Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Piemonte: ok da Regione al controllo cinghiali Atc Biella 1 e Torino 1


mercoledì 12 giugno 2013
    
cinghialiLunedì 10 giugno la Giunta regionale del Piemonte ha autorizzato il piano selettivo per l'abbattimento dei cinghiali negli Atc Biella 1 e per Torino 1. La delibera, proposta dall’assessore Sacchetto è già operativa. I cacciatori potranno quindi già sparare a partire dai prossimi giorni nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica dall'alba al tramonto fino al 29 settembre (ovvero all'apertura generale della caccia).

L'Atc Biella 1 ha selezionato 12 cacciatori opportunamente formati per le battute di controllo, i quali 
organizzeranno degli appostamenti sui terrazzi artificiali, piazzati nelle zone vicine alle colture che in questi anni hanno subito i maggiori danni, segnalate dagli agricoltori. Operando nella massima sicurezza.

E' infatti per limitare i danni alle coltivazioni che queste battute sono state concesse. La richiesta dell’Atc Biella 1, sollecitata dagli agricoltori, era di partire con gli abbattimenti fin dall’inizio del mese, come conferma un articolo uscito oggi su La Stampa.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Piemonte: ok da Regione al controllo cinghiali Atc Biella 1 e Torino 1

Si sono sbagliati: per sperare di ottenere qualche risultato (12 fucili mi sembrano veramente una presa in giro)il cinghiale và cacciato da appostamento dal tramonto all'alba (cioè di notte) e non viceversa. Così succede in tutta Europa ma in Piemonte sono più btavi... E' il solito giochetto idiota: sembra che facciano qualche cosa ma in realtà ci prendono in giro. Spero che nessuno partecipi all'iniziativa.

da Arrabbiato 60 13/06/2013 10.05

Re:Piemonte: ok da Regione al controllo cinghiali Atc Biella 1 e Torino 1

Ma come e possibile? La caccia si apre il 29 settembre?.....!!!! Ma in quella epoca manco npiu le quaglie ci sono...!!! Perche non vengono ripristinate le giornate di caccia come una volta,e cioe a scelta tra 5 giorni la settimana? Almeno quello..!!Poveo Cota Perderete un sacco di voti in Piemonte..questa non e piu caccia o pesca ma un BORDELLO VERGOGNOSO.Il dott. Cota parli con i cacciatori.i problemi loi risolverebbe immmediatamente.Se volete farla finita con la caccia ..ditecelo chiaramente ....almeno questo..!!Saluti

da Domenico 12/06/2013 16.55

Re:Piemonte: ok da Regione al controllo cinghiali Atc Biella 1 e Torino 1

Non è possibile, e pensare che il calendario venatorio apre il 29 settembre. Ma è giusto quello che stanno facendo? A me pare di no.

da lino 12/06/2013 9.45