Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale


giovedì 18 luglio 2013
    
“Con serenità e serietà da oggi si potranno portare quelle migliorie alla legge regionale utili a superare le “censure” alla stessa e renderla così portatrice di certezza di diritto inattaccabile”. Lo dichiara il presidente di Arci Caccia Campania, Sergio Sorrentino a seguito di un incontro con l'assessore regionale delegato alla caccia Daniela Nugnes .
 
“I nostri argomenti hanno trovato ascolto – spiega - . L’assessore Daniela Nugnes si è dimostrata disponibile e preparata tanto da essere fiduciosi che in Campania potrà vincere la ragione  nell’interesse dei cittadini e degli stessi cacciatori al fine di una migliore gestione del bene comune fauna selvatica. Ora, il maxi emendamento alla legge sulle attività venatorie  che “manipolava” e contraddiceva la finalità della stessa legge regionale 26 del 2012, speriamo finisca nel “dimenticatoio” dice Sorrentino.

“Il prossimo appuntamento urgente è il “calendario venatorio” da “incardinare” nella legge sull’attività venatoria in vigore, viva e vegeta, che nel rispetto delle indicazioni scientifiche e delle nostre tradizioni possa consentire quanta più possibile gratificazione ai cacciatori e alla caccia”. Una delle priorità per l'Arcicaccia è quella di usufruire della più ampia mobilità venatoria “anche grazie alla compensazione della quota già versata e non usufruita nella stagione venatoria che si è conclusa”. Ora “macchine avanti tutta” per il prossimo appuntamento di venerdì con l’assessore Nugnes per il calendario venatorio 2013/2014. Lentamente  ma inesorabilmente stiamo preparando la nostra festa: l’apertura della nuova stagione venatoria. Soffrano gli “iettatori” che volevano impedirla”. 
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

si tutto giusto se non si vede migliorie non si paga ma quale migliorie accontentarci di un calendario decente e poi dove andiamo a caccia sul calendario ma svegliamoci senza territorio stiamocene a casa cosi non buttiamo soldi e salute a sbatterci per chi arriva primo per chi non rispetta le distanze ecc.se ci volete far pagare non ci vuol niente terrrrrrrrrrritooooorio.

da stanco dei soliti chiacchiericci 20/07/2013 14.18

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

caro diomede e cari amici quello che devono garantirci e che non cambiano nulla dopo averci mostrato il calendario e farci pagare come gia fatto anni indietro

da bruno da cava 20/07/2013 8.28

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

GIUSTISSIMO,IO NON HO PAGATO UN C...O E NON PAGHERO',FINO A QUANDO NON LEGGERO' UN CALENDARIO DECENTE,E MIGLIORIE PER NOI ALTRI CACCIATORI.NON INTENDO SOTTOSTARE A QUESTI QUATTRO IMBECILLI,NON HO SOLDI DA BUTTARE,PER NON AVERE UN TORNACONTO SODDISFACENTE,IN BOCCA AL LUPO OOOOOOOOOOOO.

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 19/07/2013 18.43

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

mi sembra un altra volta una promessa x farci pagare...... non pagate fin quando non e tutto legiferato e senza modifiche

da bruno da cava 19/07/2013 17.35

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

ASSICURAZIONI PRIVATE, le fa la Generali, altrimenti tutti all'estero! (quattro uscite di una settimana ci costeranno di meno che un paio di mesi e mezzo di rotture)

da michele beccacciaio 19/07/2013 9.22

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

sorrentino dice:Ora, il maxi emendamento alla legge sulle attività venatorie che “manipolava” e contraddiceva la finalità della stessa legge regionale 26 del 2012, speriamo finisca nel “dimenticatoio” dice Sorrentino.___questo e uno dei rappresentanti regionali dell'associazionismo riconosciuto che vuole campare sulla caccia fino alla morte,pensando ai propri interessi personali e basta.....questa e un'altra sconfitta per noi,la mafia venatoria l'ha avuta vinta nuovamente....il maxiemendamento ci portava sostanziose cose positive per la caccia,come riduzione parchi nel massimo del 30%;commissione esterna che controllava il lavoro degli atc e uscite-entrate finanziarie;osservatorio faunistico regionale;cancellazione della tassa regionale pagamento entro il 30 maggio;cancellazione divieto caccia spiaggia;e altre migliorie.....sapete chi ci vuole morti e ha le maggiori responsabilità,proprio quelli che dovrebbero difenderci......a voi se lo ritenete prendere provvedimenti drastici.....

da valentino carbone 19/07/2013 0.20

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

Il problema era la riduzione a max 30% delle aree interdette alla caccia? Qualche giornata di mobilita' ? Vergognatevi, ve la farei io la festa! Siete tutti dei venduti! .........se non togliete le aree contigue e un bel po' di inutili parchi NoN VI DO UN EURO!

da Alex hunt 18/07/2013 22.35

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

kiakkiere tante kiakkiere ma il 1 agosto si puo uscire con i cani ke mai come quest anno e pieno di quaglie.......

da lucariello 81 18/07/2013 18.52

Re:Arci caccia Campania: ora possibili migliorie a legge regionale

Vorrei sapere come farai tu e l'assessore a ridarci i territori delle aree contigue del Salernitano se non si approva il maxi emendamento. Spiegacelo ! Credi che dandoci un calendario venatorio secondo legge e la mobilità venatoria a pagamento hai fatto il miracolo ? Staremo a vedere che calendario viene fuori, intanto io non do neanche una lira.

da jamesin 18/07/2013 16.30