Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Savona, cinghiali vicino all'ospedale. Intensificate le battute


venerdì 7 giugno 2013
    
La Provincia di Savona negli ultimi giorni ha intensificato le operazioni di caccia selettiva al cinghiale dopo che un branco di cinghiali è stato avvistato nel parcheggio dell’ospedale San Paolo di Savona. Usciti dalla boscaglia, si legge sulla Stampa, gli animali si sono spinti vicino alle auto nelle zone del parcheggio riservato ai dipendenti del Valloria, del pronto soccorso e del reparto Maternità.  A richiedere l'intervento è stata l'Asl, e numerosi cittadini preoccupati, che hanno avvistato gli animali vicino alle proprie case.

Le battute di caccia hanno anche suscitato le lamentele di alcuni residenti, colti impreparati dalle operazioni. La polizia provinciale ha tranquillizzato i cittadini, specificando che ogni intervento è stato effettuato nella massima sicurezza, dopo aver effettuato un accurato sopralluogo nella zona, da parte di cacciatori esperti che nell’azione si sono tenuti adeguatamente distanti dalle case della zona.  
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Savona, cinghiali vicino all'ospedale. Intensificate le battute

Beh!Saranno venuti per cercare qualche scarto di operazioni...Brutta cosa se è vero,animali costretti ad avvicinarsi così all'uomo... sai come cresce il rischio di malattie.

da agostino 08/06/2013 14.39

Re:Savona, cinghiali vicino all'ospedale. Intensificate le battute

è la fucilata fuori stagione che prende i rambo della caccia, esaltati tiratori fuori luogo, alcuni cinghialai considerano solo ed unicamente la loro caccia tutto il resto e indifferenza, non si accorgono che fanno il gioco di chi ci vuole dividere, quando rimmarranno solo loro un cinghiale costerà 1000euro e ci sarà chi ancora si genufletterà!

da dardo 07/06/2013 15.48

Re:Savona, cinghiali vicino all'ospedale. Intensificate le battute

Classica e solita strategia italica dell'emergenza. C'è gente che va all'estero a cacciare ungulati spendendo fior di quattrini, da noi gli stessi animali e magari pure migliori, vengono considerati meno delle zecche. Poi mi domando come mai ci sono i canili, i gattili e non ancora i "cinghianili". Povere bestioline vah, brutti e cattivi per tutti. ;-))

da Ezio 07/06/2013 15.17

Re:Genova, cinghiali vicino all'ospedale. Intensificate le battute

Mi sembra esagerata la demoninazzione del cinghiale, io ieri ero al San Paolo di savona e cinghiali non ne ho visti, sebrano oramai l'impersonificazione del diavolo.

da Breda Argus 07/06/2013 13.54