Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni


giovedì 20 giugno 2013
    
Acv Confavi Veneto L’Associazione Cacciatori Veneti- Confavi, con una lettera della Presidente Maria Cristina Caretta, ha invitato i responsabili di tutte le associazioni venatorie del Veneto ad un incontro che si terrà a Thiene (VI) lunedì 24 giugno p.v. alle ore 10,30  per "affrontare tempestivamente la situazione venutasi a creare in Veneto a causa della mancata applicazione del regime di deroga previsto dalle normative vigenti (Direttiva Comunitaria 2009/147/CE, leggi statali n. 157/92 e 221/2002, legge regionale n. 24/2007) ed a causa della sentenza della Corte Costituzionale n. 139 del 2013 sugli appostamenti ad uso venatorio".

L'obbiettivo è quello di elaborare "soluzioni efficaci da proporre congiuntamente alla Regione del Veneto affinché la stessa possa emanare provvedimenti adeguati e tempestivi che possano apportare immediate soluzioni alle problematiche esistenti che, se non risolte tempestivamente, corrono il rischio di decimare irreversibilmente i praticanti l’attività venatoria nella nostra regione", dichiara la Presidente Acv.

"Per favorire la sopravvivenza di una caccia dignitosa in Veneto – ha concluso la Presidente Maria Cristina Caretta – è necessario privilegiare le cose che ci uniscono, tralasciando, almeno per il momento le cose che ci dividono, anche per non permettere agli amministratori regionali di nascondersi dietro il pretesto della divisione del mondo venatorio per non assumersi le proprie responsabilità.
 

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Sempre pronti a confrontare associati e consensi.... Da dove vuoi che cominciamo???

da Sergio Berlato 23/06/2013 16.23

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Scusa una domanda bekea ,ma tutti quelli che motivatamente mettono in discussioni le "tesi" della ACV ,è obbligatorio che siano iscritti a federcaccia o votino lega????Non ti è mai balenato per la testa che la gente è capace di leggere e pensare con la sua testa,indipendentemente dalla tessera o dal politico che vota!!!!Credo che questa cosa lei non l'abbia mai percepita ,essenzialmente perchè pensate che tutti si comportino come gli indottrinati appecorati acv,ma come da numeri,pare che anche dalle vostre parti viste le defezioni ed i risultati elettorali molti si sono destati dal torpore in cui pensavate di averli condotti.

da Lino Bruseghin 23/06/2013 12.12

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Come volevasi dimostrare dopo 2 giorni di commenti nessuno ha vuto il coraggio di dire sono Federlega e me ne vanto. Sappiamo tutti che questo sito è per federcacciatori, ma nessuno che si difenda apertamente la linea della fidc,volete farcelo sapere come la pensate senza nascondervi dietro nomi di fantasia. Volete o non volete capire che in Veneto siamo messi sempre peggio, e i dirigenti veneti di federlega continuano a raccontare fandonie ai loro iscritti,e molti ci credono. Credono alle balle di questi dirigenti che predicano" cacciare meno per cacciare meglio "così come gli ATC di Treviso,dove i loro presidenti impongono a tutti i cacciatori restrizioni di orari e giornate fisse in contrasto alla LR 50. Ma qualcuno quando si ribellera a queste scelte dittatoriali( qui abbiamo la maggioranza perciò facciamo quello che vogliamo)questo hanno risposto a chi domandava spiegazioni.

da Bekea 23/06/2013 0.12

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

X lino bruseghin: Ma che sta scrivendo, nella sua terra ci vengo a caccia da circa 30 anni e forse più, mi consenta non comprendo questa sua... "L'ultima parte del post sopra era rivolta a tale s.g.." di oggi 22/06/2013 14.24. Non so, mi spieghi, o forse è troppo impegnativo dichiararsi Fedeleghista! Cordialità.

