Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)


lunedì 10 giugno 2013
    
E' un appuntamento ormai consolidato quello della Fiera di Casella (GE) dedicata alla caccia, alla pesca, alla natura e alla tradizione. L'evento, che quest'anno si terrà da venerdì 21 giugno fino a domenica 23, è organizzato dalla Federcaccia di Valbrevenna e Genova, con tantissime iniziative e intrattenimenti per tutti,   con particolare riguardo per i più piccoli, per cui sono stati ideati percorsi didattici di avvicinamento alla natura e alle varie  attività con un ricco programma di intrattenimenti.
 
Tra le iniziative in programma segnaliamo la  mostra dei trofeistica a cura dell’ATC GE1, le prove di tiro alla sagoma su cinghiale corrente, quelle con carabina e al piattello laser, la prova in campo con fucili Beretta. Diversi gli appuntamenti per i cinofili, come l'esposizione regionale canina Enci, la gara attitudinale per cani da ferma e la prova nazionale per cani da seguita su cinghiali in territorio libero. La delegazione ligure della Società Italiana Setter organizza poi una verifica funzionale e morfologica delle tre varietà di setter riservata e gratuita per i cacciatori.

Ci saranno anche spettacolari esibizioni di falconeria con i Falconieri delle Orobie e quelle dei trottolai di Rocca Vignale. Per tutti durante la tre giorni c'è anche la possibilità di prendere parte a visite gratuite a Casella, alla scoperta della storaia, dei monumenti e delle tradizioni del luogo. Grande attenzione sarà riservata anche alla gastronomia, con stand dove assaggiare i prodotti tipici e la scuola di cucina con lo Chef Fabio Fauraz e Cake Design.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

la manifestazione senza ombra di dubbio è BELLA! non mancheremo, a mollare c'è sempre tempo!!

da miccia 12/06/2013 16.42

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

Devo dire che i non cacciatori presenti in tutte le alte edizioni, e mi riferisco a famiglie con bimbi,coppie di anziani, o altre persone attratte dall'area espositiva, molto vasta e con posteggi agevoli ( in liguria merce rara ) hanno un approccio con le " cose " di caccia molto positivo e rispettoso ( a parte i pettinatori di barboncini della mostra canina )ritengo queste iniziative molto positive per colmare il solco tra noi cacciatori e la gente martellata dalla propaganda anticaccia e sopratutto antiumana. Ciao belli

da ZERO ASSOLUTO 10/06/2013 22.03

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

E no Ettore! col cavolo che rimane solo questo. lottiamo sino all'ultimo e poi queste manifestazioni servono ad allargare il consenso, dobbiamo imparare a parlare agli altri, forza e coraggio!

da adriano z. 10/06/2013 21.36

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

Belle manifestazioni :ormai ci rimane solo questo.....

da ettore1158 10/06/2013 16.57

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

Bella manifestrazione, ci vado tutti gli anni con il mio breton INOX

da ZERO ASSOLUTO 10/06/2013 14.59