Una serie di incontri di approfondimento sulle tematiche venatorie e sulle specie più diffuse. E' l'iniziativa organizzata dalla sezione della Federcaccia di Parma e da quella dell’Ekoclub, con il Patrocinio della Provincia di Parma e in collaborazione con gli Atc PR2, PR6, PR5 e Wolf Apennine Center.
Il programma di “Incontri d’Estate – La consapevolezza della conoscenza”, questo il nome scelto per l'iniziativa, prende il via venerdì 14 giugno a Parma con un appuntamento sulla lepre. Ne parleranno Antonio Lavazza, dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lombardia Emilia Romagna con una relazione su "Malattie virali e parassitarie della lepre" e Valter Trocchi, ex Ispra, su "nuove conoscenze e strategie di Gestione". Seguirà il 21 giugno a Borgo Val di Taro una serata di approfondimento sul cinghiale e le sue criticità con Luciano Sabini (unione agricoltori), su "Agricoltura sostenibile in Appennino Parmense", Barbara Franzetti, Ispra, su "20 Anni di scorretta gestione del Cinghiale" e Maria Luisa Zanni di Regione Emilia Romagna. Poi di nuovo a Parma il 28 giugno, con protagonista il Lupo. Ne parleranno Pier Luigi Fedele, del Corpo Forestale dello Stato "Aspetti legislativi - Interventi di protezione
e salvaguardia della specie", Lorenza Grottoli e Willy Reggioni, di W.A.C. Wolf Apennine Center su Il Lupo - Criticità, Strategie e presenza della specie. Capriolo e cervo, chiuderanno la serie di serate a Berceto il 6 luglio con Sandro Nicoloso su Gestione degli Ungulati e dinamiche di evoluzione delle popolazioni e Alessandro Brugnoili, Tecnico Incaricato Associazione Cacciatori Trentini su "Gestione degli ungulati in zona Alpi".
Vai alla locandina con i dettagli