Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria


martedì 11 giugno 2013
    
Il Capogruppo Lega Nord in Regione Liguria, Francesco Bruzzone, martedì 11 giugno alle ore 21 sarà a Sarzana per parlare di caccia. L'incontro con i cacciatori si terrà durante l'Assemblea pubblica dell'Anuu Val di Magra nella Sala della Repubblica di Sarzana. Bruzzone interverrà sugli argomenti caldi della prossima stagione.

I temi inseriti nel programma della serata vanno infatti dalla presentazione del Calendario Venatorio 2013 - 2014, al futuro delle Aree Contigue, delle Zps e dei Sic. Si parlerà anche della controversa questione delle munizioni atossiche e della relativa posizione dell'Ispra e infine delle prospettive per il mondo venatorio in previsione di una possibile fusione delle associazioni dei cacciatori. Oltre a Francesco Bruzzone ci saranno anche Alessio Piana, Presidente Regionale ANUU, Gherardo Ambrosini, Presidente Provinciale FIDC, Nicola Micheloni, Presidente ANUU Val di Magra e Marzio Favini, Sindaco di Castelnuovo Magra.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Noi siamo stufi di sentici dire che abbiamo vinto,da rappresentanti di AA.VV.sono 30 anni che ci tolgono sempre qualche cosa, e ci sono cacciatori che continuano a credere loro,quando lo capirete?Quando inizierete a domandare ad altri ciò che loro vi dicono e magari scoprirete che forse non era proprio cosi,guardate gli A.T.C ,in provincia di SV ce ne sono addiruttura 3 e sono stati un fallimento,non ci credete? Leggetevi la legge e forse poi capirete,ma leggetevela non chiedete.

da Gruppo Cacciatori Finalesi 13/06/2013 18.59

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Una domanda agli "esperti",sopratutto Ambientalisti e Animalisti,sapete quanti DANNI fà il campanello elttronico?Noi vi pensavamo più esperti,tanti non saprebbero neanche dove hanno il cane,però penalizziamo la caccia con il cane .Quì si picchia dove capita capita,Meditate gente meditate.........

da Gruppo Cacciatori Finalesi 13/06/2013 18.13

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Il calendario è probabilmente impugnabile in qualunque momento.Quali studi scentifici sono stati fatti per PENALIZZARE così la caccia alla beccaccia? Perchè nessuno la difende?Chi siede in regione ,di caccia se ne capisce? Noi crediamo di NO......

da Gruppo Cacciatori Finalesi 13/06/2013 17.51

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Caro Gabriele,(se sei il Gabriele che conosciamo)è una tua libera opinione.Sei così sicuro di ciò che dici?Parliamone.

da GruppoCacciatoriFinalesi 13/06/2013 16.59

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Semplicemente grazie a tutti, ora vediamo di portare a fondo i temi discussi!!!!!

da Micheloni Nicola 12/06/2013 9.49

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

qui non si deve parlare di politica ma di un UOMO!!! un uomo che ha dato l'anima per la caccia nella nostra liguria! onore al merito!!! GRAZIE

da Gabriele Finale Ligure 11/06/2013 22.04

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Galoppa per i circoli, Bruzzone, che tra un paio d'anni si vota e la pacchia è finita.

da deleghizzato 11/06/2013 18.06

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Chi non conosce COSA e QUANTO quest'Uomo ha fatto PER la Caccia Ligure e il Cacciatore Ligure è meglio stia zitto ! Un GRAZIE di cuore da chi la Caccia la ama e la conosce e sa apprezzare chi la difende da sempre. Forza Bruzzone !

da grifonenero 11/06/2013 17.38

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Radio e pulizia, che io sappia non c'è nessun rimborso spese previsto in particolar modo ai cacciatori che parteciperanno, si parlerà di caccia e si discuteranno alcuni punti interessanti, proponendo anche delle soluzioni. Pero' sono disposto a pagarvi la trasferta, basta che vi presentate con gli scontrini, e' sempre bello confrontarsi con i temi che avete appena esposto e per i quali tutto il mondo venatorio ve ne sarà grato in eterno. P.S. 5 relatori : 2 di centro sinistra 2 Lega 1 che non c'entra niente con la politica. 2 associazioni venatorie ( FIDC - Anuu ), della serie, miopi e faziosi e' farvi un complimento!!!!!

da Micheloni Nicola 11/06/2013 16.23

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Il viaggio a Sarzana lo paga la Regione, la Lega o direttamente Belsito ?

da pulizia 11/06/2013 14.36

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Ma adesso la lega vuole fare tutto di tutto per la caccia ? E perchè non lo ha fatto quando stava al governo ? Un cordiale saluto ai cacciatori Liguri, siamo messi male troppo male ! Si ricordano della caccia quando sono andati a finire sullo specchio e cercano di arrampicarsi.

da Radio caccia 11/06/2013 14.36

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

Divino,ascoltare,su una materia a molti sconosciuta,fa molto bene....

da Ale.C. 11/06/2013 12.05

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

oramai i verdi non esistono più..anche perché dovrebbero occuparsi veramente di verde e ambiente..invece essere animalisti porta consensi..diceva bene max60 in un altro thread..gli italiani non si sopportano,cercano la provocazione,la rissa,le querele(magari a fini di entrate economiche) e sopperiscono alla mancata ed evolutiva non socialità con l'acquistare un amìmale,che non parlando subisce i nostri positivi o negativi momenti emozionali rimanendo sempre fedele perché sa che siamo la sua fonte di alimentazione.. Bruzzone l'unica cosa che ci puoi regalare è un interregionalità con il nizzardo..siamo in Europa?

da el divino 11/06/2013 11.37

Re:Bruzzone a Sarzana (SP) per parlare di caccia in Liguria

in liguria se non cambiate i verdi in regione la caccia è finita, marinella ormai è una lastra di cemento però l'importante è chiudere lo storno, il cinghiale comanda perchè porta voti comunisti, questa è la verità, non che abbia niente contro il cinghiale, anche perchè i politici creano quelle condizioni del dividi et impera ed in questo caso al cinghiale danno ed alla migratoria tolgono, ma.....spero prima o poi cambierà!

da dardo 11/06/2013 10.55