidenti far rabbia considerando che a settembre occasioni cosi me le pisso solo sognare. Ciao oggi nei secoli fedele...

da Toni el cacciator 05/06/2013 21.35

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Chi vuole adottare una nutria? Bisogna mettersi in fila perchè a Treviso ve le danno con pedigree e micro cip. Pare che Maria Vittoria sia sempre in fila per adottarne quante più possibile. Cordialità

da gainassa 05/06/2013 21.18

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Toni el cacciator: Come stai? Senti un po in parte condivido il tuo commento, ma è giunta l'ora di dire stop. Le speci aloctone siano eradicate da qui quattro animalari & c. che sempre ci sono contro! Sarà brutto da dire ma ora è giusto ciò che gianni 60 ha scritto!

da s.g. 05/06/2013 21.11

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

che diventiamo derattizzatori ? rifiutate su tutte le specie . solo nel periodo di caccia , che allunghino il periodo di caccia .

da gianni 60 05/06/2013 21.03

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

pensatelo a livello nazionale...queta sarebbe la prima rivolta vera...dai non è possibile che sianoo tutti disponibili a vendere l'anima vera del cacciatore per dare due fucilate ......è ora di dire basta...un plauso ai cacciatori cesenati....siete grandi.

da Mirco Costa Imola 05/06/2013 20.01

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Continuo a dire che non condivido.Chi si dissocia probabilmente non ha visto una nutria,Oggi come riferito sopra sono uscito due ore per presidiare i 50ha di soia .Il campo e' delimitato da tre canali ,ho fatto un giro ,le nutrie ci sono hanno fatto dei tratturi fin sopra il frumento che mangiano con un consumo circolare ,come wuando mio nonno andava con la falce a far erba per i conigli.I giorni scorsi ho visto tre germane con relativi anatroccoli ,oggi una di queste l'ho trovata moribonda e dei piccoli nessuna traccia.Ora noi dobbiamo quando ci danno l'opportunita'eliminare tutti gli antagonisti fastidiosi ( non possiamo piu' chiamarli nocivi) comprese gazze ,gabbiani cormorani volpi ,perche' dobbiamo preparare il nostro territorio per la caccia! Noi noi e non gli altri che non lo faranno mai!

da Toni el cacciator 05/06/2013 19.59

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

I nodi vengono finalmente al pettine ..e siamo solo all'inizio.W i cacciatori

da gigi 05/06/2013 19.57

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Convengo con Lupo 69 quando dice che gli appartenenti delle forze dell'ordine hanno sicuramente tante altre cose da fare piu' importanti che non occuparsi di nocivi,pero' rimane il fatto (come tu stesso confermi)che noi cacciatori dovremmo occuparci solo della ns. passione e non andare ad intrufolarci in situazioni sicuramente antipatiche che nulla hanno a che fare con la caccia.Siccome siamo malvisti dai mass-media e dagli pseudo-ambientalisti sarebbe opportuno che questi problemi quando accadono, vengano risolti da altre categorie che sono preposte a certe situazioni.Non si puo' chiedere la collaborazione dei cacciatori quando c'e' la necessita' e poi nel resto dell'anno chiedere la chiusura della caccia.Si deve essere coerenti e noi cacciatori lo dobbiamo essere a prescindere delle situazioni che si vengono a creare.Un saluto

da ettore1158 05/06/2013 19.37

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Elena ma se non ricordo male, molte di queste bestiole sono state liberate proprio da chi come lei pensava di fare cosa buona e giusta a salvare la loro pelliccia... alla faccia nostra

da Pier76 05/06/2013 19.26

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

io faccio il tifo per le nutrie........òasciatele lavorare......stanno lavorando per noi. Occorre che la gente cominci a capire quali sono i risultati del fondamentalismo ambientalista e animalista. nessuno tocchi le nutrie, almeno per i prossimi anni........poi vedremo.......

da Fabrizio 05/06/2013 18.27

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Non ci resta che convivere con le pantegane...x conto mio possono anche andare a rosicare le unghie dei piedi a chi le ha liberate.

