Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia


giovedì 18 luglio 2013
    
L'Europarlamentare Sergio Berlato in una nota risponde alle critiche ricevute dal neo presidente di Arcicaccia Veneto. "Desidero esprimere le mie congratulazioni a Giuliano Ezzelini Storti per la prestigiosa carica assunta a seguito della sua recente elezione a presidente regionale Arcicaccia, unitamente agli auguri di buon lavoro, che sicuramente non gli mancherà. Singolare è però che - dice Berlato nella sua nota -  un ragazzotto che ha sempre militato nell’estrema sinistra politica (a dir la verità senza conseguire mai alcun successo personale degno di nota ) approfitti della sua nuova carica per bollare gratuitamente il sottoscritto come estremista del mondo venatorio. Sarò ben lieto di confrontarmi con lui, assieme ai dirigenti delle altre associazioni venatorie, per capire quali siano le sue proposte in ambito venatorio, visto che quelle dei dirigenti nazionali della sua associazione sono tristemente note al mondo venatorio italiano".

"Ci meravigliamo anche del fatto - continua il comunicato dell'europarlamentare - che il neo presidente regionale di Arcicaccia scopra adesso che esiste un problema legato alle denunce penali a carico dei possessori degli appostamenti ad uso venatorio, dal momento che la sua associazione sembra essersi occupata ben poco di questo problema negli ultimi due anni. Ben venga la proposta di Ezzelini Storti di invitare tutte le associazioni venatorie per affrontare questo argomento, ma prima ci dovrebbe spiegare come mai, pur essendo stati regolarmente invitati a tutti gli incontri tenutisi il 26 giugno, il 5 luglio, il 9 luglio ed il 16 luglio, nessuno dei dirigenti di Arcicaccia si sia mai degnato di partecipare, cosa che hanno fatto invece i dirigenti di tutte le altre associazioni venatorie venete,  incontri nel corso dei quali sono stati sottoscritti documenti unitari da sottoporre alla Regione del Veneto per risolvere i problemi che affliggono i cacciatori di questa regione".

 

Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Orgiano? Vicenza?

da Uno... 21/07/2013 21.36

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

On. Berlato, nella revisione dei Kc a livello Europeo, in percentuale, quante possibilità di vedere inserire nuove specie nei nostri c.v. ? Lo storno ha più possibilità fu altri? Grazie

da Micheloni Nicola 21/07/2013 20.30

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

X l'intellettuale, Uno che non la pensa piu' come voi: Bravo, complimenti vivissimi hai scoperto l'acqua calda; Per il resto devi solo ricevere il nobel per la tua unica ... E, per tale motivo ti invito mercoledì 24 luglio 2013, ore 20,30 ad Orgiano (Padova), così potrai intervenire sul discorso chiavi, se era l'una o l'altra che non andavano. Mi sa tanto che aspetterò invano! Cordialità.

da s.g. 21/07/2013 18.58

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Salutiamo ,a parte le deroghe,che venivano comunque sospese,e l'intriduzione in Italia del decreto di Pecoraro Scanio per le ZPS cosa avevamo di piu' nell'era B?. Sai quale e' il grande errore del deputato in questione e quindi la grande delusione ,che si e' agitato molto ,ha promesso ha proposto ha scritto ,ma non e'riuscito a fare. Nemmeno quando stava nei posti chiave!,,,

da Uno che non la pensa piu' come voi 21/07/2013 14.37

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Credo che la speranza di un ritorno al passato rimarrà solo tale,oltre a non essere in gradonemmeno di capire che il mondo è andato avanti assieme alle sue legge ed in questo caso quelle europee.Wikipedia è un alibreria libera ed aggiornabile da chiunque.Comunque sia la produttività o i risultati non sono dipendenti da quanto si frequenti o meno un luogo.L'evidenza dei numeri postati ci porta invece a pensare che ,si sta molto in un posto ,ma a combinare cosa????risultati zero ,a parte racconti pindarici,ed autocelebrazioni inconcludenti!!!!Credo comunque sia più disdicevole cercare di raccontare ancora storie non più vere, vista l'evoluzione legislativa.La giustizia farà il suo corso!!!

da sani e grazie!!!! 21/07/2013 14.08

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Il disprezzo del passato quando si cacciava in un certo modo o è ignoranza e invidia o è paura che ritorni o qualcuno è stato “comprato” per screditare, ma la storia non si cambia. Il cacciatore conosce, sa, e ricorda. Sputare sul piatto dove ci si è abbuffati è veramente disdicevole

da Salutiamo 21/07/2013 12.41

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Ignoranza ????MENTI VUOTE???Ti sei guardato allo specchio?. P.s. Guardi deputato che i suoi fans non le stanno facendo un buon servizio d'immagine!

