Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Campania, calendario venatorio in fase di approvazione


mercoledì 10 luglio 2013
    
Eps Campania in una nota stampa fa sapere che il parere dell'ISPRA per l'approvazione definitiva del calendario venatorio è pervenuto nelle ultime ore in Regione Campania. "Nei prossimi giorni - riferisce l'associazione - sarà predisposta la delibera per l'emanazione del calendario venatorio stagione 2013-2014".

Secondo Eps non dovrebbero esserci modifiche rilevanti rispetto al calendario venatorio della passata stagione. "Con la pubblicazione sul BURC del Piano Faunistico Venatorio Regionale 2013-2023, che si prevede per fine di questa settimana al massimo inizio prossima, è assicurata la preapertura della caccia al primo settembre e la chiusura posticipata al 10 febbraio solo per alcune specie. Eps Campania non allega nessuna bozza né di calendario venatorio né di piano faunistico regionale, perchè - dice - è opportuno aspettare qualche altro giorno ed avere il testo ufficiale in corso di pubblicazione".

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

Caro I.R. la mia pesca è molto più economica della tua, a me basta una canna fissa da otto metri ed una di riserva caso mai qualche cefalo super mi spezzasse il cimino. Ti posso assicurare che la pastura gia confezionata mischiata al pan carrè di fianco ad una foce di fiume o dagli scogli fanno miracoli, divertimento e frittura assicurato. Mettici quanto costa una fritturina fresca di mare, e vedi che siamo quasi a costo zero. Salutiaaamo ah! ah! ah! ha! ah!

da Radio caccia 11/07/2013 20.31

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

Radio caccia Sarà momentaneamente gratis ma quanto costa . Ho rispolverato e riqualificato la mia pesca attrezzandomi di tutto punto per il sufcasting e tra una spesuccia e l’altra ho racimolato quanto il costo di un fucile A499 Camo a cui avevo mirato. Mi spiace per Beretta ma tanto campa bene lo stesso anche senza di me. In c@@@@ al caccia w la pesca. Saluti

da I R 11/07/2013 18.05

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

fidc lavora per i soldoni e le poltrone

da sannita doc 10/07/2013 18.17

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

Gentile EPS ma voi da quando stilate un calendario venatorio?Credo che solo FIDC lavora per pianificare il calendario tutti gli altri siete solo presenti per alzata di mano!MA PER FAVORE!!!!

da Cacciatore etico 10/07/2013 17.23

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

Siamo proprio alla frutta sono d'accordo, quest'anno niente caccia purtroppo, il territorio è finito, in special modo per i parchi inutili e le aree contigue, hanno fatto saltare il maxi emendamento dove c'era una cosa importante da approvare, la riperimetrazione delle aree contigu entro sei mesi !! La pesca non è male è come la caccia, solo che è gratis.

da Radio caccia 10/07/2013 13.56

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

ragazzi ma siamo davvero impazziti discutiamo sulla mobilita. quando non c e territorio, lunica cosa che poteva aiutarci c e l anno bloccato e voi parlate ancora di mobilita e di caccia .bee io non me la sento piu di uscire la domenica e di litigare con altri cacciatori che si mettono a 20 mt da me perche siamo ridotti come fantozzi nella valle di caccia in 2000 in un falzoletto di terra basta. se non ci daranno territorio le mie 500 euro questanno se li sognano.

da siamo alla frutta 10/07/2013 12.55

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

X sannita queste persone che pagano anticipatamente-frettolosamente vuol dire o che sono sparatori o pieni di soldi quindi se ne fregano di chi combatte e di come li fanno andare e soldi che ci fanno cacciare......queste persone non ci servono,sono le pecore nere della caccia.....!!!!!

da valentino carbone 10/07/2013 12.46

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

La mobilità libera non ci può essere,mettiamocelo in testa.Si potrebbero avere al massimo 5-10 giornate con sola vidimazione sul tesserino,ma anche questo è diffcile.Ci sarà una mobilità programmata sugli atc di non residenza per la migratoria.

da max 10/07/2013 11.57

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

se certa gente che conosco seguaci della FIDC ignorantemente continuano a pagare le tasse due mesi prima e l'atc a maggio allora non abbiamo capito nulla

da sannita doc 10/07/2013 11.54

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

a noi cacciatori campani no frega niente dei vostri polli e galline vestite da fagiani, che d'altronde in 20 anni di caccia avrò visto 2-3-volte. vogliamo la mobilità regionale e le aree libere al di sotto del 30%!!!!! TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!!!!!!!!

da Michele beccacciaio 10/07/2013 11.38

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

Meglio tardi che mai e per la legge regionale con il maxiemendamento, si potrebbe sapere la verità cioè quale è stata la causa vera del rigetto in consiglio regionale? P.S. si dice che non era stata approvato ( o comunque aveva saltato il parere commissione ) in VIII commissione agricoltura, se è vero, per quale motivo? Cioè tutti sti giochetti perché non vengono fuori? e si portano a conoscenza dei cacciatori, ciò sempre in nome della partecipazione, della democrazia, della libertà etc. etc.

da luigi 10/07/2013 9.30

Re:Campania, calendario venatorio in fase di approvazione

Se gli viene suggerito da voi sarà sicuramente un calendario pessimo, così come l'articolo 36(mobilità libera)con cui vi siete battuti lo scorso anno demagogico ed incostituzionale al punto da essere di nuovo in discussione.Quando un poco di professionalità?

da max 10/07/2013 9.27