Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

La caccia francese fa scuola


venerdì 9 agosto 2013
    
"La caccia è una risorsa per l'educazione". Così recita un manifesto pubblicitario apparso sui cartelloni del Dipartimento De L'Oise, in Francia, realizzato dalla federazione locale dipartimentale dei cacciatori.

La foto, che probabilmente qualche cacciatore italiano ha fatto oltrepassando le Alpi (non sappiamo quando), sta circolando in queste ore su Facebook, nei gruppi più frequentati dai cacciatori.

Senz'altro un modo intelligente di sostenere la caccia... il suo ruolo nella società e per favorire un ricambio generazionale. Che ne pensate?
 

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:La caccia francese fa scuola

Xaaarooo. Credimi fai solo incavolare(non a me)perchè intervieni con la massima incompetenza come i tuoi simili.

da agostino 12/08/2013 21.34

Re:La caccia francese fa scuola

SERVONO CAVIE DA LABORATORIO VAI ANIMALE VISTO IL SUCCESSO DI MILANO SEMPRE CHE L'INSERVIENTE CHE TI CAMBIA IL PANNOLONE TE LO CONCEDA

da GIGI 12/08/2013 7.54

Re:La caccia francese fa scuola

@Marcello.il saputone Animalaro,non sa che in un paese,"incivile""antidemocratico"....come gli Stati Uniti,gli animalari non possono manifestare davanti a macellerie,pellicciai etc...insomma,dove ci sono posti di lavoro che creano reddito,pena l'arresto.un motivo ci sarà sig.intelligentone...un'azione come quella che si è svolta hai danni di Green Hill,in un paese normale venivano tutti arrestati.

da max 60 12/08/2013 1.38

Re:La caccia francese fa scuola

@animaleraro, non volevo risponderle sopratutto dopo le risposte che i colleghi le hanno dato, pertanto mi limiterò a comunicarle qualche informazione al riguardo della caccia in Francia, in qualsiasi momento che la FNC(l’unica AAVV) ritiene di comunicare con la Presidenza dello stato ne chiede l’udienza è la ottiene cosi come lo stato quando ritiene di comunicare con la FNC lo fa. Questo dovrebbe cominciare a far sì che lei si ponga la seguente domanda:ma come mai in Francia c’è questo dialogo con i cacciatori???. Infine anche lì qualche animalaro si annida è qualcuno esagerava nel contestare la caccia ma c’è un ma, da qualche anno hanno fatto un decreto che punisce questi personaggi con multe che vanno, dai €1500 in su ma non è ancora finita per i più esagitati vi è anche il carcere dai sei mesi in su(se vuole le posso fare nome e cognomi di chi è già stato in carcere). Ecco una grande differenza tra i cugini francesi è noi.

da Marcello Lentini 11/08/2013 21.38

Re:La caccia francese fa scuola

Caro Ezio, ma secondo te, certi soggetti che si sentono in grado di darci lezione di vita, che si ergono a paladini di chissà che, in questa società sanno fare qualcosa oltre che irrompere in maniera vigliaccamente anonima nei nostri blog? Caro (sui fa per dire), animale raro, ma raro davvero perchè fai parte di tanti ignoranti in materia,non puoi andare in altri blog a far vedere la quanto sei "intelligente"? Sai noi preferiamo rimanere "ignoranti" come siamo, grazie per le tue perle di saggezza, ma credimi ce ne frega proprio nulla di leggerle. A mai più leggerti spero, se insisti vuol dire che hai capito nulla, così come ti accade da una vita ormai.

da Giovanni Aiello 11/08/2013 17.45

Re:La caccia francese fa scuola

ma ancora gli risponde?!ma non lo capite che ci si diverte?ma lasciatelo perdere...che bollisca nel suo brodo

da filippo 11/08/2013 17.45

Re:La caccia francese fa scuola

Siii come no! Ancora un diffusore del nuovo "verbo" animalista che ci degna della sua presenza e della sua saggezza, che noi, ovviamente, poveri tapini, non riusciamo a comprendere. Le lacrime...dal ridere, ovviamente. :-)))

da Ezio 11/08/2013 17.12

Re:La caccia francese fa scuola

Animale di sta cippa, siccome non meriti risposte educate, sai dove devi andare vero? O se vuoi ti ci mando io, fa un pò tu.

