E' un appuntamento ormai consolidato quello della Fiera di Casella (GE) dedicata alla caccia, alla pesca, alla natura e alla tradizione. L'evento, che quest'anno si terrà da venerdì 21 giugno fino a domenica 23, è organizzato dalla Federcaccia di Valbrevenna e Genova, con tantissime iniziative e intrattenimenti per tutti, con particolare riguardo per i più piccoli, per cui sono stati ideati percorsi didattici di avvicinamento alla natura e alle varie attività con un ricco programma di intrattenimenti.
Tra le iniziative in programma segnaliamo la mostra dei trofeistica a cura dell’ATC GE1, le prove di tiro alla sagoma su cinghiale corrente, quelle con carabina e al piattello laser, la prova in campo con fucili Beretta. Diversi gli appuntamenti per i cinofili, come l'esposizione regionale canina Enci, la gara attitudinale per cani da ferma e la prova nazionale per cani da seguita su cinghiali in territorio libero. La delegazione ligure della Società Italiana Setter organizza poi una verifica funzionale e morfologica delle tre varietà di setter riservata e gratuita per i cacciatori.
Ci saranno anche spettacolari esibizioni di falconeria con i Falconieri delle Orobie e quelle dei trottolai di Rocca Vignale. Per tutti durante la tre giorni c'è anche la possibilità di prendere parte a visite gratuite a Casella, alla scoperta della storaia, dei monumenti e delle tradizioni del luogo. Grande attenzione sarà riservata anche alla gastronomia, con stand dove assaggiare i prodotti tipici e la scuola di cucina con lo Chef Fabio Fauraz e Cake Design.