da Uno che non la pensa piu' come voi 21/07/2013 12.30

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

L’ignoranza la fa da padrona in certe menti vuote. L’indagine riguarda altre cose non certo il numero dei voti e delle preferenze ricevuti nelle due tornate elettorali. L’invidia è una brutta bestia l’ignoranza poi annulla ogni personalità Nulla è più terribile dell’ignoranza attiva. Johann Wolfgang von Goethe

da salutiamo 21/07/2013 12.06

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Nessuna animosità personale, per carità. Basta giudicare se il lavoro di tizio o caio e produttivo o solo una testimonianza di bandiera, che lascia il tempo che trova. Bisogna essere laici, non tifosi.

da salutamassorata 21/07/2013 11.57

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Veramente la magistratura risulta stia ancora indagando e il caso non è nica ancora chiuso.La giustizia farà il suo corso!!!!!

da se vedemu 21/07/2013 11.18

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Il sito di mister Querelone infatti non cita una sola modifica di direttiva o di regolamento europeo di qualche utilità pratica per i cacciatori. Il guaio e' proprio quello !

da GiorgioVE 21/07/2013 8.39

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Per il mio lavoro in Europa, potete consultare il sito web: www.sergioberlato.it

da SERGIO BERLATO 21/07/2013 0.45

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Prendono soldi anche loro se non di più e sono ancora più incapaci e improduttivi se vediamo come è ridotta l’italia e la considerazione che hanno in europa di tutti i personaggi della politica casareccia

da Salutiamo 20/07/2013 21.23

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Come sopra. Chiedete ai politici di tutti gli schieramenti quando hanno turlupinato il voto ai cacciatori boccaloni che ci sono cascati con tutte le scarpe cosa hanno combinato dopo che si sono presi il voto.

da Salutiamo 20/07/2013 21.17

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

sig. BERLATO io non sono veneto e manco la conosco. Ma non ha risposto a quanti le chiedono cosa ha prodotto di concreto.

da marco 20/07/2013 19.01

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Ehhhhhh...Chi sale in cattedra deve rispondere per primo dello stipendione pubblico che si becca al parlamento europeo; battutine tante, produttività ignota, regolamenti o direttive utili ottenute: ZERO. Chi può smentirmi su questo punto, citdando atti, documenti europei e date mi fa una cortesia.

da fuson 20/07/2013 18.28

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Gli stessi che hanno ottenuto quelli a cui tanti di qui dentro fanno i portaborse. Lo stesso dicasi per le aaw di riferimento a ciu senza nessun pudore molti di questi gli fanno i lustrascarpe

da salutiamo 20/07/2013 17.09

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Cento risposte arrampica-specchi, altrui, ma sempre la stessa domanda, rimasta inevasa da anni: risultati concreti ottenuti a Strasburgo ?????? Ripeto, non divaghiamo: RISULTATI CONCRETI OTTENUTI A STRASBURGO ? Sono tutto orecchie ...

da pinoBelluno 20/07/2013 16.56

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

buongiorno onorevole Sergio Berlato....come può constatare di persona entrando nel forum da me citato....i frequentatori han accolto favorevolamente la mia richiesta a lei avanzata. Le rinnovo cortesemente l'invito di ieri. Sarebbe un gran bella cosa..........per il forum stesso e per i passionisti colombacciai. buon w.end.

da colombaio senese Massimiliano 20/07/2013 12.11

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

peccato, la chiusura dei "manicomi".

