Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica


lunedì 17 giugno 2013
    
Il monitoraggio sanitario della selvaggina secondo le disposizioni della Regione Emilia-Romagna vede i cacciatori come principali protagonisti, insieme ai servizi veterinari delle Asl, al Corpo della Polizia provinciale e all'Istituto zooprofilattico di Bologna.
 
Lo sottolinea una nota dell'ufficio Tutela e Sviluppo Fauna della Provincia di Bologna, evidenziando tra l'altro che "i cacciatori bolognesi risultano i più diligenti, a livello regionale, nello svolgimento di questa importante funzione che interessa l'intera cittadinanza".
 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Quello che pensano di noi,non me ne f...a niente .io facci quello che posso .mi indigno,mando precisazioni a giornali.Ma certamente non mi rassegno e sopratutto non penso che " tanto peggio tanto meglio" .sono i miei cani che possono morire di leptospirosi anche se vaccinati..

da Toni el cacciator 18/06/2013 7.56

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

concordo che non fare contenimento nocivi è tutto a nostro danno, ma quando leggi notizie del tipo piccolo di cornacchia cade dal nido, viene soccorso dai vigili, .....oppure cornacchie assalgono passanti, e guai a toccarle,....secondo il sottoscritto si deve agire come in tutte le cose in italietta, vanno fatte incancrenire al punto che la puzza devono sentirla tutti poi si agisce, siamo un popolo che fa la fila per un telefonino e non siamo capaci di far valere i nostri interessi, tu Toni dici che faccio interventi impropri, ma allora a la caccia e quello che pensano di noi va bene così ........

da dardo 18/06/2013 6.55

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione, sarebbe bello approfondire la questione, mettendo sulla bilancia pro e contro...

da Micheloni Nicola 17/06/2013 21.24

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Se ti aspetti da loro qualcosa prima di fare ,non faremo mai niente.Far niente per l'ambiente ,il contenimento nocivi ed altro e' tutto a nostro danno.

da Toni el cacciator 17/06/2013 20.55

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Tony, sul fare sfondi una porta aperta, nessuna mania di protagonismo, ma ti assicuro che qualcosina penso di fare. Hai ragione, ma io non ho mai visto un presidente di provincia o un sindaco o ancor meglio sarebbe un presidente di Regione che si prenda la briga di ringraziarci pubblicamente per qualche magagna tolta, anzi, sempre pronti a tornare sui propri passi, da buoni politicanti e darci addosso alla prima alzata di voce dei quattro fanatici animalari. E allora, prima di intervenire, aspettiamo che facciano loro il primo passo, che dicano l'importanza, ma non qui o su altri siti di cacciatori, la devono dire ai loro comizi, alle loro assemblee, senza prima fare conti elettorali e sondaggi!!!!

da Micheloni Nicola 17/06/2013 16.28

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Unità di intenti e amore galattico verso la caccia, ecco l'unica ricetta per cercare di fermare o di rallentare l'onda di odio che quattro semi deficienti animalisi o ambientalisti con l'aiuto di una propaganda cretina stanno portando avanti.Noi cacciatori ci prodighiamo per cercare di fare qualcosa di buono e forse a volte non riuciamo, mentre i nostri detrattori sono molto più bravi di noi .. quando decidono di rubare .. ci riescono ... e pure bene. la fine della favoletta sapete qual'è .. a Torino hanno deciso di dargli altri € .. si va incontro all'estate , ci sono le vacanza e quelle costano.

da P.G. 17/06/2013 16.13

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Dardo ci siamo gia" sentiti in altra occasione.io sono per il fare.Sempre disponibile,fare! Non sono io che divide ,Se tu fai era improprio il tuo intervento per le nutrie ed i piccioni . Per il sig Andrea piagnucoloso ragazzo?...temo sia un anticaccia infiltrato,sempre pessimista ,e continuamente afferma che e' finita.per il sig Micheloni dico che andare a caccia e' una cosa. Lavorare per la caccia tutto l'anno e' lodevole senza se e senza ma. Gli unici che non ci apprezzeranno sono solo gli animalari che sono piu' bravi di noi solo sulla capacita' menzoniera di comunicare. Saluti

da Toni el cacciator 17/06/2013 16.06

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Toni el cacciator, ma sai da quanto tempo noi cacciatori puliamo boschi, fiumi, spiagge, (abbiamo e dico abbiamo perchè ora le leggi non ce lo permettono più) regolato l'attività dei nocivi nel territorio, faine, volpi, corvi, si è fatto e si fa corsi per ugulati, per nocivi, e studiamo per sei otto mesi per conseguire un porto d'armi uso caccia. Questo per dirti che la visibilità i media non te la danno, e tanto meno i politici, con i parchi ed il verde e gli animali ci mangiano, e le nostre aavv mumificate solo sulle pubblicità per il tesseramento, quindi devi prenderli solo con il ricatto, ed andrea 88 ha ragione, come Micheloni, sono i cacciatori che disprezzano altri cacciatori che ci hanno portato a questi livelli, ricorda dividi et impera, lo usano tutt'ora a roma verso la stessa nostra categoria, un salutone...

da dardo 17/06/2013 15.34

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Li facciamo dopo un'accurata e mirata sensibilizzazione dell'opinione pubblica da parte dei fruitori del nostro servizio pubblico che, e lo ripeto, esula dall'attività venatoria.

da Micheloni Nicola 17/06/2013 15.00

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Andrea hai 25 anni ma credo e te lo ho gia'detto ,se esci dal mondo venatorio come avevi deciso di fare ci guadagnamo noi cacciatori veri. In quanto al sig. Micheloni se non facciamo nessun FAVORE,come fa' la popolazione a capire ed apprezzare quello che valgono i favori ??

da Toni el cacciator 17/06/2013 14.45

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

bravo micheloni è quello che sostengo anche io

da andrea88 17/06/2013 11.54

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

Ogni regione dovrebbe tappezzare le citta' di informazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'attivita che i cacciatori svolgono. Specificando che non si tratta di attività venatoria, ma di pubblico servizio. Ribadisco che nessuno dovrebbe svolgere questi FAVORI, alle province e/o comuni fino a quando la gente non capisca l'importanza di quello che si sta facendo.

da Micheloni Nicola 17/06/2013 9.48

Re:Emilia Romagna: cacciatori al servizio della salute pubblica

a Rimini fanno ridere... dovrebbero commisionare l'uffico caccia...poco piu di 40 volpi quando il territorio è zeppo di questa peste . ci sono volpi ovunque e l'ufficio caccia pensa di risovere il problema con qualche "afecionados" senza l'uso dei CACCIATORI - VERGOGNA !

da Mino 17/06/2013 9.07