Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori


giovedì 18 luglio 2013
    
In merito al rinnovo dei Consigli degli Ambiti Territoriali di Caccia Perugia 1 e Perugia 2, l’Arci Caccia in una nota dichiara che dopo una verifica negli organismi dirigenti, ha riconfermato i suoi rappresentanti "perché hanno raccolto il riconoscimento da parte dei cacciatori per il lavoro svolto nei Comitati di Gestione (malgrado poco ascoltati dai Presidenti degli ATC e dai rappresentanti delle altre Associazioni Venatorie)".

Per quanto riguarda la prossima “Consigliatura” degli ATC, l’Arci Caccia ha elaborato un programma di gestione che tiene conto delle reali e più immediate necessità al fine della ricostruzione di un rapporto con il mondo agricolo ormai lacerato da mille problemi. Inoltre per le difficoltà della crisi si è tenuto conto anche di proposte di rivisitazione della spesa per dare maggiore attenzione e qualificare il lavoro ai fini ambientali.

L'Arcicaccia umbra dà un giudizio critico sulla uscente “gestione” e si dichiara indisponibile a sostenere scelte inefficaci e “grigie”. "Non chiediamo la luna ma il cambiamento e il rinnovamento delle pratiche di governo del territorio ai fini faunistici. Questo non si realizzerà facendo rientrare dalla finestra uomini usciti, e giustamente, dalla porta per gli errori commessi".

"Se sarà necessario nei prossimi giorni l’Arci Caccia chiederà ai cacciatori tutti, tramite consultazione quasi “referendaria”, di esprime il proprio parere sulla composizione dei nuovi Consigli degli ATC".

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori

Premettendo che anche le altre aavv sono solo pupazzi in un cesto, come c..o fate a stare in una associazione comunista , visti i risultati ottenuti in ambito nazionale, mi sbaglierò ma alla sinistra piace essere sempre in minoranza , godono nel perdere. Voi che ancora ci credete aprite gli occhi ,prendete tutti i vostri padroni e appendeteli al sole, tirate fuori gli attributi vi stanno fregando da almeno 30 anni e non ve ne siete mai accorti.

da P.G. 19/07/2013 14.33

Re:Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori

Sempre sessantamila siete e se non vi aiuta il partito dei sinistri a quest'ora eravate belli che sinistrati

da Giorgio Dimatteo 19/07/2013 12.00

Re:Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori

Si mario,le tue sono parole già sentite,e che come sempre si scontrano con i numeri reali e certificati dal M.ipaaf.Costantentemente circa 60.000 associati,con alcuni casi di incremento in alcune regioni,dove rispetto alle chiacchere e promesse mai mantenuto dai soliti noti,l'arci a dimostrato di aver ben lavorato per la caccia ed i cacciatori.Essere realisti paga di più che cercare di continuare a vendere fumo.

da Fatti non pugnette!!!! 19/07/2013 11.33

Re:Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori

Siete li solo per grazia ricevuta della legge che vi siete cuciti a dosso. Se ci fosse una revisione in tutte le Regioni italiane, sareste fuori almeno sul 95% del totale. Prima o poi tanto una revisione sarà inevitabile e all’ora si che cacceremo più e meglio.

da franchino 19/07/2013 10.45

Re:Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori

MA SIETE RIMASTI SOLO QUATTRO GATTI VOI DELL'ARCI COSA VOLETE RAPPRESENTARE!

da mario 19/07/2013 7.57

Re:Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori

State chiedendo l'approvazione per poter operare nel vostro interesse o quello dei cacciatori. Di tutte le ass. venatorie voi siete la peggiore perchè alle spalle avete un partito che vi fa muovere come marionette, un partito che purtroppo fino ad un anno fa era anche il mio. Ma ora dopo 25 anni ho capito che sono stato uno stronzo e mi vergogno, però ho la possibilità dalle prossime elezioni di redimermi e mandarvi a zappare la terra ( che comunque e troppo onore per voi ). Addio speriamo non sentirò mai più parlare di voi.Se vi può consolare ora mi fanno schifo tutti i partiti politici, con una preferenza M5S, quelli sono proprio da estirpare e bruciare anche le ceneri.

da P.G. 18/07/2013 23.54

Re:Atc Umbria: sui rinnovi dei consigli Arcicaccia interpellerà i cacciatori

Beati voi. Da noi in Liguria, con la compiacenza politica (ricambiata) della Regione, i rappresentanti dei cacciatori negli ATC non possono essere eletti dai cacciatori stessi, ma sono lottizzati dalle solite associazioni.

da Loano 18/07/2013 17.51