da s.g. 22/06/2013 21.42

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Che il mancato guadagno sia causato da una cattiva gestione delle norme,ne è convinto lei,o meglio si è fatto convincere da chi sostiene questo!!!Quello che lei acquista e pansa di vendere secondo le sue previsioni rientra nel rischio d'impresa perchè nessuno le garantisce che se l'applicazione delle norme fosse andata nella direzione delle sue speranze ,lei avrebbe venduto quello che aveva a magazzino,questo per voluttualità merceologica della clientela,del rapporto qualità prezzo e della concorrenza sul territorio.è come credere che siccome oggi pinco si è servito da lei,domani obbligatoriamente farà uguale.Se fosse così sarebbe in regime di monopolio,ma fortunatamente nel libero mercato le regole sono ben diverse da quelle che lei si prospetta.Io non confondo il rischi d'impresa con la situazione economica,quello ad essere decisamente confuso pare essere proprio lei con le sue affermazioni.Poi vabbe se trvova piacere di passare con i suoi pensieri per il pubblico ludibrio ,è libero di cimentarsi ulteriormentie con l'esternazione dei suoi concetti

da Lino Bruseghin 22/06/2013 17.08

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Scusi ancora e cerchi di delucidarmi in merito cortesemente; Il rischio di impresa centra anche quando qualcuno fa di tutto per non farti lavorare??? Mi spiego meglio; Avendo in magazzino merce acquistata e destinata alla vendita, riguardante un determinato tipo di caccia; questo farebbe parte del "rischio di impresa" ma, di fatto, il mancato guadagno è causa di una mal applicazione delle leggi in materia Venatoria (periodo di caccia agli anatidi Dicembre 2012), nonostante la crisi e facendo 13,5 ore al giorno, questo, secondo Lei, è il rischio di impresa??? Se Lei non sa cosa vuol dire rischio d'impresa, non lo deve onfondere con l'attuale situazione economica!!! Non trova???

da ARMERIA 2000 22/06/2013 15.35

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Sia Gentile Sig. Brueseghin; siccome il sottoscritto capisce le cose semplici, vorrebbe essere così gentile da illuminarmi meglio la sua domanda???

da ARMERIA 2000 22/06/2013 15.06

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

L'ultima parte del post sopra era rivolta a tale s.g..

da Lino Bruseghin 22/06/2013 14.24

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Armeria 2000 i suoi mancati guadagni fanno parte del rischio di impresa!!!Mi pacerebbe sapere come si fa un calcolo sul mancato guadagno,basandosi sulla aleatorietà delle possibilità di introito come sono i prodotti di armeria ,in base alla clientela,che oggi comperà da lei e domani va da qualcuno che magari gli fa un prezzo migliore.Certo che a rovigo ci devono essere davvero degli assi della finanza!!!Mi piacerebbe sapere se le sue supposizionisulla mia persona e sul dove mi trovo, sono solo dettate da supponenza o da semplice ignoranza????

da lino bruseghin 22/06/2013 14.19

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

ARMERIA 2000: Fossero tutti così, ma i Federleghisti in Veneto sono come l'ignoranza, parlano solo per sentito dire!!! Cordialità.

da s.g. 22/06/2013 14.04

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Chiedo scusa per la mia insistenza, volevo puntualizzare che, tutto ciò che riguardano le caccie in deroga e le sospensive avvenute nell'annata Venatoria 2012-2013, compreso le spese sostenute dalla Regione per far applicare dai tecnici il Calendario Venatorio, in questo caso, mal applicato, sono state DICHIARATE IN PUBBLICO e visionate su You Tube alla Fiera di Vicenza dall'On. Sergio Berlato, al quale va il mio RINGRAZIAMENTO per la sua TENACIA!!!

