Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma


giovedì 8 agosto 2013
    
Come Anlc qualche giorno fa, anche Arcicaccia infiamma la polemica sulle nomine degli Atc, segnalando la palese strategia delle altre associazioni (Fidc, Enalcaccia, Confagricoltura, Cia e Eps) attuata per far saltare l'elezione dei nuovi presidenti (non si sono presentate facendo mancare il numero legale).

Secondo Arcicaccia questo è solo un modo per “mantenere le vecchie posizioni” ed evitare un ricambio interassociativo dei rappresentanti degli Atc. "L’Arci Caccia è convinta, oggi più che mai – alla luce dei fatti -  della giustezza delle posizioni assunte, in quanto non vogliamo essere complici di ancora vuole vendere l’usato per nuovo. Continueremo ad operare nell’interesse dei cacciatori, degli agricoltori e di quei cittadini che sono stanchi di istituzioni “improduttive”. Alcune speranze ci derivano dalla proposta di modifica degli attuali ATC fatta dalla Regione che, ci auguriamo divenga rapidamente realtà". 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma

Ma come!! Dobbiamo riunire tutte le aavv in una sola per unire le forze verso chi ci vuole annientare e voi state a darvi addosso uno con l'altro!!! Bastaaaaa!!!!

da Nico 09/08/2013 15.21

Re:Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma

signor Tacconi Buongiorno a mio modetso parere chi ha piu uscrtti deve avere la presidenza dell'ATC. Ergo la domanda come mai in Provincai di Arezzo dove l'Enalcaccia voleva una presidenza di ATC avendo piu iscritti è stata negata????

da nappa 08/08/2013 12.09

Re:Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma

ABOLITE TUTTI GLI ATC

da NANNI 08/08/2013 12.08

Re:Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma

Chiedo scusa, ho guardato nell'archivio news e non l'ho trovato.

da Stefano Tacconi 08/08/2013 11.15

Re:Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma

Il mio articolo a firma "Ufficio Stampa ANLC Umbria", con il quale davo la lista degli assenti ingiustificati e le motivazioni delle assenze che fine ha fatto?

da Stefano Tacconi 08/08/2013 10.34

Re:Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma

UMBRIA : CARE E DOLCI ACQUE 7 Agosto 2013 Dopo Toscana e Marche siamo la regione con la bolletta idrica più pesante Negli ultimi sei anni il costo dell'acqua è aumentato in media del 33%, mentre un terzo delle risorse idriche va sprecato a causa della dispersione, con un costo pari a 3,7 miliardi di euro. Dal 2007 le tariffe sono raddoppiate o quasi a Viterbo (+92,7%), Carrara (+93,4%), Benevento (+100%), e più che raddoppiate a Lecco (+126%) e Reggio Calabria (+164,5%). In altre 35 città, gli incrementi hanno superato il 40%. E' quanto emerge dall'indagine annuale dell'Osservatorio Prezzi & Tariffe di Cittadinanzattiva. L'indagine dell'associazione è stata realizzata in tutti i capoluoghi di provincia, relativamente all'anno 2012. L'attenzione si è focalizzata sul servizio idrico integrato per uso domestico: acquedotto, canone di fognatura, canone di depurazione, quota fissa (o ex nolo contatori). I dati sono riferiti ad una famiglia tipo. Le Regioni centrali si contraddistinguono in media per le più elevate tariffe applicate al servizio idrico integrato. La Toscana, con ben 8 città tra le prime 10 più care, si conferma la Regione con le tariffe mediamente più alte (470 euro). Costi più elevati della media nazionale si riscontrano anche nelle Marche (403 euro), in Umbria (392 euro), in Emilia Romagna (388 euro) e in Puglia (366 euro). Cosa centra questo con gli otto ambiti in programma e con la caccia? Centra e come !!!!se lo scettro passa all’arci. Si nota chiaramente che la dove lo scettro è rosso gli aumenti tanto per venire incontro alle famiglie monoreddito, disoccupati, precari, pensionati al minimo, esodati sono allo scandalo. Lasciare le redini a voi significa tagliarsi le p@@@e e non solo per la caccia che è un “sfizio,” ma per cose ben più gravi e serie.

da Ternano 08/08/2013 10.21

Re:Atc Umbria: nomine a vuoto, Arcicaccia confida nella riforma

poera arcicaccia e che mi dite dei presidneti dell'ATC AR 3 e 2 dove voi avete fatto da padroni??????

da nappa 08/08/2013 10.13