“Con serenità e serietà da oggi si potranno portare quelle migliorie alla legge regionale utili a superare le “censure” alla stessa e renderla così portatrice di certezza di diritto inattaccabile”. Lo dichiara il presidente di Arci Caccia Campania, Sergio Sorrentino a seguito di un incontro con l'assessore regionale delegato alla caccia Daniela Nugnes .
“I nostri argomenti hanno trovato ascolto – spiega - . L’assessore Daniela Nugnes si è dimostrata disponibile e preparata tanto da essere fiduciosi che in Campania potrà vincere la ragione nell’interesse dei cittadini e degli stessi cacciatori al fine di una migliore gestione del bene comune fauna selvatica. Ora, il maxi emendamento alla legge sulle attività venatorie che “manipolava” e contraddiceva la finalità della stessa legge regionale 26 del 2012, speriamo finisca nel “dimenticatoio” dice Sorrentino.
“Il prossimo appuntamento urgente è il “calendario venatorio” da “incardinare” nella legge sull’attività venatoria in vigore, viva e vegeta, che nel rispetto delle indicazioni scientifiche e delle nostre tradizioni possa consentire quanta più possibile gratificazione ai cacciatori e alla caccia”. Una delle priorità per l'Arcicaccia è quella di usufruire della più ampia mobilità venatoria “anche grazie alla compensazione della quota già versata e non usufruita nella stagione venatoria che si è conclusa”. Ora “macchine avanti tutta” per il prossimo appuntamento di venerdì con l’assessore Nugnes per il calendario venatorio 2013/2014. Lentamente ma inesorabilmente stiamo preparando la nostra festa: l’apertura della nuova stagione venatoria. Soffrano gli “iettatori” che volevano impedirla”.