da Robin Hunter 11/08/2013 15.44

Re:La caccia francese fa scuola

visto che non comprendiamo,che cazzo viene a postare nel sito.?...perciò ci faccia il favore.visto che nessuno la chiamata...in quanto alle cazzate,non è farina del mio sacco,ma di una indagine svolta a livello Europeo,e i ragazzi Italiani risultano i più maleducati.allora,visto che in italia non funziona una emerita minchia,dimostri il contrario,o è cecato o è un animalaro.e si,perchè se l'unica cosa che funziona sono canili,gattari,e,onlus animalare etc..c'è qualcosa che non va....

da max 60 11/08/2013 15.27

Re:La caccia francese fa scuola

Se per combattere il dilagante degrado della società inizi con il prendertela con la caccia l'unica spiegazione plausibile è che da piccolo hai battuto la testa. Ho sempre pensato che in tutti i settori, in tutte le categorie, ci fosse qualcuno stupido e qualcuno intelligente, dopo aver letto il pensiero che ha generato il tuo sentimento anticaccia dovrò ricredermi su tante cose, la prima e che le persone stupide sono di gran lunga in soprannumero e la sua persona ben li rappresenta.

da P.G. 10/08/2013 21.12

Re:La caccia francese fa scuola

Forse se 170 anni dopo la loro rivoluzione,noi avevamo ancora i Borboni e Franceschiello,una ragione ci sarà!

da pietro 2 10/08/2013 21.11

Re:La caccia francese fa scuola

E secondo te essere anticaccia è combattere la società di merda ... complimenti al pensiero, molto profondo ma non esiste nemmeno un punto intelligente.. mi dispiace .

da Renzo 10/08/2013 19.06

Re:La caccia francese fa scuola

@Animalaro.altro esempio che codeste perso ne non capiscono un c.....o.se a lei piace vivere in una società di merda,si accomodì....

da max 60 10/08/2013 16.47

Re:La caccia francese fa scuola

Un grosso problema italiano è che la giovane società non è più sotto il controllo di nessuno , tanto meno dei genitori che preferiscono affidare il ragazzino alla play piuttosto che occuparsene personalmente. Per fortuna resiste ancora una sana maggioranza che educa i ragazzini. Comunque per tutti , maschi o femmine avrei una soluzione : RIPRISTINO DELLA LEVA MILITARE OBBLIGATORIA PER ALMENO 18 MESI . Sicuramente non diventeranno cacciatori, ma educati alla disciplina , alla serietà , e alle responsabilità personali sicuramente

da Renzo 10/08/2013 15.49

Re:La caccia francese fa scuola

aaaaroooo. Che fai,hai scoperto che hitler era animalista come te,e cerchi di rifarti con uno dei più grandi comici al mondo? Se vuoi contrastare una cosa,fallo almeno con dei motivi validi,documentati perchè non reggi il confronto e non sei neanche in buona fede.

da agostino 10/08/2013 13.58

Re:La caccia francese fa scuola

spero che le associazioni venatorie italiane adottino l' idea il prima possibile. Saranno capaci almeno di imitare i nostri cugini Francesi ??

da Fabrizio 10/08/2013 12.13

Re:La caccia francese fa scuola

Animaleraro sei tornato ed hai cambiato nik, presumo tu non sia più il presidente dell'associazione asini riconosciuta ovunque, la cosa che non è cambiata è la tua arretratezza culturale mista ad una galattica ignoranza in materia. Se ti può consolare (o farti scoppiare il fegato) nella mia cittadina quest'anno ci saranno 24 cacciatori in più del 2012( sai essendo io presidente di sezione certe cose le vengo a sapere).Consiglio da amico ( o se preferisci da uno più intelligente di te )preoccupati delle associazioni animalare,come ben saprai quella ladra di genova è stata fatta scomparire...tutta...compreso quei 4 dementi che ne facevano parte.A presto risentirci ...come diceva la pubblicità dei condorelli ..è sempre un piacere.

da P.G. 10/08/2013 10.20

Re:La caccia francese fa scuola

X Animale raro. Sarà come come ti pare ma un FATTO e non una chiacchiera è che siamo agli ultimi posti d'Europa per una serie infinita di fattori, tra cui in genre la giustizia sociale, e tra i primi ad annoverare il top del fanatismo animalista. Sarà un caso, o forse no. Chissà... ma tant'è.

