Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani


giovedì 1 agosto 2013
    
Si affida ancora una volta alla sagacia del vignettista Giuliano la campagna per il tesseramento di Federcaccia Toscana 2013 - 2014.
 
"Grandi poster affissi sui muri di tutte le città toscane raccontano con un pizzico di autoironia i mille risvolti che intrecciano la storia a la pratica dell’attività venatoria alla gestione del territorio, alla buona tavola, alla sana attività fisica, alla cinofilia e a una visione positiva della vita e del mondo" spiega sul suo sito la federazione toscana.
 
"Un messaggio che, anche quest’anno, - evidenzia - punta ad uscire da logiche autoreferenziali per aprirsi alla società tutta, invitando con il sorriso sulle labbra anche gli oppositori a fermarsi un attimo a riflettere. Tante cose, troppe per spiegarle con le parole in un manifesto: meglio dunque il ricorso all’arguzia tutta toscana di un artista come Giuliano".

 

 

 

 

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

@saverio:potevi tranquillamente scrivere"sono un cinghiali e delle altre caccia non me ne frega niente" ....complimenti per la solidarietà'.....

da io 04/08/2013 14.23

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

sono cazzate... scritte da un incompetente, la caccia farebbe contenta gli agricoltori se abattesse le cornacchie e le gazze... ammazzando gli uccellini indiscriminatamente non aiuta nessuno, tanto meno gli agricoltori visto che sfavorisci la biodiversità... dovreste sensibilizzare le persone per prevenire la caccia di frodo, la caccia alle specie protette... invece giocate con le matite come i bambini di due anni... non mi stupisce che ci siano delle persone senza nessuna nozione che fa vignette del genere... mi stupisce che la FEDERCACCIA TOSCANA metta il suo logo su tali oscenità... a me piacciono le pappardelle al cinghiale, e conosco la situazione demografica del cinghiale in italia, sono favorevole alla caccia e altre volte ho cacciato.

da Saverio Lubrano 03/08/2013 2.58

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Caro Falco chi ti scrive e' un ex Presidente Comunale FIDC....pensa un po' .....rinnovo l'invito a fare l'assicurazione privatamente e' l'unica protesta che "sentono" lorsignori...purtroppo il concepire la carica associativa (alta carica ovviamente!) come un modo per "arrotondare" lo stipendio e' l causa fondamentale del decadimento di ogni AAVV! Sia chiaro il rimborso a fronte spese documentate e' sacrosanto.....ma la "paghetta" è sbagliata e l'unico modo per eliminar la e' NON ISCRIVERSI alle AAVV

da Gionny 02/08/2013 14.17

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

x gionny Il problema non è non capire il vero e grave problema è perseverare nel continuare a non capire. RILEGGI ATTENTAMENTE Siccome NON SEI Federcacciatore allora t'incazzi xhè se lo fossi avresti tutti i diritti nel verificare i bilanci che sono pubblici. Non mi scaldo assolutamente però con gente come te è difficile avere un confronto serio. Invece di blaterare rimboccati le maniche. Stare sull'albero a cantare critiche fasulle è facile eh? Forse non hai capito, ma capisco la difficoltà,la caccia oggi in questo paese è allo stesso livello di default (sai cosa significa?)del Paese. Saluti cordiali, pensa solo ad andare a caccia e criticare, è questa la giusta strada per risolvere i nostri problemi.

da falco 02/08/2013 13.48

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

verdum ma prima di parlare ti sei svegliato questa mattina?

da finco 02/08/2013 11.21

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

gionni l'importo? Senza deroghe 30 per cento di licenze in meno solo in veneto. E la crisi? Dove la lasci?

da finco 02/08/2013 11.14

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

finco falla finita. la filosofia del finco ha distrutto la caccia al finco. se invece di finchi parlavate un po' di più di cose che fate - se le fate - per l'ambiente, per la gente, per la prevenzione e per la tutela del bosco, a quest'ora i finchi li cacciavate ancora 365 giorni l'anno. è su questo che ha toppato berlato, con carretta o senza, finchi, piatti, e osei vari.

da verdun 02/08/2013 10.37

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Però l'importo non ce lo dici....spero non sia per la vergogna

da Gionny 02/08/2013 9.24

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

abasso la federcaccia gran associazione di m....a... Grazie a loro addio deroghe...

