Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Provincia Perugia striglia la Regione: "riforma Atc troppo affrettata"


mercoledì 17 luglio 2013
    
Il Consiglio provinciale di Perugia ha approvato un ordine del giorno che chiede alla Regione Umbria di rivedere i contenuti della riforma degli Atc.   Il provvedimento, approvato con 19 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto, è stato presentato dal presidente della terza Commissione consiliare permanente della Provincia Luca Baldelli. “Grazie ai contributi dei consiglieri Enrico Bastioli (che aveva presentato la mozione dalla quale è scaturito l’o.d.g. della Commissione) e Giampiero Panfili, in seno alla commissione competente abbiamo fatto un grande lavoro, esaminando tutti gli aspetti degli Atc” spiega Baldelli.

“Ora ci giungono voci su ipotesi di riforme che a noi sembrano affrettate – ha aggiunto Baldelli – Considerato che la Regione Umbria sta predisponendo un disegno di legge e che tra i punti cardine c’è la costituzione di un unico Atc e l’istituzione di 5 unità operative, chiediamo di intraprendere anche noi un percorso partecipativo: che il nostro parere sia sentito. Vogliamo anche capire la ratio di questi progetti di provvedimento: I costi quali saranno? I criteri delle nomine garantiranno la collegialità? Ci vogliono assolutamente dei chiarimenti in merito”.

Nel suo intervento Bastioli, capogruppo dei Socialisti riformisti, ha aggiunto: “Noi vogliamo discutere insieme agli altri organi istituzionali e capire quale è il motivo delle riforme e tutti gli aspetti di queste. È un nostro compito e lo vogliamo assolvere al meglio”. Dello stesso parere Panfili del Pdl: “In Provincia sull’Atc abbiamo un parere unanime. Abbiano fatto un lavoro meticoloso attraverso numerose commissioni ma i nostri suggerimenti in Regione sono rimasti inascoltati. Non possiamo gestire così l’attività venatoria”. 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Provincia Perugia striglia la Regione: "riforma Atc troppo affrettata"

Invece ne volevano fare 8 ...........pe beccasse più euro..........

da gladiatore 17/07/2013 12.31

Re:Provincia Perugia striglia la Regione: "riforma Atc troppo affrettata"

Se la regione Umbria pensa di fare l'ATC unico,è sulla buona strada per fare la stessa fine della regione Abruzzo.La corte costituzionale,che è la cassazione dei tribunali amministrativi ,si è già espressa,e le sue sentenze diventano giurisprudenza.

da umbelico Italie 17/07/2013 9.12