da Ezio 10/08/2013 9.55

Re:La caccia francese fa scuola

Caccia un patrimonio per l'educazionee chi spunta altamente sgradito per le sue panzane. Bestia rara

da Toni el cacciator 10/08/2013 9.34

Re:La caccia francese fa scuola

Potrebbero fare anche un manifesto coglioni animalari? no grazie..

da P.G. 10/08/2013 8.54

Re:La caccia francese fa scuola

grande Esempio di Cultura e rispetto. Potremmo farlo anche in ITALIA se si smettesse di abbaiare quando si parla di Caccia o di farsi grandi cacciatori qoando siamo al BAR .Educazione, rispetto ,cultura l'essenza che può far crescere e far rispettare questa grande PASSIONE...

da Alex22 10/08/2013 8.51

Re:La caccia francese fa scuola

Ad Alessandria invece, da alcune settimane campeggia sui cartelloni un manifesto dove c'e un cacciatore che ti sta puntando un sovrapposto e una grossa X rossa sull'intera foto, accompagnata da un:cacciatori? no grazie ......

da claudio ge 10/08/2013 8.31

Re:La caccia francese fa scuola

@Eddy.in tutta Europa si caccia senza l'art.842 del c.c.ci sono problemi per andare a caccia...non credo,visto che in Francia,dato che si parla di lei,i cacciatori sono un milione in più che da noi.allora?...quello che ha rovinato la caccia in Italia,è proprio lart.842...pensaci....

da max 60 10/08/2013 3.37

Re:La caccia francese fa scuola

non c e storia sono avanti anni luce a noi...poi anche l opinione della gente non è come qua in italia,un plauso a loro sono contento

da andrea88 09/08/2013 21.48

Re:La caccia francese fa scuola

Noi cacciatori dobbiamo accordarci con il mondo agricolo per gestire al meglio il territorio,come fanno in Francia.Non c'è alternativa.

da Peter 09/08/2013 20.56

Re:La caccia francese fa scuola

Bisogna dialogare di più con le associazioni agricole e fare accordi con loro per pa gestione del territorio,solo in questo modo riusciremo a isolare gli incapaci ambientalisti- animalisti italiani.

da Marco 09/08/2013 20.51

Re:La caccia francese fa scuola

Bisogna dialogare di più con le associazioni agricole e fare accordi con loro per pa gestione del territorio,solo in questo modo riusciremo a isolare gli incapaci ambientalisti- animalisti italiani.

da Marco 09/08/2013 20.49

Re:La caccia francese fa scuola

Bisogna dialogare di più con le associazioni agricole e fare accordi con loro per pa gestione del territorio,solo in questo modo riusciremo a isolare gli incapaci ambientalisti- animalisti italiani.

da Marco 09/08/2013 20.47

Re:La caccia francese fa scuola

Bisogna dialogare di più con le associazioni agricole e fare accordi con loro per pa gestione del territorio,solo in questo modo riusciremo a isolare gli incapaci ambientalisti- animalisti italiani.

da Marco 09/08/2013 20.46

Re:La caccia francese fa scuola

Penso che sia una gran bella cosa.Le generazioni attuali e future hanno un bisogno impellente di conoscere,sapere,interpretare nel modo giusto la natura.Altro che bambi,il cinghiale Piero e l'orso Stefano diseducativo al massimo.

da agostino 09/08/2013 19.46

Re:La caccia francese fa scuola

Solo che in Francia anche i ""verdi"" sono veramente verdi e fanno gli ecologisti insieme ai cacciatori che lo sono più di loro . Qui da noi invece si pensa a difendere l'uccelletto o le ""cerve ""

da Renzo 09/08/2013 19.37

Re:La caccia francese fa scuola

In Francia non esiste l'art 842 del codice civile... Cacciano solo gli autorizzati dal proprietario terriero...

da Eddy 09/08/2013 18.40

Re:La caccia francese fa scuola

Bell iniziativa quella francese! L italia fa parte dell unione europea solo quando gli fa comodo, perché nn si adegua in tutto e per tutto agli altri stati?

