Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente


mercoledì 17 luglio 2013
    
Ha 31 anni il nuovo presidente di Arcicaccia Veneto: si chiama Giuliano Ezzelini Storti, studia all'Università e lavora come operaio a Vicenza. Lo ha eletto il direttivo regionale dell'associazione, riunito a Padova per il rinnovo delle cariche esecutive: Segretario Regionale è Paolo Dalla Via (Padova) , Vice Presidente Piergiorgio Fassini (Venezia). Nel prossimo direttivo Regionale verranno individuali altri 2 Vice Presidenti ai fini della migliore rappresentanza dei territori.

Il Direttivo Regionale Arcicaccia ha poi ribadito l’impronta politica uscita dal proprio congresso Regionale e Nazionale e la necessità di attivare tutte le proprie strutture per dare il via, anche in Veneto, ad una vera unità del mondo venatorio che non si riduca alla semplice sommatoria di associazioni, ma sia rispettosa delle diversità e consenta la valorizzazione delle specificità di ognuno.

Il Direttivo Regionale ha poi ribadito la propria netta opposizione a chi in questi anni ha alimentato gli “estremismi”, dall’On. Berlato per il fronte venatorio all’On. Zanoni per il fronte ambientalista/animalista. L’Arci Caccia si sente impegnata da subito a lavorare per riscoprire l’arte della concertazione per il bene della caccia, dell’ambiente e del paesaggio nat
urale.

 Nei prossimi giorni il Presidente Regionale Ezzelini chiederà un incontro ai Presidenti Regionali delle associazioni venatorie, ai Capigruppo del Consiglio Regionale, all’Assessore Regionale alla Caccia Stival per ricercare una linea comune, da tenere, sulle questioni annose che in questi giorni stanno tediando i cacciatori soprattutto sulla vicenda legata ai Capanni da Caccia dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha reso illegittima la legislazione veneta in merito.

L’Arci Caccia impegna inoltre,
tutte le strutture territoriali, a promuovere nel Veneto iniziative pubbliche, insieme agli associati, di confronto con i cacciatori sui temi di politica venatoria e su quelli legati al tesseramento.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

certo s.g. che lei deve avere la memoria davvero corta(a comando)!!!Sarei curioso da cosa sarebbe stato trombato il signore di cui sopra???Ricordo che qui i trombati sono ben altri e altre ,tutta gente per cui ha lanciato lodi,ma che l'ultima tornata elettorale ,nonostante millantati migliaia di elettori e seguaci,questi si che sono rimasti trombati!!!!!.Lei ne sa qualcosa vero????

da Uno qualunque,ma molto attento!!!! 19/07/2013 9.04

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

vecchio cedro: Fra tanti di trombati nel mondo proprio questo doveva capitare in Veneto?

da s.g. 18/07/2013 22.07

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

Certo che siete messi bene in veneto ...

da vecchio cedro 18/07/2013 16.07

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

beh questa sera essendo giovedì,questo suo pregiato intervento,possiamo giocarcelo alle estrazioni del lotto!!!!numero fisso sulla ruota di Venezia...47!!!!!Morto che parla!!!!!

da lazzaro 18/07/2013 14.43

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

Tutte le associazioni venatorie del veneto si sono riunite il 26 giugno, 5 luglio 9 luglio e 16 luglio per elaborare un documento comune da presentare alla Regione del Veneto per risolvere il problema "appostamenti ad uso venatorio" , il problema deroghe ed il problema calendario venatorio. L'unica associazione che, sia pur sempre invitata, non ha mai partecipato a nessuno di questi incontri è stata l'ARCICACCIA. Adesso Ezzelino Storti si inventa l'appello all'unità per affrontare il problema capanni, argomento di cui la sua associazione non sembra essersi molto occupata in questi ultimi due anni. Ci domandiamo chi vogliano ancora prendere per i fondelli, questi di Arcirifondazione.

da SERGIO BERLATO 18/07/2013 10.51

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

Xtopo... non lo vuoi dire lo dico io Questo con due cognomi è un altro che sosterrà nelle assemblee le teorie delle Signorie della caccia in Veneto.Lo vedremo alla prova dei fatti nella riunione del 24 luglio, sempre che si degni di partecipare.

da Bekea 17/07/2013 22.53

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

non ne fa cosa sua,ma si impegna a prodigarsi per la caccia!!!e questo,a dispetto di chi, la caccia l'ha sempre e solo usata per i propri scopi politico elettorali!!!!Un trentenne con vitalità e slancio nuovi,rispetto ,a qualche cariatide politica,parassita ed inconcludente.

da top less 17/07/2013 21.34

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

Eccoci quà, appena nominato del Veneto vuol fare cosa sua la caccia. Hei ma tutti quì atterrano?

da s.g. 17/07/2013 21.16

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

Si dialoga in modo paritario tra tutte le ass ven riconosciute!!!Cioè, quelle che esprimono consensi e numeri,per discutere politiche venatorie a livello nazionale,non meramente locale!!!I comportamenti estremisti di taluni non si placheranno mai,perchè il contare nulla, rode più, che il bene della caccia!!!!!vabbè, vi adeguerete come al solito!!!

da top less 17/07/2013 19.11

Re:Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti nuovo presidente

L’Arci Caccia si sente impegnata da subito a lavorare per riscoprire l’arte della concertazione per il bene della caccia, dell’ambiente e del paesaggio naturale.___________ Per mè stà bene, se questa politica di concertazione vuol dire dialogare in modo PARITARIO fra tutte le AAVV del Veneto. Non mi stà bene quando la solita AV vuol dettare le proprie regole, e con i propri esperti condizionare l’operato dell’Ass.re regionale. Solo così si spianeranno dei comportamenti definiti “estremisti “ nel comunicato.

da Bekea 17/07/2013 16.26