da cele 05/06/2013 18.21

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

...x Elena, semmai con...CAstoroooooo!!!!!!!...e poi che è che libera ste bestie???.....su, su che ce la fai!

da Giovanni59 05/06/2013 18.13

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Certo, con gli allevatori... o forse con gli esagitati che a suo tempo hanno liberato le siNpatiche bestiole dagli allevamenti, gridando allo scandalo perche' nel 2000 non ci si poteva mica vestire ancora con le pellicce ? Quando, quando vi leverete il prosciutto che avete davanti agli occhi e vi renderete conto dello sfacelo in cui ci avete portato ?

da lupo69 05/06/2013 18.08

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

cari i miei "seguaci di diana"....e' risaputo ormai che la causa primaria della diffusione di questo roditore per tutto il mondo e' da attribuirsi agli allevatori e imprenditori di pellicce! quindi andate a lamentarvi con costoroooooooooo!!!!!!!!

da elena 05/06/2013 17.45

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

A mio avviso questi furbi di animalisti, visto che nessuno andrà ad abbattere le nutrie ,si faranno avanti loro con delle proposte delicatissime , che ci costeranno milioni di euro che loro intascheranno senza risolvere il problema ste LADRI .

da Scoglionato 05/06/2013 17.37

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Non poteva mancare il SOLITO IDIOTA con i soliti IDIOTI commenti. Vabbè, il male psichiatrico è una brutta bestia; il NON aver NIENTE da fare nella propria inutile esistenza completa l'opera distruttiva.

da Biodiversit� 05/06/2013 17.35

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

@ Ettore1158... Da operatore di FF.OO. posso dirti che abbiamo altro (e piu' importante) a cui pensare. Da cacciatore, non posso che fare un plauso ai ragazzi di Cesena, se e' come a genova dove il 90% delle guardie ha in tasca la tessera di socio di qualche ass taleban-ambient-animal-radicalsnobshicborgese da saoltto in centro, se lo facessero loro il contenimento. I cacciatori prendono in mano i ferri del mestiere nei tempi previsti, quando ce lo lasciano fare, gli altri sono solo degli sparatori a tutti i costi...

da lupo69 05/06/2013 17.32

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Si dai, non torcete un pelo alle nutrie. Lasciate che finiscano il lavoro che hanno cominciato. Distruggere argini e quant'altro possa capitare loro a tiro. Sono anche un tantino carnivore per chi non lo sapesse. O fare come scritto da Lavoro per tutti.

da Robin Hunter 05/06/2013 17.20

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

bravissimi............non torcete un pelo,alla nutrie!

da elena 05/06/2013 17.13

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

compiti del personale delle province. stop.

da heckler 05/06/2013 16.42

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

NOI SIAMO CACCIATORI, E DI QUESTO DOBBIAMO ESSERNE PUBBLICAMENTE FIERI. I LADRI, I VIGLIACCHI I FARABUTTI ECC. SONO GLI ALTRI. SMETTIAMOLA DI PRESTARCI A QUESTI GIOCHINI ORGANIZZATI AD ARTE DAI NOSTRI NEMICI, NOI NON SPARIAMO A TOPI GIGANTI, NON SPARIAMO A VOLPACCHIOTTI NELLE TANE, NON SPARIAMO AI CORVI NEI NIDI, NON SPARIAMO A STORNI CON IMBECCATE, NON SPARIAMO A COLOMBI APPOGGIATI SULLE TRAVI DEI TETTI, NON SPARIAMO A CAPRIOLI O CINGHIALI GRAVIDI O AI PICCOLI NON SIAMO E NON DOBBIAMO ESSERE GESTORI DI DISSESTI FAUNISTICI ALTRUI, PAGHIAMO FIOR DI EURO DI STIPENDIO A GENTAGLIA DI TUTTI I TIPI CON BERRETTI SGARGIANTI CHE NON FA ALTRO CHE VESSARCI. I POLITICI, GLI OPERATORI FAUNISTICI, LE GV, GVV, FORESTALI, PROVINCIALI E PIPPATE VARIE, CHE SI PRENDANO LE RESPONSABILITA' DEI LORO COMPITI ANCHE DI FRONTE ALL' OPINIONE PUBBLICA. NOI CACCIATORI TENIAMOCENE FUORI E SE VOGLIAMO SCALDARE IL DITO IN PRIMAVERA, ESISTE SEMPRE IL TIRO AL PIATTELLO! NE GIOVEREMO TUTTI