da ARMERIA 2000 22/06/2013 13.31

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Ho appena chiesto alla Redazione di far pubblicare quanto proposto dalla FIDC, riguardo le caccie in deroga del Veneto. Inoltre, ho spedito dettagliata documentazione riguardo la sospensione delle caccie avvenuta in Dicembre 2012 al fine di voler puntualizzare il mancato guadagno avvenuto nei miei confronti, oltre, probabilmente, anche ai colleghi Armieri del Veneto, per incapacità gestionale di applicazione delle leggi, le quali, applicate in maniera esatta e tecnica, avrebbero consentito la continuità della caccia!!! Non volendo prendere le difese di nessuno ma, RINGRAZIANDO LA SUA COLLABORAZIONE TECNICA, reputo la questione DEROGHE in Veneto una buona soluzione di LAVORO per le Armerie TUTTE.

da ARMERIA 2000 22/06/2013 13.23

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Lino Bruseghin: Vedo che oggi sei molto impegnato altrove, mi riservo la prossima domanda, intanto buon lavoro! Cordialità.

da s.g. 22/06/2013 12.13

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

INVITO TUTTI I SOCI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE FIDC, APPASIONATI DI MIGRATORIA, PICCOLA O GRANDE, DI ANDARE A VEDERE LA PROPOSTA FATTA DALLA LORO ASSOCIAZIONE, RIGUARDANTE, APPUNTO, LE CACCIE TRADIZIONALI!!! POI, CON CALMA, VI INVITO A VOLER RAGIONARE SU QUANDO PROPOSTO E TIRARE LE SOMME!!! COMPLIMENTI......

da ARMERIA 2000 22/06/2013 12.13

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Caro lino le direttive europee le conosco a memoria e spero che la tua sia semplice ignoranza in materia, altrimenti sei proprio un povero credulone al servizio del padrone

da murdok 22/06/2013 11.29

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Guarda che la verita sta facendo molto male a te caro bruseghin, noi le risposte le diamo, tu invece ci giri attorno come la tua aavv, ti brucia non ppter fare quello che volete oche avete sempre voluto fare.

da Baghy 22/06/2013 10.58

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

é proprio vero che la verità vi fa tanto,tanto male.Come diceva un noto signore scomparso di recente.."il potere logora chi non ce l'ha"e nel vostro misero caso,"ma che avrebbe tanto voluto"Ma la verità sta nei numeri,quelli che non avete,e che visto il continuo ribasso emorragico,potrete solo continuare a sognare e a raccontarci le vostre arrampicate sui vetri.

da Lino Bruseghin 22/06/2013 10.33

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

E che mi racconti caro tordo di quei cacciatori morti e da sempre iscritti fidc che erano in quei famosi elenchi? Ma dimmi, a te che non sei acv dichiratamente cosa ti puo interessare personalmente? Baghy

da Baghy 22/06/2013 9.52

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

X Lino Bruseghin.: Personalmente certe cose le lascio cuocere nel loro brodo! X tordo: Che poi saresti la medesima persona, prova ad andare a fare lo stesso accertamento, ho detto vai a fare lo stesso accertamento di cui ne sbandieri la verità, in qualche ambito o comprensorio alpino. Sono certo che ne troverai delle gatte da pelare. Se poi el Bepi le morto 15 giorni prima santa pasienza, ma 15 - 18 - 22 anni prima, credo sia l'impossibile! E senza offesa per nessuno! Cordialità.

da s.g. 21/06/2013 21.58

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Lino di politica non me ne frega una s... So solo che dal2002al2008 le gabbiette potevo portarmele a capanno , poi arriva la lega e danno la colpa all,europa . Sono solo degli infami codardi ed incompetenti e tu con loro marmotta

da murdok 21/06/2013 21.41

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

fidc=FIne Della Caccia.