da paolo t fano pu 20/07/2013 10.20

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Cacciatore Italiano, a chi dovrei aver fatto "la passata", a Berlato? Non sono aduso insultare nessuno, mi permetto generalmente la critica (ma anche l'applauso) nei limiti della decenza, in quanto cacciatore e, pertanto, in quanto direttamente interessato alle questioni venatorie del mio Veneto. Ribadisco, non mi pare che il Colombaio abbia commesso questo grave peccato richiedendo l'intervento di Berlato, anche se con tono magari un po' polemico in chiusura di post. A me era parso, leggendolo, che il tuo intervento appunto in quanto generico fosse indirizzato a chiunque fosse lontano dal Berlato-pensiero, non esclusivamente rivolto alle deprecabili frecciatine sulla questione delle tessere elettorali. Può essere che abbia inteso male io, come può essere che abbia inteso male Colombaio. Non sempre se uno interviene è perché ha la coda di paglia. In ogni caso, se Berlato fosse stato epitetato dal Colombaio, per esempio, che so, "Europarlamentare Cocorita" allora sì che, a mio modo di vedere, si sarebbero travalicati i limiti del buon senso e dell'educazione, dato che la critica, anche aspra, è sempre ammessa, l'insulto o la denigrazione sprezzante invece qualificano unicamente chi se ne avvale. Ma se così fosse stato magari Berlato l'avrebbe querelato senza il consueto, signorile, avviso ai naviganti. E' mia opinione che non esistano, almeno al momento, né santi né salvatori nell'ambito delle rappresentanze politiche e venatorie, ma solo molti che ambiscono ad apparire tali agli occhi del cacciator del volgo...Cordialità

da Inforziato 19/07/2013 17.05

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Eccomi. Ti becco al volo Berlato. Mi dici quali erano le tue proposte sulla questione capanni in Veneto, che ci avrebbero potuto salvare dalla corte costituzionale? Scusami, ma sarà che sono distratto, ma due-tre cose chiare sull'argomento su cui riflettere noi poveri ignoranti e continuamente delusi dai fatti non sono riuscito a trovarle.

da Aguina 19/07/2013 14.51

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

x cacciatore italiano...scusami ma io di certo non volevo insegnarti niente volevo solo evitare che tra di noi si litighi.io penso che le nostre associzioni siano troppo politicizzate e non capisco come mai la politica deve entrare anche dentro la caccia quando sia a destra che a sinistra ci sono pro e contro alla caccia...secondo il mio poco sapere questa politicizzazione porterà nel giro di qualche anno alla nostra fine dato che di giovani come me a caccia se ne vedono pochissimi se non punti e le limitazioni stanno prendendo sempre piu campo.un saluto

da andrea88 19/07/2013 14.10

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Inforziato Forse sei anche tu uno che gli ha fatto la “passata”? vedi che se vai un poco più su alla ricerca del mio primo post ti accorgi che ho sparato nel mucchio e l’unico a risentirsene recuperando i miei termini è stato il senese attaccando briga per primo. Come giustamente hai sottolineato ognuno di noi ha il diritto di difendere il proprio credo e se vai ancora più in alto ti accorgi che sono i personaggi che hanno iniziato ad offendere e a buttarla in gazzarra con argomentazioni che nulla centrano con il post e con la caccia. Cordialità

da cacciatore italiano 19/07/2013 14.00

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

..vabbè....inutile inasprire i toni per diatribette da 0 centesimi ! ----------------------------------------------- "Non è ne furbo ne rispettoso come vorrebbe fa credere ma piuttosto è l’esatto contrario" questo serbalo davanti ad uno specchio.. con rispetto per le diversità di opinioni.

da colombaiosenese-massimiliano 19/07/2013 13.53

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Ma che ha detto il colombaio senese di tanto strano da meritarsi le invettive di cacciatore italiano, avvocato difensore, a quanto pare, di Sergio Berlato? Il comunicato di Berlato, per quanto personalmente lo condivida nei contenuti , era una chiara stoccata ad Arcicaccia Veneto. Colombaio ha difeso la sua associazione, senza insultare nessuno, come è suo diritto il farlo. Il fatto è che quando si criticano gli altri si ritiene di esercitare legittimamente un diritto, quando le critiche si subiscono allora si ritiene che ci sia lesione di uno pseudo diritto a non ricevere critiche. Che siano giuste o sbagliate, le critiche non staranno mai a zero per un politico o un dirigente di a.v. o anche per un semplice simpatizzante/associato, qualsiasi cosa si faccia o dica, e non se ne può fare un caso di stato se si ricevono. Si risponde coi fatti. Se Berlato (o la sua associazione) subisce, come chiunque altro, la sua dose di critiche, fatevene una ragione, perché ciò fa parte del gioco e il ruolo che ricopre se lo è scelto, non l'hanno certo obbligato. E tutti questi immancabili difensori del santo criticato, che si schifano e si sdegnano davanti a critiche tutto sommato all'acqua di rose, come quelle di colombaio, magari poi son gli stessi che applaudono incontenibilmente per le "cocorite" e gli altri appellativi vari...

