Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

GAME FAIR 2013, nuova organizzazione stesso successo


venerdì 7 giugno 2013
    
Successo per la 23° edizione del Game Fair, organizzata quest'anno dalla nuova società GFI srl (acronimo proprio di Game Fair Italia), nata dalla collaborazione e dai comuni intenti di sviluppo della rassegna tra Fiera di Vicenza S.p.A. e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura).

L’impegno allo sviluppo di Game Fair confermato dagli Organizzatori anche nel corso di un prestigioso evento a Palazzo Vitelleschi a Tarquinia, alla presenza di numerose autorità locali e militari è stato recepito con sensibilità dalle istituzioni locali, a conferma della forte radicamento di Game Fair nel territorio.

Unanime l’apprezzamento per l’imponente sforzo organizzativo manifestato dai 130 espositori presenti e dalle decine di migliaia di visitatori che hanno vissuto “l’esperienza Game Fair” con l’entusiasmo e la passione di chi aspetta, da un anno all’altro, questo immancabile appuntamento.

Motivo conduttore dell’edizione 2013 di Game Fair, lo sport. Molte le discipline sportive da praticare all’aria aperta rappresentate, dal tiro al piattello e a volo al softair. Il pubblico ha potuto così ammirare le strabilianti esibizioni di due campioni di tiro, come Renato Lamera e Carlo Rizzini. Ampio spazio anche agli amanti della caccia, che hanno potuto trovare attrezzature delle migliori marche e informazioni tecniche dedicate di altissimo livello. Grande divertimento, per tutti, con l’Outdoor Country, occasione per giocare, vedere, sperimentare, gustare, gioire e confrontarsi in tante attività.

Come ogni anno, anche in questa edizione ha trovato ampio spazio la cinofilia, grazie soprattutto alla presenza dell’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) che ha promosso esibizioni canine, gare di agility e di salvataggio in mare. Una novità ha rappresentato il concorso “Qua la zampa”, dedicato ai più piccoli.

Insieme con i cani, gli altri protagonisti indiscussi di Game Fair 2013 sono stati i cavalli: gare organizzate dall’ASSI (Agenzia Sviluppo Settore Ippico), manifestazioni come “Cavalli di Primavera”, organizzata dall‘ANAM (Associazione Nazionale Allevatori cavallo di razza Maremmana), rievocazioni storiche. Ogni giorno, ben 300 cavalli hanno dato vita a una entusiasmante rappresentazione, una sorta di grande recita a cielo aperto, sulle quinte del teatro naturale della pineta di Spinicci. Inoltre, ancora per i più piccoli, il battesimo della sella e percorsi educativi.

Nella grande arena della tribuna principale, nasi all’insù per seguire le straordinarie evoluzioni dei “Falconieri del Re”, con il volo libero e acrobatico di aquile, falchi e poiane. Uno spettacolo che si rinnova ogni anno, ma che ogni volta lascia tutti a bocca aperta. Gli occhi fissi sui rapaci in volo e la mente che li segue affascinata, in un gioco che sembra essere senza tempo. Sono solo alcuni dei tanti spettacoli, oltre 250, che si sono succeduti a ritmo continuo nei tre giorni di Game Fair e che ne hanno decretato, ancora una volta, l’indiscutibile successo. L'appuntamento per tutti è al 2014, per la 24^ edizione, ancora a Tarquinia.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:GAME FAIR 2013, nuova organizzazione stesso successo

scusate ho sbagliato comunicato,il post di sopra era indirizzato ad altra parte.....

da valentino carbone 08/06/2013 0.54

Re:GAME FAIR 2013, nuova organizzazione stesso successo

Mauro Panella___ Mai come quest'anno tutti uniti contro la Regione Campania,tutti in lotta per un unico scopo,tutti insieme(almeno spero) per cominciare un lavoro univoco e difensivo dimenticato da troppi anni....bhe' che dire per quanto mi riguarda non puo' farmi che piacere vedere questi comunicati nel frattempo attendo risposte concrete di tutti questi nostri rappresentanti credendo fortemente che la nascita del S.V.I abbia dato una forte spinta facendo si che l'immobilismo passato si sia trasformato in azioni reali che tutti noi aspettiamo da moltissimi anni.Buon lavoro a tutti.___ Carmine Sanzari___ Io personalmente non ho parole, so solo e soltanto che le uniche idee buone che si cerca di programmare per la caccia, vedi il maxi-emendamento con la istituzione dell’Osservatorio Faunistico, la riperimetrazione delle aree inibite alla caccia assolutamente non oltre il 30% etc. etc.; chiedono un tavolo tecnico perché non sono stati coinvolti in queste decisioni. Piuttosto spiegate ai cacciatori come mai la bozza di calendario venatorio non si sa dove è finita; spiegate e dite se l’ISPRA ha mandato il parere di competenza. Certo questo parere, una patata bollente per le AA.VV. del tavolo tecnico e che pensate di occultare distraendo con questi comunicati i cacciatori che stanno aspettando il calendario venatorio, addirittura siete contrari al prossimo lavoro del consiglio regionale sulle modifiche importantissime per i cacciatori campani delle quali alcune sono quelle sopra citate. Personalmente, esprimo il mio democratico parere: siete venuti finalmente allo scoperto.

da valentino carbone 07/06/2013 23.58

Re:GAME FAIR 2013, nuova organizzazione stesso successo

Bella manifestazione, è giusto come dice il Sig. Nicolas da ripetere in più regioni d'Italia. Qualche anno fa si teneva nella nostra splendida Sila (Calabria), perchè non ripeterla? Cordiali Saluti

da Francesco cs 07/06/2013 15.32

Re:GAME FAIR 2013, nuova organizzazione stesso successo

ma a giudicare dalla foto, i giovani non mancano, anzi. di gamefair ce ne vorrebbe uno tutti i mesi e ovunque in italia.

da nicolas 07/06/2013 14.51

Re:GAME FAIR 2013, nuova organizzazione stesso successo

Bene sono contento ma la mia paura è che tra 5-6 anni se continuiamo così non ci saranno piu cacciatori...purtroppo ai miei coetanei dai discorsi che sento non interessa niente ne della caccia e neanche di trovare lavoro(almeno di quelli che conosco io ma tanto il 90% è così)preferiscono andare a sballarsi ubriacandosi in discoteca tutte le sere tanto il foglio da 50€ in tasca dato dai genitori o dai nonni ce l'hanno sempre...e così andrà persa una della piu grandi tradizioni che esista da quando c è l'uomo...purtroppo oggi non diamo piu valore a niente ne alla famiglia ne alle tradizioni...saluti

da andrea88 07/06/2013 11.51