da LD 21/06/2013 16.12

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

X tordo,ti hanno raccontato e tu hai creduto alle favole. Le leggi sulle deroghe non sono cambiate i questi ultimi 3 anni,e l'Europa non ha proibito all'Italia un bel niente.Fatalità in Veneto è cambiato l'Ass.re alla caccia e sono cambiati anche gli esperti e i consiglieri che gli preparano le delibere.A questi consiglieri, non interessa se fra i tesserati della loro AV ci sono anche cacciatori che vanno alla piccola migratoria, a loro interessa solo la caccia ai polli colorati dentro alle loro riserve.Con questa politica hanno contro i due terzi dei cacciatori veneti,non se ne sono accorti adesso, ma alle prossime votazioni regionali,lo sapranno.

da Bekea 21/06/2013 15.36

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Bruseghin...hai spiegato tutto bene. Ragazzi, mi spiace che non volete vedere la realtà, ma prima siamo andati a caccia in deroga perchè l'unione europea cel'ha concesso inquanto doveva ancora affrontare seriamente il problema a livello normativo. Quando però si è messa attenta non ci siamo più andati. Vi ricordo che anche uno degli ultimi anni di Regno Acv ci sono stati grossi problemi per le deroghe e ci siamo andati a balzelli. Poi ve lo assicuro io che nelle tessere del mio comune appariva pure un ex cacciatore con tessera acv morto. ISCRITTO PDL DA UNA PERSONA CHE NON E' DEGNA DI DEFINIZIONE PER UNA COSA SIMILE!VERGOGNA!!!CREDETECI ANCORA TUTTI A DIRIGENTI COSI!!

da tordo 21/06/2013 14.49

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

La verità fa male!!!!esattamente come i risultati elettorali,vero murdok??????

da Lino Bruseghin 21/06/2013 14.48

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Bruseghin, ecco perché siamo con l'acqua alla gola, basta legger quello che scrivi, se fino 3 anni fa non c'erano problemi sulla caccia, vuol dire che qualcosa è accaduto, prima c'era acv è abbiamo sempre cacciato, ora c'è federlega è siamo nella m.....

da sergio55 21/06/2013 14.34

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Chiamano a raccolta anche i morti, per tesserarne un altro po' al PDL presso ufficio postale di Thiene ???

da krupp 21/06/2013 14.26

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Lino dal tuo commento si capisce che non sei informato manco per il cazzo,poro insulso

da murdok 21/06/2013 14.20

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Un bel ripassino delle norme,e su come si siano evolute no è!!!!!Ancora con la storiella di quando c'eravate voi......beh ,voi non ci siete e nemmeno ci ritornerete(fortunatamente),non siete una ass riconosciuta a livello nazionale,è questo per mancanza dei titoli necessari come sottoscritto nei tribunali.Ma la Caretta esiste ancora??'no perchè dopo la debacle elettorale,sua e di chi la voleva in parlamento ,mi sembra che le cose siano andate diversamente nei numeri ,rispetto a quanto sbandierava.Proprio lei chiede di mettere da parte le divergenze ,quando ha sempre sbandierato che mai avrebbe cercato unione,anzi professava attacchi incondizionati alle altre ass ven ree(Di aver fatto rispettare la legalità).12 interventi nei quali i soliti 5(accoliti)cercano di affumicare la realtà come loro solito.Non vi affannate i vostri inconcludenti "buoni propositi li si conosce benone!!!!!

da Lino Bruseghin. 21/06/2013 14.01

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Tordo:Ma dopo una vita che continuiamo a chiedere l'unità venatoria, arrivano questi, e ti inculcano le stesse idee. Siamo in democrazia. Ah! Dimenticavo, spiegami perchè prima si a caccia deroghe, quando cera ACV-CONF.A.VI e da qualche anno qualcuno ne parla solamente ed in modo errato?! Aspetto una risposta! Cacciatore Veneto. Cordialità.

da s.g. 21/06/2013 13.30

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

amici veneti non mollate voglio continuare a mangiare polenta e osei alla faccia di chi ci vuole male....muli' miho'

da matteo 21/06/2013 13.17

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Caro tordo, siccome le deroghe le DEVE dare l'assessore, e l'assessore non le voleva (e non le ha volute) dare. Allora la manifestazione era per le deroghe e contro un assessore che non le voleva dare. Oppure per difendere un partito politico preconcettualmente taciamo le negligenze di coloro che ne fanno parte????