da Inforziato 19/07/2013 13.20

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Fino a che poteva agire in italia molte poi per ovvi motivi costituzionali meno ciò non toglie che se si è arrivati al punto che tutte le av stanno prendendo "coscienza” lo si deve a lui che ha cominciato a smuovere le acque due anni or sono. Si legifera male quando si è nella stanza dei bottoni figuriamoci quando si sta fuori PS Lo possono aver scritto a caratteri cubitali anche sullo shuttle ma fino a sentenza definitiva nessuno si deve permettere di fare illazioni senza subirne le conseguenze.

da cacciatore italiano 19/07/2013 12.53

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

"Questo conferma la mia tesi. Le due maggiori aa.vv. essendo strettamente politicizzate, evidenziano le reciproche contrarietà e conseguentemente espongono il mondo venatorio agli attacchi animalisti (Gimessin)". Qui si parla di Veneto, e le uniche aa.vv. legate alla politica che io conosca, che siano anche maggioritarie in Veneto, sono Federcaccia e Acv-Confavi...L'Arcicaccia, infatti, mi pare sia attualmente minoritaria in Veneto...e credo ci resterà, dato che il neo presidente regionale non si accorge neppure che le riunioni per risolvere il problema dei capanni fissi sono state fatte più volte, e che già è pronto un documento condiviso da parte delle aa.vv (tranne arcicaccia ed un paio d'altre)...caro neo presidente arcicaccia, per arrivare in tempo agli appuntamenti è per prima cosa necessario caricare la sveglia...

da Inforziato 19/07/2013 12.50

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

andrea88 mi puoi essere nipote perciò ti prego non starmi a dire come mi debbo comportare con ceri individui. Poco sopra il caro senese (credendo di essere furbo) ha fatto una domanda solo ed esclusivamente provocatoria e sai perché? Primo essendo toscano ha i suoi referenti politici a cui rivolgere domante e soluzioni di questo tipo. Secondo Berlato è di un’altra Regione e essendo le Regioni autonome a legiferare la materia caccia quello che fa la Campania è l’esatto contrario di quello che fa il Lazio o che so la Puglia, per cui la domanda è priva di ogni fondamento. Terzo Berlato è un parlamentare Europeo e non ha poteri in italia e nemmeno è presente nella realtà istituzionale Veneta per poter agire con leggi appropriate. Queste domande hanno solo uno scopo quello di provocare reazioni non proprio ortodosse e all’ istigazione di quanti non aspettano altro che partire con gli insulti perché sa bene il senese come stanno le cose e porre di queste domande è come accendere un fiammifero in una polveriera. Non è ne furbo ne rispettoso come vorrebbe fa credere ma piuttosto è l’esatto contrario. Cordialit�

da cacciatore italiano 19/07/2013 12.43

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Cacciatore italiano uno solo qui si e' permesso di alluderea vicende giudiziarie per'altro riportate su molti giornali Veneti.Tutti gli altri sono rimasti al tema caccia.Quindi le offese che tu ti sei permessodi fare vengono rimandate al mittente e senza querela.Ti scrive uno che lo ha sempre votato,ma purtroppo devo constatare una enorme delusione nei confronti del deputato un questione che ultimamente visto il nervosismo che manifesta ,qualche problemino lo deve avere..Poi tutti o quasi le iniziative che ha preso il deputato le conosciamo ,ma quante sono state concretizzate ?......

da Uno che non la pensa piu' come voi 19/07/2013 12.34

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

x cacciatore italiano...cerchiamo di non dannerggiarci tra di noi poi scusami ma in toscana spesso ci si agita ci mandiamo a quel paese ma dopo 5 minuti siamo amici piu di prima...ragazzi è inutile litigare tra di noi anzi cerchiamo di unirci e non pensiamo alle associazioni venatorie come un partito politico qui sia che siamo di destra o sinistra abbiamo tutti la stessa passione...un saluto a tutti e w la caccia

da andrea88 19/07/2013 12.08

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

A senese se tu non rientri nella rosa di quanti a vario titolo hanno insultato Berlato e la sua av mi dici perchè ti sconvolge quanto ho scritto apostrofando con questi termini "ignoranti, prevenuti, infami " chi posta offese e cialtronerie del genere? Alla serie puoi aggiungere anche cialtroni. La prossima volta se non sei interessato personalmente fatti……0!0………… un paio di scarpe strette almeno hai di che pensare, e con chi prendertela. Saluti e abbracci

da cacciatore italiano 19/07/2013 11.52

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

..quindi se è sempre disponibile le rinnovo cordialmente l'invito sig.onorevole Berlato ! Non guasta avere un interlocutore politico nel nostro piccolo palcoscenico di cacciatori tradizionali di colombacci. La saluto come saluto andrea88. PS...i toni spesso anche di là esondano,ma son solo fisiologiche "fiammate toscane".