da MATTEO.BS1973 05/06/2013 16.36

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

@matteo: continui a non capire. Io sono D'ACCORDISSIMO sul fatto di lasciare la patata bollente in mano ad altri, non sono invece d'accordo sulla tua affermazione testuale "liberate più nutrie possibili, maschi e femmine affinché si riproducano", col fine evidente di aggravare il problema. Molto probabilmente l'avrai detta in un momento di rabbia mista a leggerezza, però occorre stare attenti perché così facendo non diamo una bella immagine ai nemici (tanti) che frequentano queste pagine. Questo mentre, ripeto per l'ennesima volta, sono del tutto favorevole al non prestare collaborazione finché non smetterà l'assedio mediatico contro di noi. Chiaro ora?

da 100%cacciatore 05/06/2013 16.23

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Mandateci l'Esercito , la Croce rossa ,la ditta di derattizzazione , la Forestale e gli Operai del Comune e tutto il Consiglio Regionale che ha approvato quella scemenza della legge sui recinti x i cani . Il tutto coordinato dalla "Rossa" e lo scemo di Striscia la notizia

da AlbertoRossella 05/06/2013 16.13

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Ettore ti sei dimenticato i "guastatori del SanMarco." Ma per favore....andiamo dicendo la caccia ai cacciatori,si e' cacciatori tutto l'anno ,e' il nostro territorio che dobbiamo tutelare, ! Non mi hai risposto per il cane , io lo ho perso se pur vaccinato anni fa' .Non ci vergognamo mica a catturare le lepri negli aeroporti ,perche' non ci mandiquelli che hai citato sopra .Ora vado a colombi torraioli che mangiano i germogli della soia .e' come tirare ai colombacci in Scozia sulle culture di piselli e non mi vergogno perche' l'agricoltore mi ringrazia .Amen. Saluti

da Toni el cacciator 05/06/2013 16.12

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Vorrei dire la mia sulla questione , come ho scritto prima e anche per rispondere all'amico Toni(el cacciator)quando lui dice"se la provincia con le guardie venatorie ha bisogno di volontari ha bisogno di aiuto a chi deve rivolgeri alle maestre d'asilo? io dico che ci sono le autorita' preposte che sono tante.Prima ho omesso di snocciolare i vari corpi istituzionali che all'uopo possono intervenire in questi casi(perche' si sarebbe fatta notte)pero' se puo' servire posso iniziare ad indicarvi quali sono i possibili interlocutori con cui confrontarsi e eventualmente collaborare: tutti i Pubblici Ufficiali,la Polizia di Stato,i Carabinieri,la GDF,il Corpo Forestale Dello Stato,la Polizia Provinciale,le Guardie Campestri,le Polizie Locali dei Comuni,(credo che possano intervenire anche le ASL), tutte le guardie volontarie delle varie associazioni e infine in casi di vera emergenza anche l'Esercito con poteri speciali(in base al momento contingente).Dunque non e' che devono intervenire le maestre d'asilo,ma prima della ns. collaborazione sarebbe opportuno rivolgersi a quelle categorie che ho menzionato anche per un altro aspetto:sono retribuite dai loro enti di appartenenza , NOI NO .Un ultima cosa , forse ho anche dimenticato qualche ente dei sopracitati che credo manchi all'appello.Un saluto.