da Angelo 21/06/2013 12.58

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

L'ultima volta che ci siamo uniti dietro ai buoni intenti dei Signori dell'ACV ci hanno letteralmente usati per i loro interessi. Ricordo a tutti l'episodio della manifestazione per le deroghe a venezia, dove su iniziativa di acv ha invitato tutte le associazioni. Hanno partecipato molte persone, ma dirigenti dell'acv hanno trasformato quella manifestazione pro deroghe in un'altra manifestazione anti assessore esponendo striscioni che nulla riguardavano le deroghe sfruttando la presenza di tutti i presenti, comprese le persone ignare di altre associazioni venute solamente per il tema delle deroghe, non di certo per chiedere le dimissioni dell'assessore. Mi dispiace, ma non credo meritino ancora la mia fiducia. (non sono federcacciatore)

da Tordo 21/06/2013 11.51

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Eraldo: Sante parole, comunque in democrazia, anche i fatti hanno la loro importanza. Cordialità.

da s.g. 21/06/2013 11.49

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Non sono un iscritto ACV e non sono nemmeno residente nel Veneto ma ricordatevi che qui non si disquisisce sulle associazioni riconoscuite e non riconosciute, ma si chiede un minimo di unione di intenti per cercare di risolvere i nostri problemi, per favore cerchiamo di vedere un po piu' lontano del nostro naso.

da Eraldo 21/06/2013 10.12

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

El Doardo de la "foresta". Ho solo letto i primi due di post. Ma il tuo è proprio da ferdecacciatore + Leghista e sfegatato, magari il primo che dice anzi predica l'unità delle a.v.. Io con fidc non mi unirò mai più in vita e credimi da vecchio ex iscritto!

da s.g. 20/06/2013 21.54

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Vorrei ricordare che questa associazione e' riconosciuta a livello regionale e che in questo blog si sta parlando di caccia in deroga ed appostamenti in veneto, se qulcuno prende tutto a pretesto per polemizzare su tutto e' pregato diaspettare che le aavv delle proprie regioni tentino di fare cio che noi stiamo tentando di fare nella nostra. Baghy

da Baghy 20/06/2013 20.21

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Vorrei ricordare alla signora carretta che il suo partito qui a siena ha voluto far chiudere la caccia alla volpe...dico solo questo se no parlo troppo

da andrea88 20/06/2013 19.57

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

ED E' PROPRIO QUI CHE I SOCI CACCIATORI, CONSIDERATA L'IMPORTANZA DI TALE PROPOSTA, ESCLUDENDO LA POLITICA PER UN'ATTIMO, MA PER UNIRE INDIRETTAMENTE TUTTI I CACCIATORI DEL VENETO, DOVREBBERO FARE TAM TAM PER INVITARE I PROPRI PRESIDENTI RESPONSABILI NEL LEGGITIMARLI E DIFENDERLI NEI DIRITTI PREVISTI. POTREBBE ESSERE CONSIDERATO L'INIZIO DI COLLABORAZIONE TRA ASSOCIAZIONI!!!

da ARMERIA 2000 20/06/2013 19.31

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Mi sembra che alquanto improbabile che qualcuno degli altri intervenga all'adunata di chi sa solo attaccare ad ogni occasione.....non mi piace questo termine,ma questa associazione non e riconosciuta e intervenire vorrebbe dire "leggitimarla" quindi,non lo faranno e assisteremo alla solita propaganda. Naturalmente e solo la mia opinione....anche se sarei ben felice di sbagliarmi.Auguri

da El Doardo de la "foresta". 20/06/2013 19.08

Re:Deroghe e appostamenti: Acv chiama a raccolta le altre associazioni

Vedremo chi avrà la volontà di intervenire !!!!!

da Bekea 20/06/2013 17.58