da colombaio senese 19/07/2013 11.50

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

ma che dire certo che quando uno viene eletto Parlamentare Europeo pede un po la politica nazionale. Ergo vorreic apire cosa effettivamente ha fatto il gruppo PDL sia Camera che Senato per la caccia, questo manca a tutti noi,poi arcicaccia federcaccia enalcaccia cpa confavi sono un gruppo che rappresenta tante anime con un fine solo la tutela e la volgia di tutelare l'arte venatoria. Sergio la mia domanda sorge spontanea come pensi di risolvere il problema degli appostamenti fissi sia per colombaccio che per minuta selvaggina grazie.

da nappa 19/07/2013 11.50

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

x colombaio senese...anche io come te non vedo miglioramenti per la caccia anzi vedo tutt altro che se ne voglia dire...poi se si vuole far finta che vada tutto bene si puo anche fare però l on.berlato almeno viene su questo forum e discute degli altri ancora non ne ho visti punti...detto questo anche io sono deluso perchè si fa un mare di parole a fatti punti vorrei solamente capire che futuro puo darci l onorevole a noi semplici cacciatori che svolgiamo un ruolo fondamentale per la natura e questo lo sanno tutti solo che fa comodo darci addosso.

da andrea88 19/07/2013 11.39

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Avviso ai naviganti: io sono sempre disponibile a confrontarmi con chiunque voglia parlare di cacia su questo ed altri blog, rispettando anche coloro che hanno idee diverse dalle mie. Non tollero più che ci sia qualcuno che, pensando di essere coperto da uno o più nik name di fantasia, pubblica allusioni calunniose o afferma falsità nei miei confronti. A differenza di altri dirigenti venatori nazionali o altri politici che neppure vi cagano di striscio, io sono qui a confrontarmi con voi. Tutto questo a patto che ci sia rispetto reciproco. Il mio lavoro in Italia ed in Europa (facilmente constatabile consultanto il sito web del Parlamento europeo o il mio sito web (www.sergioberlato.it) è giudicato dai miei elettori a da coloro che, nonostante le calunnie gratuite o i tentativi di screditamento effettuati da persone in malafede, continuano a sostenermi con il loro consenso. Io non sono mai stato nominato ma sono sempre stato eletto con le preferenze. Se il dialogo su questo ed altri blog sarà condotto all'insegna del rispetto reciproco, nessuno deve temere alcunchè dal sottoscritto. Se qualcuno si permette di offendere gratuitamente o fare calunniose illazioni riceverà pronta notizia da parte dei miei legali. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

da SERGIO BERLATO 19/07/2013 11.25

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

"cacciatore italiano"..mi hai per caso sentito accusare Berlato di qualche cosa ??? usare contro lui e voi "discepoli" alcunchè accusa o parola sgarbata ? anzi l'ho invitato a confrontarsi e riportare la questione "appostamenti Veneto" anche e su un forum "specializzato" quale è quello del Club il Colombaccio. Tra l'altro "invito" solo per avere da parlare con un esperto della propria terra...nn per altro,visto che diversi cacciatori/colombai veneti scrivono sul forum lamentandosi aspramente sull'accaduto. Già constatato in passato (che per simpatia o altro nn sò)a domande specifiche o non risponde ignorando o usa la minaccia della magistratura.Se poi vi ci mettete anche voi ad offendere ed inveire..la pappa lè belle che cotta !!!! Rileggi e fammi sapere se ho toppato in qualche cosa...... ps.se avere opinione diversa su ARCICACCIA ed espletandola civilmente con fatti,dovesse risultare come offesa personale all'onoerevole o chi per lui....bèèèè allora è chiaro lampante con chi si ha a che fare !! cordiali saluti

da colombaio senese-massimiliano 19/07/2013 11.02

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Massimiliano-colombaio senese se pure è il “vostro” molto triste e avvilente comportamento che non fa del bene alla caccia accusando e anche a sproposito Berlato delle nefandezze in cui versa la caccia oggi in italia. Se voi per primo usaste educazione, rispetto, civiltà, ma soprattutto obbiettività e non usaste solo a titolo strumentale cose che ancora non sono state giudicate dalla Magistratura per screditare lui e l’associazione che rappresenta, di sicuro non volerebbero minacce di querele da parte di Sergio né tantomeno risentimenti tra quelli che tu/voi definite fedelissimi. IL rispetto merita rispetto ma se siete”voi” i primi a trasgredire la regola aspettatevi di essere trattati in egual misura. Il tempo di mostrare l’altra guancia è scaduto da molo tempo.