da ettore1158 05/06/2013 15.54

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Concordo in pieno con MATTEO.BS.1973,ci sono cacciatori e CACCIATORI,le deroghe vanno ABOLITE, vanno rinseriti nei cal.venatori storni,prispole, fringuelli e tutti gli uccelli che si cacciano in tutta EUROPA.A tutti i buonisti quando MAI gli animalari-ambientalisti ci hanno dato una mano x far funzionare meglio la caccia...MAI e allora che se la sbrichino da soli il loro problema....oh siamo buoni solo quando gli serviamo? che andassero a farsi FOTTERE TUTTI.W LA CACCIA

da MARCELLO64 05/06/2013 15.51

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

e bravo Matteo! un cacciatore che la pensa come me, sparare agli storni o colombi durante la caccia chiusa è da vili e perfidi, anche perchè poi sono i soliti che durante l'annata venatoria li vogliono trovare sul calendario..gli storni e piccioni, non hanno neppure vergogna di uccidere storni che portano cibo ai piccoli specialmente tra aprile e maggio. Poi quando non li gassano, chissà come mai stoppa non arriva mai al sedere a questi parassiti.

da dardo 05/06/2013 15.47

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

mandateci la guardia forestale che a Forli fa solo i verbali PENALI ai cacciatori CHE ROVINANO LA GENTE !! che ci pensino loro...noi laviamocene le mani...

da Mario 05/06/2013 15.39

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

MA OLTRE ALLE NUTRIE, PERCHE' I NOSTRI COLLEGHI NON RINUNCIANO ANCHE AD ANDARE A FARE GLI ABBATTIMENTI AI PICCIONI, AGLI STORNI ECC.ECC. A BRESCIA C'E' LA CORSA AL PATENTINO, TUTTI CON LA SPERANZA D' ANDARE A FARE MATTANZE DI COLOMBI IN CASCINA!!!!!!!! E' DI QUESTI "CACCIATORI" CHE BISOGNA VERGOGNARSI, NON DI CHI SPARA A PISPOLE E FRINGUELLI ED ELEMOSINA TUTTI GLI ANNI LE DEROGHE. DATECELI CACCIABILI E LE DEROGHE NON LE VOGLIAMO PIU'! CONCORDO DOPO ANNI CON VITTORIO66, QUESTI SELECONTROLLORI , ABBATTITORI ECC. NON SONO ALTRO CHE SPARATORI LEGALIZZATI, IO MI VERGOGNEREI DI PERDER NOTTI A SPARARE AI TOPI, E' COME SE MI CHIAMASSERO A SCHIACCIARE SCARAFAGGI XCHE' SONO UN CACCIATORE!

da MATTEO.BS1973 05/06/2013 15.27

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Io non sono d'accordo con i post che rifiutano la prestazione volontaria per il contenimento delle nutrie.Se la provincia con le guardie venatorie ha bisogno di volontari ha bisogno di aiuto a chi deve rivolgersi ,alle maestre d'asilo -per dire-od ai cacciatori che hanno esperienza del territorio . Continuiamo cosi'! La nutria non e'specie cacciabile e non c entra niente con la caccia ,ma se vi si dovesse ammalare un cane di leptospirosi con una agonia di giorni ,le mucose gialle ecc,ecc vorrei vedere ..... Piantiamola di fare le zitelle orgogliose e rendiamoci utili potreste anche instaurare un rapporto confidenziale con le guardie professionali ma amiche

da Toni el cacciator 05/06/2013 15.10

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

In ogni caso (e spero che questo valga una volta per tutte,specialmente per coloro che,non me ne voglia vittorio,dello slogan ne hanno fatto un tormentone 4 stagioni;pro e anticaccia)per chi si volesse "divertire" a sparare(e credo che siano molto,ma molto,pochi tra i cacciatori)non c'è nessun bisogno di avere a disposizione nutrie,volpi ecc...,in quanto esistono le ZAC con sparo.Mai sentito parlarne?Nessun cacciatore sostituirebbe una pernice,fagiano o starna(anche se surrogato da fumetto,in quanto di allevamento) con una volpe;o no?Finiamola con questa str...ata del "divertimento a sparare" ai nocivi o alloctoni(scommettiamo che esce uno a dire :Si,ma a loro è gratis?).