da finco 02/08/2013 9.20

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Ma guarda che caso !!!! le stesse domande le fanno anche in Veneto i seguaci di qualcuno......chiedetevi cosa ci costa un politico ogni mese....e quello viene pagato con i soldi di tutti,anche i Federcacciatori.I nostri dirigenti ricevono i rimborsi spese con i soldi dei nostri iscritti,quello che facciamo a casa NOSTRA non deve interessarti gionny......continua e fai l'assicurazione privata e chiedi a loro quanto prendono gli azionisti al mese e vai da loro a lamentarti se qualcosa non và...vai.

da El Piero Sassin. 02/08/2013 7.31

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Caro Falco resto sempre in attesa di conoscere il rimborso spese annuo di un presidente provinciale e regionale FIDC (so bene che a più basso livello siete manovalanza che lavora gratis) se secondo te è ZERO, scrivimelo....non c'è bisogno di scaldarsi....

da Gionny 01/08/2013 22.43

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

x gionny Senti caro amico contestatore populista testa di ..... devi sapere che chi sta a fare il dirigente in federcaccia non becca un solo centesimo non stipendi come pensi tu, Nella migliore delle ipotesi non ricevi nemmeno la metà della benzina consumata a parte il tempo che potevi dedicare agli affetti e alla passione della caccia, per fortuna che la maggior parte dei cacciatori e federcacciatori sono persone oneste e serie xchè se fossero tutti come te a caccia non saremmo più andati da almeno 20 anni. Ti invito pertanto a moderare le esternazioni senza giustificato motivo e ad astenerti da illazioni di bassa lega e discorsi da bar in cui ci si fa la domanda e in automatico la risposta. Non so dove abiti comunque se in toscana sono sicuro che se ti rivolgerai ad una sede federcaccia nessuno ti respingerà, dubito, però, che tu sia un federcacciatore.

da falco 01/08/2013 21.50

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Semplicemente geniali, specialmente quella della "cacciata" dal paradiso terrestre. complimenti a Giuliano e alla Federcaccia Toscana.

da Martino, Bologna 01/08/2013 18.00

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

veramante ganze Giuliano. voglio esprimerti i miei complimenti . Massimiliano

da colombaio senese 01/08/2013 17.11

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Non credo nemmeno a un briciolo di quello che dici Jonny. Penso che tu sia uno di quelli che fa come la volpe con l'uva.

da Fedro 01/08/2013 16.38

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Bastava farla anche in altri periodi dell'anno questa campagna...ora è rivolta ai cacciatori e, se capita, ad altri. Non sono molto credibili: vogliono solo i nostri soldi ..... Io continuo a consigliare assicurazioni private, magari la stessa con la quale assicuriamo l'auto...in tempi di crisi forse ci scappa anche un piccolo sconto.....Plinio (vecchio o il giovane?) dicci gli importi dei rimborsi ai grossi dirigenti FIDC..

da Gionny 01/08/2013 15.14

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

dovrebbero essere mandate in onda su canale5 prima e dopo striscia dato che questi signori ci fanno tanta pubblicita'...w la caccia

da matteo 01/08/2013 15.08

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

gionny, ma allora lo fai per afre polemica. Quando ti lamenti perchè la caccia non è presente nella comunicazione, poi se lo fa, a chi lo fa gli mandi dei messaggi non proprio carini. Non penserai mica che l'opinione pubblica la convinci, come fa capire giustamente anche mrisi, contestando una decisione del TAR che non ti ha autorizzato a sparare ai fringuelli!!! Poi, se di campagna tesseramento si vuole parlare, c'è gente che i soldi, pochi o tanti che ha, li utilizza anche peggio. Qui almeno, si fa anche un po' di propaganda alla caccia facendola apparire in modo leggero, ma efficace. Abbozzala

da plinio 01/08/2013 14.23

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Certo non potevano mettere in bella mostra un cinghiale o un capriolo appena EVISCERATO!!!!

da mrisi 01/08/2013 13.59

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

Ma allora i soldi per fare un po' di pubblicità alla caccia ci sarebbero...vengono usati solo per fare delle tessere che generano introiti che danno succulenti rimborsi spese ...a quanto ammonta il rimborso spese mensile di un presidente provinciale della Fidc ? E di quello regionale? Di quello nazionale lo sappiamo tutti PER SALVARE LA CACCIA ASSICURAZIONE PRIVATA SI RISPARMIA E SI È' PIU' TUTELATI.

da Gionny 01/08/2013 13.54

Re:Le vignette di Giuliano parlano di caccia sui muri toscani

grande Giuliano con le sue vignette e grande F.I.d.C. Toscana. E' così che si fà. Saluti al popolo Cacciatori.

da C.Maio 01/08/2013 12.12