da cacciatore italiano 19/07/2013 10.26

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

triste..molto triste constatare che i fedelissimi(legittimi per amor di DIo) di Berlato usano arroganza e supponenza con chi a loro avverso. Non è un modo civile di fare. "ignoranti, prevenuti, infami " aggiunto alle continue minacce di querela,nn fanno dell'euro parlamentare e la sua compagine,un buon esempio per il mondo della caccia. cordiali

da Massimiliano-colombaio senese 19/07/2013 9.23

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Sul piano politico nazionale sono ben altri politici e partiti a doversi vergognare. Ad esempio nel pdl dove il gruppo amici della caccia (140 parlamentari) con la loro insipienza hanno dato il meglio di loro lasciando campo libero alla demente che tutti conosciamo ed altri personaggi e partiti così detti di opposizione che non hanno nulla da invidiare ai sopracitati . Vorrei ricordare e sottolineare per gli ignoranti, prevenuti, infami che Sergio essendo un parlamentare Europeo non ha alcun potere nel parlamento italiano se non quello di amicizie personali e provare farli desistere da quel becero oltranzismo antivenatorio che circola nel pdl. Sul piano Europeo è uno e anche se contasse per cento oltre a dover lavorare con esponenti di altre rappresentanze nazionale e guardarsi le spalle dagli oltranzisti anticaccia europei se le deve guardare anche da quelli italiani del suo patito e dei partito di opposizione. Questi infami anti Berlato e anti pdl sarebbero veri e rispettabili uomini se la stessa violenza verbale la usassero con personaggi politici partiti associazione venatorie o a loro tanto cari quanto deleteri per la caccia.

da cacciatore italiano 19/07/2013 8.40

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Personalmente al posto di Berlato che minaccia querele per certa gente agirei senza preavviso ma si sa Sergio è un Signore anche in questo. Per accusare una qualsiasi persona ci vogliono prove certe e le prove di quanto è accaduto non mi risulta siano comprovate altrimenti la Magistratura avrebbe fatto il suo coso e il suo dovere, pertanto se Sergio sta ancora parlando con noi, è segno inequivocabile che fino a prova del contrario è una persona a posto con la legge e merita il rispetto di tutti. Sulla questione venatoria non è certo Sergio che si deve vergognare di qualcosa perché fino a prova del contrario ha portato avanti una politica venatoria che ha fatto cacciare con dignità e soddisfazione e per molti anni tutti i cacciatori veneti anche quelli contrari alla “sua” associazione venatoria ad e al suo partito che adesso con spudorato rancore e senza giustificato motivo lo contestano.

da cacciatore italiano 19/07/2013 8.39

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Berlato una sola considerazione: ha fatto un comunicato per smontare quello che ha detto Ezzellini Storti, paragonandola,all'opposto a Zanoni. Con le sue minacce di querela però non ha fatto nient'altro che comportansi esattamente come Zanoni. Anche lui viene qui e a leggere ciò che diciamo e se c'è qualcosa che non gli piace prende e querela. Troppo facile. Un politico avrebbe il dovere di spiegare, di ribattere, di comunicare. Non approfittare della sua condizione di privilegiato per minacciare di denunce chi vive con 1000 euro al mese. Le querele le tenga per i suoi pari, per gli eurodeputati, gli assessori e chi altro può permettersi un ufficio stampa e uno legale prima di esternare un suo pensiero. Se non accetta un libero confronto, eviti anche tutta questa produzione di comunicati. Se fossi nella redazione di Bighunter, dopo aver ricevuto tutte queste minacce e ultimatum, ignorerei ogni suo comunicato.

da Giulio P. 19/07/2013 8.32

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Se mettiamo sul piatto della bilancia quello che ha avuto dai cacciatori e quello che ha dato ai cacciatori, la bilancia pende molto per i primi.