da pietro 2 05/06/2013 14.53

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Spett.le Redazione, può cortesemente spiegarmi come faccio a cancellare il mio account? Grazie

da cacciaforever 05/06/2013 14.08

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

x vittorio66, (se come dice lei i furbetti che vogliono sparare fuori stagione) siamo noi cacciatori, allora le dico che l'allarme nutrie è stato dato ANCHE dal wwf, forse questo non le dice nulla? Poi preferisce persone abilitate? vediamo se ne trova fuori dal settore venatorio, visto che i corsi per i nocivi li fanno sopratutto i cacciatori. Ed inoltre preferisce pagare con i soldini della comunità ? Perchè ammesso che ci sia (ammesso) vorranno essere pagati o no? Comunque guardi che il sottoscritto spara fuori stagione venatoria e sa dove....al piattello che è certo più divertente che sparare ad un topo troppo cresciuto per fare un favore a quelli come Lei!

da dardo 05/06/2013 13.57

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

100% cacciatore non e' che non voglio capire ...ti sembra giusto che noi cacciatori dobbiamo risolvergli tale problema quando sono anni e anni che paghiamo fior di soldi per i danni dello storno cornacchie e se li abbattiamo ci prendiamo pure il penale...e' per questo che a me e ad altri cacciatori non va di essere presi per il c...o da certa gente incompetente se il problema lo avrebbe fatto presente il mondo contadino sarebbe stato risolto piu' in fretta ma quando ce' gente che ti porta nelle tv sotto il profilo di un assassino non puo' andar bene...dunque che si arrangino chi queste nutrie di m...a le ha libetare...w il nostro favoloso mondo della caccia

da matteo 05/06/2013 13.36

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

il Sig. @Vittorio66 non si smentisce MAI!!!! Complimenti per l'accurata osservazione.........

da ARMERIA 2000 05/06/2013 13.22

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

amici di cesena non mollate, NON andate a fare gli abbattimenti!! BRAVI!!! questa è la via giusta per farsi realmente sentire!!

da l.b. 05/06/2013 12.58

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

grandissimi che interventa il wwf a toglierle dato che in tv e sui giornali ci definiscono assassini...le cose sono due o la smettono di diffamarci e dicono la verità che partecipiamo attivamente alla conservazione della selvaggina e del loro habitat o se no se hanno un problema che se lo risolvono da soli dato che fanno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote...troppo comodo cosi...forse loro non hanno capito o fanno finta di non capire che dovremmo collaborare come fanno in altri paesi perchè il male dell ambiente e della selvaggina è la distruzione dell'habitat e i veleni che vengono buttati.

da andrea88 05/06/2013 12.57

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

ok cacciatori, avanti così che il problema esondi e diventi pandemia, poi che intervenga il wwf, legambiente, lav ecc... a fare la parte dei cattivi come loro ci reputano, vedrete che un azione del tutto gratuita costerà parecchio alla comunità se interverranno gli animalari.

da dardo 05/06/2013 12.47

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

un plauso ai cacciatori abilitati di Cesena basta farsi prendere in giro da questi politicanti che quando fà comodo ci invitano a abbattere questo o l'altro animale e quando vanno in TV rivoltano la giubba e ci trattano da appestati. Ho siamo sempre affidabili o mai

da fi 298 05/06/2013 12.34

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Quando smetteremo di prestarci a fare gli "spazzini" sarà sempre tardi...che se lo risolvano altri (a partire dal mondo agricolo che si comporta come ponzio pilato nei nostri confronti) il problema nutrie et similia.

