Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”


mercoledì 17 luglio 2013
    
Simone Bernardeschi Simone Bernardeschi ha 28 anni, vive a Pescia (PT) e studia Scienze Naturali all'Università di Pisa. Lavora come consulente nel campo della nutrizione, integrazione e cosmetica, è volontario per la croce rossa e ha diversi hobby: lo sport, la fotografia, la cucina il trekking e ovviamente la caccia, che è anche una tradizione di famiglia.
 
“Per me la caccia è passione per la natura, contatto con le tradizioni e fondamentale per il controllo della fauna” ci dice. Pratica prevalentemente la stanziale (fagiano e lepre) e la migratoria (in particolare al colombaccio).

Simone si dice disposto a collaborare sia con gli organi di gestione che con le associazioni venatorie, nei confronti delle quali ha un atteggiamento molto pragmatico: “Sono molto utili – dice – ma dovrebbero lavorare di più e in sinergia tra loro, lasciando da parte le lotte ideologiche”.

Ci racconta anche una sua esperienza di caccia: “il primo fagiano che ho preso è stata un'emozione immensa. Il mio cane, dopo che lo ha seguito in un fossato (per circa 20 -30 minuti), lo ha costretto ad infilarsi in un canneto, per poi farlo volare sopra la mia testa”. Simone, che non è solo un giovane cacciatore ma anche un esperto del settore, visti gli studi di agraria e la specializzazione a Pisa, insiste sull'utilità di questa passione che accomuna migliaia di persone. Il potenziale è enorme: “può contribuire alla gestione della fauna, e allo stesso tempo alla salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità”. Vi pare poco? 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

Per animale aaro , vedi di cambiare questo nome perchè non sei degno nemmeno di farti chiamare così, perchè gli animali sono dotati di intelligenza , la tua secondo me ha preso il volo sperando di incrociare un cacciatore e farsi fucilare per morire di una morte senza sofferenze.

da urika89 18/07/2013 18.49

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

per ANIMALE (non c'è bisogno dell'aaro):sei la prova che gli uomini hanno bisogno di mangiare carne, non posso fare altro che constatare la tua viscida e lurida povertà intellettuale e celebrale.....ringrazio Dio di non essere una ipocrita nullità come tè!!!!

da Michele Beccacciaio 18/07/2013 10.51

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

Sempre per aaro, presidente P.T. dell'Associazione Asini Riconosciuta Ovunque, tu devi avere un problema sessuale se l'unico modo per godere è ritrovarti in un forum di cacciatori.. comunque contento tu.Rispondendo a Simone dico bravo cerca di coinvolgere quanti più giovani possibili nel fantastico mondo della caccia. Spiegagli i veri valori e l'amore per la natura, digli che restare immobili e senza una vera passione si rischia di fare la fine di aaro(andropausa precoce). Solo io ti posso capire anche per me il primo fagiano è stato un momento indimenticabile e spero che mio figlio provi le stesse emozioni quando fra qualche anno potrà prendere la licenza.

da P.G. 18/07/2013 8.41

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

Aaro,ma tu come ti diverti,infilando perline o lavorando all'uncinetto?. P,s non abusare della nostra pazienza ,grazie

da Toni el cacciator 17/07/2013 23.39

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

@S.G. il nostro amico è un pascolatore, ormai lo sappiamo! Quindi ti risponderà che lui non uccide per nutrirsi etc. etc.: scelta pienamente legittima, l'unica cosa che lui e tutti quelli della sua tribù continuano, imperterriti, a non capire è che non bisognerebbe fracassare le palle ogni 3x2 a chi, altrettanto legittimamente, vuole vivere in piena armonia con quello che, piaccia o no, è il modus vivendi dell'uomo da qualche milione di anni a questa parte. Ah dimenticavo, grande Simone!!

da 100%cacciatore 17/07/2013 23.10

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

Invece il primo pollo che ha preso Animale aaro in polleria gli ha suscitato una sazietà immensa mahhhhhh

da S.G. 17/07/2013 21.26

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

Caro simone i nostri nemici non capiscono l'importanza della nostra passione , pensano solo a farsi pubblicità con false ideologie , w la caccia sempre

da urika89 17/07/2013 20.37

Re:BigHunter Giovani. Simone Bernardeschi, “a caccia aiutiamo l'ambiente”

Bravo, noi giovani cacciatori saremo pochi ma buoni.

da Breda Argus 17/07/2013 18.00