da Giusva 19/07/2013 7.58

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

E' mai possibile che ogni suo intervento debba essere poi caratterizzato da minacce di querela?. Ogni volta lei minaccia querele ,ma e' mai possibile?..perche' una volta tanto non ci elenca almeno due dico due suoi successi in ambito venatorio in questi trenta anni di carriera politica?..

da Uno che non la pensa piu' come voi 18/07/2013 23.09

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Caro Sergio se non si fa qualcosa di serio per la caccia,al 2020 non ci si arriva.Saluti.

da agostino 18/07/2013 22.38

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Che schifo!

da Alex hunt 18/07/2013 22.37

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Sergio lascia perdere, vero quello che dici sulle riunioni fatte con tutte le ass.venatorie per i problemi che hai elencato, dove Arci è sempre stata assente.

da Franco 18/07/2013 22.31

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

On. SERGIO BERLATO, e pr tutti: Dopo quasi 30 anni di vita di "AcV - CONF.A.VI", l'unico reato commesso da lei è solamente quello di avere lottato quando altri mollavano,quando e come a tutt'oggi si dimostra, tanti cacciatori sono tenuti dentro la gabbia dell'ignoranza dai loro dirigenti. Credo che parlare di politica con San Sergio Berlato sia tempo perso; Che si parli di caccia con questa persona. Domanda: Ma i Dirigenti di altre A.V. cosa vi inculcano?...

da s.g. 18/07/2013 22.23

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

x sergio berlato...scusi se mi ma deve capire che tutti noi cacciatori siamo delusi dalla promesse non mantenute e questo deve rendercene atto,io non entro in merito ad altre questioni perchè non sono di mia competenza però vedere in unforum scrivere da lei che è anche un cacciatore di voler querelare un altro cacciatore solo perchè ha detto la sua opinione mi sembra alquanto ingiusto magari poteva controbattere per togliere i dubbi ma cosi facendo vedo ancora che siano noi il mal di noi stessi...io le poche volte che ho votato ho votato a destra ma penso il mio voto se lo scorderanno per molti e molti anni dato che il partito amico dei cacciatori "fratelli d italia"qui da noi mette i bastoni tra le ruote alla caccia

da andrea88 18/07/2013 21.47

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

..a mio modesto giudizio,dire basta con l'ARCI CACCIA mi sembra abbastanza frivolo e furviante ! A me pare che da un pò di tempo si stia muovendo molto meglio di tante altre associazioni venatorie...quantomeno in Toscana. Al di là dei "comunisti mangia bambini",oltre le ideologie politiche ottuse e trapassate(sia da un parte che dall'altra)ci vogliono fatti concreti nn ciance......... Da noi l'ARCI smuove o cerca di farlo in maniera egregia..almeno con l'impegno (apparente?). Non ultima l'assemblea di sabato prossimo a Pistoia anche e proprio sulla questione dell'appostamenti fissi e della baraonda partita proprio dal Veneto. A proposito onorevole.sig Berlato... se ci facesse il piacere pure di intervenire sul forum del "club il colombaccio"di certo riuscirebbe a dare più chiarezza su quanto successo ai nostri colleghi colombai veneti e le soluzioni in procinto di essere. ps.spero di nn aver creato malumori e mal di pancia alla Redazione Bighinter per questa richiesta all'onorevole,se così fosse chiedo venia ! Con rispetto Massimiliano

da colombaio senese 18/07/2013 20.09

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Mi date un'informazione, per cortesia ? È possibile , in generale, querelare un eurodeputato per manifesta improduttività venatoria a Strasburgo ?

da pinoBelluno 18/07/2013 19.22

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Invece di minacciare disgustosamente i cacciatori perché non ci racconti di cosa produci al parlamento europeo ? È li' che t'avevano eletto, se non erro. altra domanda inevasa o da liquidare con una battuta ad effetto ?

da Brenta 18/07/2013 19.03

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Il Corriere del Veneto è già stato querelato. Se qualcun altro insinua, anche solo velatamente, che io possa essere mai stato coinvolto in reati di qualsivoglia natura, lo dica apertamente senza nascondrsi dietro un banale quanto inefficace nikname. Vi consiglio di commentare la mia risposta ad Ezzelino Storti senza avventurarvi in sentieri che, per qualcuno di voi, potrebbero rivelarsi forieri di spiacevoli conseguenze.

da SERGIO BERLATO 18/07/2013 18.55

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Son finiti i tempi dei cacciatori veneti creduloni con l'anello al naso; oggi l'elettore con licenza di caccia è come lo zolfanello: lo freghi una volta sola. A quando una discussione/analisi serena, seria e concreta sui risultato OTTENUTI ove si è stati eletti, ad esempio a Strasburgo ? DI battutine e contro-battutine non so più che farmene.E querelatemi pure !