da Seby87 09/08/2013 18.33

Re:La caccia francese fa scuola

Ezio a darsibda fare in Sezioni pochissimi, a caccia a qualsiasi orario e a qualsiasi distanza da casa tantissimi. E che vuoi di piu' dalla vita? Poi quando le cose non vanno a causa del proprio comportamento di totale disinteresse e totale disimpegno che sibfa? Si attaccano le AAVV e quei 4 fessi che le mandano avanti. Eccoli qua gli italioti che vorrebbero essere francesi e si comportano da colombiani con tutto il rispetto per i colombiani!

da Everardo 09/08/2013 18.24

Re:La caccia francese fa scuola

Io penso ad aver a posto la mia coscienza e a dare, o almeno a cercare di dare, il buon esempio... di li in poi...

da Ezio 09/08/2013 18.12

Re:La caccia francese fa scuola

LIBERTÀ E' PARTECIPAZIONE cantava Gaber, iscriversi e sparire non basta. Se non PARTECIPI non controlli chi hai delegato... Eppure per andare a caccia il tempo lo trovano tutti....per andare in Sezione a tirare per la giacca il Presidente non lo trova mai nessuno... CHE SIA QUESTA LA DIFFERENZA COI FRANCESI?????

da Everardo 09/08/2013 18.01

Re:La caccia francese fa scuola

Se aderisco ad una associazione venatoria, è perché spero che mi RAPPRESENTI !!!!! e in questo le nostre (in Francia ne hanno solo una) fanno SCHIFO !!!! Continuano imperterrite a cercare di fregarsi le tessere una con l'altra mentre la caccia sta MORENDO, e non hanno ancora capito come COMUNICARE.....per forza, il più giovane ha 90 anni....

da Fabry 09/08/2013 17.51

Re:La caccia francese fa scuola

Ma quanti sono i cacciatori che hanno davvero voglia di impegnarsi? Io li vedo all'apertura con la bordi a delle cartucce e il fucile.... Ad riunioni in sezione i soliti 3 fessi.... Poi su internet a criticare....come si di e? "GLI ITALIANI SONO SEMPRE GLI ALTRI"

da Everardo 09/08/2013 17.45

Re:La caccia francese fa scuola

Cosa ne penso? tralasciando le chiacchere, picoli segnali di volontà ed umiltà da parte delle aa vv sarebbero : fare subito un bel "copia e incolla". Ma non lo faranno..sono troppo impegnate a rinfacciarsi gli errori commessi dall'una nel 1920 o quelli, ancor più gravi, commessi dall'altra nel 1829... non sanno che il mondo gira...

da Sergio Ventura 09/08/2013 17.42

Re:La caccia francese fa scuola

ma io ho visto questo manifesto anche in Italia, se non sbaglio marchiato ANUU

da marco 09/08/2013 17.20

Re:La caccia francese fa scuola

da una indagine svolta alcuni giorni fa,i bambini Italiani risultano i più maleducati d'Europa.ai primi posti come maleducazione risultano,Milanesi e Romani.come i più educati,risultano invece i bambini Umbri.di cosa vogliamo parlare...l'Italia a il primato della negatività in tutto...primi però per animalismo...ci dice qualcosa questo?....

da max 60 09/08/2013 17.01

Re:La caccia francese fa scuola

Che ne dovrei pensare cari amici di Big Hunter??!! La Francia è un Paese NORMALE. Se qualcuno vuol dirmi una ma UNA sola cosa che in Italy funziona ancora a dovere o che sia giusta mi farebbe una gran cortesia.

da Ezio 09/08/2013 16.42

Re:La caccia francese fa scuola

Purtroppo l'unico patrimonio in italia e quello che viene rubato da questi bastardi siano essi finti pro caccia che merdosi anticaccia.

da P.G. 09/08/2013 16.42

Re:La caccia francese fa scuola

I nostri cugini francesi sono avanti anni luce rispetto in tutti i settori rispetto a noi italiani che invece andiamo dietro come i gamberi in tutti i settori.

da alessandro ar 09/08/2013 16.40

Re:La caccia francese fa scuola

" La caccia patrimonio per l'educazione ".come in Italia ....

da Toni el cacciator 09/08/2013 15.59