Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale


giovedì 18 luglio 2013
    
“Con serenità e serietà da oggi si potranno portare quelle migliorie alla legge regionale utili a superare le “censure” alla stessa e renderla così portatrice di certezza di diritto inattaccabile”. Lo dichiara il presidente di Arci Caccia Campania, Sergio Sorrentino a seguito di un incontro con l'assessore regionale delegato alla caccia Daniela Nugnes .
 
“I nostri argomenti hanno trovato ascolto – spiega - . L’assessore Daniela Nugnes si è dimostrata disponibile e preparata tanto da essere fiduciosi che in Campania potrà vincere la ragione  nell’interesse dei cittadini e degli stessi cacciatori al fine di una migliore gestione del bene comune fauna selvatica. Ora, il maxi emendamento alla legge sulle attività venatorie  che “manipolava” e contraddiceva la finalità della stessa legge regionale 26 del 2012, speriamo finisca nel “dimenticatoio” dice Sorrentino.

“Il prossimo appuntamento urgente è il “calendario venatorio” da “incardinare” nella legge sull’attività venatoria in vigore, viva e vegeta, che nel rispetto delle indicazioni scientifiche e delle nostre tradizioni possa consentire quanta più possibile gratificazione ai cacciatori e alla caccia”. Una delle priorità per l'Arcicaccia è quella di usufruire della più ampia mobilità venatoria “anche grazie alla compensazione della quota già versata e non usufruita nella stagione venatoria che si è conclusa”. Ora “macchine avanti tutta” per il prossimo appuntamento di venerdì con l’assessore Nugnes per il calendario venatorio 2013/2014. Lentamente  ma inesorabilmente stiamo preparando la nostra festa: l’apertura della nuova stagione venatoria. Soffrano gli “iettatori” che volevano impedirla”. 
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

si tutto giusto se non si vede migliorie non si paga ma quale migliorie accontentarci di un calendario decente e poi dove andiamo a caccia sul calendario ma svegliamoci senza territorio stiamocene a casa cosi non buttiamo soldi e salute a sbatterci per chi arriva primo per chi non rispetta le distanze ecc.se ci volete far pagare non ci vuol niente terrrrrrrrrrritooooorio.

da stanco dei soliti chiacchiericci 20/07/2013 14.18

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

caro diomede e cari amici quello che devono garantirci e che non cambiano nulla dopo averci mostrato il calendario e farci pagare come gia fatto anni indietro

da bruno da cava 20/07/2013 8.28

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

GIUSTISSIMO,IO NON HO PAGATO UN C...O E NON PAGHERO',FINO A QUANDO NON LEGGERO' UN CALENDARIO DECENTE,E MIGLIORIE PER NOI ALTRI CACCIATORI.NON INTENDO SOTTOSTARE A QUESTI QUATTRO IMBECILLI,NON HO SOLDI DA BUTTARE,PER NON AVERE UN TORNACONTO SODDISFACENTE,IN BOCCA AL LUPO OOOOOOOOOOOO.

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 19/07/2013 18.43

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

mi sembra un altra volta una promessa x farci pagare...... non pagate fin quando non e tutto legiferato e senza modifiche

da bruno da cava 19/07/2013 17.35

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

ASSICURAZIONI PRIVATE, le fa la Generali, altrimenti tutti all'estero! (quattro uscite di una settimana ci costeranno di meno che un paio di mesi e mezzo di rotture)

da michele beccacciaio 19/07/2013 9.22

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

sorrentino dice:Ora, il maxi emendamento alla legge sulle attività venatorie che “manipolava” e contraddiceva la finalità della stessa legge regionale 26 del 2012, speriamo finisca nel “dimenticatoio” dice Sorrentino.___questo e uno dei rappresentanti regionali dell'associazionismo riconosciuto che vuole campare sulla caccia fino alla morte,pensando ai propri interessi personali e basta.....questa e un'altra sconfitta per noi,la mafia venatoria l'ha avuta vinta nuovamente....il maxiemendamento ci portava sostanziose cose positive per la caccia,come riduzione parchi nel massimo del 30%;commissione esterna che controllava il lavoro degli atc e uscite-entrate finanziarie;osservatorio faunistico regionale;cancellazione della tassa regionale pagamento entro il 30 maggio;cancellazione divieto caccia spiaggia;e altre migliorie.....sapete chi ci vuole morti e ha le maggiori responsabilità,proprio quelli che dovrebbero difenderci......a voi se lo ritenete prendere provvedimenti drastici.....

da valentino carbone 19/07/2013 0.20

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

Il problema era la riduzione a max 30% delle aree interdette alla caccia? Qualche giornata di mobilita' ? Vergognatevi, ve la farei io la festa! Siete tutti dei venduti! .........se non togliete le aree contigue e un bel po' di inutili parchi NoN VI DO UN EURO!

da Alex hunt 18/07/2013 22.35

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

kiakkiere tante kiakkiere ma il 1 agosto si puo uscire con i cani ke mai come quest anno e pieno di quaglie.......

da lucariello 81 18/07/2013 18.52

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

Vorrei sapere come farai tu e l'assessore a ridarci i territori delle aree contigue del Salernitano se non si approva il maxi emendamento. Spiegacelo ! Credi che dandoci un calendario venatorio secondo legge e la mobilità venatoria a pagamento hai fatto il miracolo ? Staremo a vedere che calendario viene fuori, intanto io non do neanche una lira.

da jamesin 18/07/2013 16.30