da fuson 18/07/2013 18.45

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

la domanda sorge spontanea come pensa l?onorevole Berlato di risolevre il problema per gli appostamenti fissi del Veneto?

da nappa 18/07/2013 18.07

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Caro Andrea 88, il problema è che oltre alle associazioni ambientaliste c'è anche questa purtroppo nota associazione venatoria che non è altro che un ricettacolo per politicanti da 4 soldi, tutti di una ben chiara parte politica, che invece degli interessi dei cacciatori fa semplicemente gli interessi della loro malsana ideologia e che puntano solo a fare il doppio gioco, togliendo tutte le tessere che possono alle altre associazioni per poter in realtà in modo occulto raggiungere l' obiettivo di SEL, ovvero la chiusura della caccia...sai per loro Ecologia vuol dire solo chiusura della caccia e proliferazione di parchi e parchetti, altra loro modalità di distribuire poltrone a chi nel mondo del lavoro non avrebbe potuto nemmeno fare il garzone...

da Marco 18/07/2013 18.02

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Ringrazio tutti coloro che, da una ventina d'anni, profetizzano la mia prematura scomparsa (personale e politica). Come si sa, augurando invano la morte delle persone non si fa altro che allungarne la vita. cosa farei senza di voi. X lagunare: hai un buon rapporto con i tuoi avvocati? se si, tieniteli stretti perchè potrebero esserti veramente utili dopo le tue calunniose affernmazioni riportate qui sopra. avviso la redazione che, se non verrà immediatamente rimosso il commento di lagunare, procederò con una querela per diffamazione aggravata.

da SERGIO BERLATO 18/07/2013 18.00

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

x springers...spero tu abbia ragione io sono pochi anni che vado è 7 anni con quest anno...ma la mia sensazione è che si dovrebbe mettere da parte le idee politiche e unirsi tutti per il bene della caccia

da andrea88 18/07/2013 17.58

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

beh questa sera essendo giovedì,questo suo pregiato intervento,possiamo giocarcelo alle estrazioni del lotto!!!!numero fisso sulla ruota di Venezia...47!!!!!Morto che parla!!!!!

da lazzaro 18/07/2013 17.49

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Ancora un anno e mezzo e poi anche quest'altro scrocca-stipendi lo sostituiamo con qualcuno che produca risultati concreti in Europa anzichè proclami e battutine.

da fuson 18/07/2013 17.48

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Questo conferma la mia tesi. Le due maggiori aa.vv. essendo strettamente politicizzate, evidenziano le reciproche contrarietà e conseguentemente espongono il mondo venatorio agli attacchi animalisti. Risultato: noi cacciatori paghiamo le tessere a questi signori e in cambio acquistiamo offese e umiliazioni.Conclusione: La caccia andrà a farsi fottere !!!!

da Gimessin 18/07/2013 17.42

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Risposta a andrea88: caro Andrea hai ragione basta con l'ARCI-CACCIA, l'On. Berlato lavora per noi tutti cacciatori casomai è l'Arcicaccia che discrimina sempre ed ovunque e fa di tutto per dividere il mondo venatorio, lasciatelo dire da uno che si occupa di caccia e va a caccia probabilmente da molto prima che tu nascessi, comunque in bocca al lupo anche a te per la prossima apertura, per me quest'anno fanno 40.

da springers 18/07/2013 17.37

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

Sig. Berlato non si meravigli, è il solito comportamento dei comunisti. La colpa è sempre degli altri, loro possono offendere, possono denigrare; se lo fanno gli altri sono passibili di denuncia-

da tiziano57 18/07/2013 17.31

Re:Berlato risponde al neo presidente Arcicaccia

bastaaaa politica nella caccia lo volete capire che siamo tutti cacciatori sia rossi neri viola abbiamo tutti la stessa passione e vogliamo andare a caccia come nelle altre nazioni!!!fuori la politica dalla caccia mi sono rotto che entri sempre dappertutto di politica si parla in parlamento voi anche se avete idee politiche diverse dovete fare gli interessi di tutti i cacciatori perche la passione non conosce colore!!!lo vedete le associazioni animaliste?loro anche se politicamente la pensano diversamente quando devono darci contro sono unite!!!w la caccia

da andrea88 18/07/2013 17.28