da Pino 05/06/2013 12.28

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Buongiorno,questa non e' attivita' venatoria, e' un problema che puo' riguardare l'incolumita' pubblica dunque in tal senso si ha solo l'imbarazzo della scelta se far intervenire questo o quel corpo istituzionale per porvi rimedio.Ricordo che in Italia abbiamo il maggior numero di corpi di polizia al mondo(inutile elencarli perche' si farebbe notte) e dunque affidiamo a loro questo compito di pubblica utilita'e non farlo eseguire a noi volontari che gia' siamo malvisti dall'opinione pubblica.Spesso si sente parlare di questi abbattimenti selettivi per porre rimedio a delle situazioni pericolose per la gente:a noi questi "INVITI" non devono arrivare e se per caso arrivano dobbiamo declinare cortesemente la richiesta.Noi veri ambientalisti dobbiamo avere la pazienza di attendere e fin quando non verra' riconosciuta la ns. dignita'dobbiamo restarcene in disparte,(ma vedo che c'e' qualcuno di noi che ancora non lo capisce).Un saluto

da ettore1158 05/06/2013 12.03

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Va beh va se non vuoi capire Matteo non so che farci.

da 100%cacciatore 05/06/2013 11.56

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

100% cacciatore hai ragione forse e' meglio dargli anche qualche maschio altrimenti questi animalari non riescono a farle prolificare non sanno che ci vuole maschio e femmina....

da matteo 05/06/2013 11.55

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

O Dio, ma questi del wwf & c. non sono capaci di portarsele a casa loro. Perchè sempre a noi cacciatori tocca il lavoro sporco? Ora bastaaa!

da s.g. 05/06/2013 11.53

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Bravissimi! Era ora che qualcuno iniziasse a rifiutare ste cose. Che vadano gli animalari a far ste cose,loro hanno creato il danno e loro lo devono risolvere!!!!!!! Basta aiutare i comuni e prenderci da assassini!!!

da Cazzador venexian 05/06/2013 11.28

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

Dai Matteo non facciamoci male da soli con post come il tuo! Sono d'accordissimo sul lasciare che il problema lo risolvano altri, mentre incrementarlo come dici tu sarebbe semplicemente criminale!

da 100%cacciatore 05/06/2013 11.23

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

cacciatori di cesena appena fissano la battuta se fossi in voi farei di tutto per farle sfuggire altrimenti gli amanti degli animali ci fanno vedere un'altra volta a striscia...

da willi 05/06/2013 11.06

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

cosa centra il problema nutrie con l'attività venatoria? Nulla , è una questione da affrontare utilizzando ditte specializzate che assicurino un asettico e disinteressato approccio al problema. I caciatori non sono e non devono travestirsi da addetti ai problemi faunistici. L'andare ad abbattere nutrie , (o altre specie eventualmente in sovrannumero) , può solo soddisfare i vari furbetti che cercano lo sparo al difuori dei tempi e dei luioghi "canonici". Quindi lasciamo il selecontrollo, gli abbattimenti vari di nutrie, volpi, cinghiali ecc a chi NON va a caccia, a chi lo fa professionalmente e, soprattutto a chi col suo operato non crea problemi di immagine al mondo venatorio.

da vittorio66 05/06/2013 10.33

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

era ora...., speriamo che si riproducano in maniera esponenziale, anzi dico che io amo le nutrie , voglio bene a questi graziosi animaletti, e quindi mi auguro che non sia loro torto un capello , meglio , un pelo.....sono portatrici della leptospirosi ? pazienza....non è colpa loro.....hanno invaso il parco ? e meno male, è la dimostrazione che l'habitat è favorevole e non inquinato, cosa si può volere di più ? al limite potrebbe andare lì qualche animalista e cercare di convincerle con le buone a cambiare posto..se non lo fanno, resta sempre il ricorso al Tar...

da cacciaforever 05/06/2013 10.32

Re:Nutrie Cesena: i cacciatori non ci stanno più

amici cacciatori di cesena se fossi in voi mi procurerei migliaia di femmine da poter far prolificare a piu non posso altro che andare ad abbatterle..lopinione pubblica si deve rendere conto che i primi distruttori dell'ambiente sono proprio gli animalari altro che mettere sempre in cattiva luce noi cacciatori... animalari le avete liberate c...i vostri ora risolvetevi il problema..w la caccia amici di cesena mi raccomando rifiutatevi di abbattere le nutrie che si arrangino questi amanti degli animali...ha ha ha ha

da matteo 05/06/2013 10.20