Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Terni: rinnovata convenzione con l'Atc 3 per la gestione delle Zrc


mercoledì 10 luglio 2013
    
"Riprodurre selvaggina autoctona e giungere progressivamente all'abbandono di quella importata". Questo l'obbiettivo della convenzione rinnovata tra Provincia di Terni e Atc n. 3 Ternano-Orvietano che prevede la gestione di venti Zone di ripopolamento e cattura su una superficie di 20mila ettari.
 
Il Consiglio provinciale ha votato con un solo contrario il rinnovo dell'accordo tra Provincia e Autorità di caccia in virtù del quale proseguira' l'attività di riproduzione di specie stanziali, soprattutto lepri e fagiani.

''Nonostante la situazione di crisi e le forti incertezze sul futuro delle Province - ha detto l'assessore alla Caccia Filippo Beco a commento dell'approvazione consiliare - abbiamo voluto continuare nella collaborazione con l'Atc n. 3 e con tutto il mondo venatorio, le associazioni degli agricoltori e quelle ambientaliste per proseguire il progetto di gestione faunistica che finora ha dato risultati positivi. I cacciatori ternani - ha concluso - hanno dimostrato in questi anni attaccamento al territorio e alle sue tradizioni ed il lavoro di squadra e' l'unico modo per mettere insieme le varie professionalita' e superare cosi' il gap finanziario che la nostra comunita' e le nostre istituzioni stanno subendo''.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Terni: rinnovata convenzione con l'Atc 3 per la gestione delle Zrc

Un ricovero di volpi “volpini e volponi”, cornacchie, cinghiali e qualche “cocorita grifata”

da bernardo 10/07/2013 17.03

Re:Terni: rinnovata convenzione con l'Atc 3 per la gestione delle Zrc

CHE SPETTACOLO saranno almeno 30 anni che ogni anno le province di Perugia e Terni, stipulano convenzioni con gli ATC 1,2,3, con l'obiettivo di:-"Riprodurre selvaggina autoctona di qualità"; il problema è che di questa selvaggina di qualità non c'è traccia e lo scorso anno è raddoppiata la quota per l'ATC 3 (ternano). Ora con tutto il rispetto, il dubbio, che sia tutta una presa per il c..o e che tutte queste belle convenzioni servano solo per perpetrare il solito magna-magna dei soliti magnoni debbo dire che mi sovviene...

da Marco 10/07/2013 16.33