Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna


martedì 13 agosto 2013
    
caccia storno Richiami storno e piccione non consentiti nella caccia in Emilia Romagna. Lo ricorda una nota delle Provincia di Forlì Cesena. "La Regione Emilia-Romagna - evidenzia - , quest'anno, ha specificato con maggior chiarezza che non è consentito l'uso di qualsiasi richiamo che abbia attinenza con lo storno e il piccione, sia esso vivo, in penna, in plastica o quant'altro".

"La motivazione del divieto di uso di qualsiasi tipo di richiamo di storno e piccione - si legge nella nota della Provincia - , indicata dagli organi competenti di Ispra e Regione, risiede nel fatto che lo scopo di questa attività gestionale è quello di allontanare tali selvatici dalle colture in atto e non quello di attirarli per abbatterli. Ovviamente è ammesso l'utilizzo dei richiami delle altre specie consentite, nei confronti delle quali è ammessa la caccia, come da calendario venatorio regionale".

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

rivolgo una domanda a tutti.io abito in provincia di frenze.corrono voci che in provincia di prato e firenze nei giorni scorsi siano stati gassati alcune migliaia di storni.se qualcuno e'al corrente di questa cosa lo faccia sapere-saluti. .

da un cacciatore incazzato 16/08/2013 14.49

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Io sono stufo,non mi va più di pagare quasi 500 euro per farmi prendere per il c..o,mi dispiace perche faccio parte del consiglio di una associazione e non pagando la tessera ne sarò escluso.Pertanto penso che farò come diversi soci(il 20% non ha rinnovato)e mi metterò da parte.

da target 16/08/2013 6.35

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

oltre a non poter usare richiami di ogni genere bisogna essere dentro i cento metri dai frutti pendenti o da seminativi dove esistano già dei dissuasori non cruenti quindi se manca dovete mettervi uno spaventa passeri a meno di cento metri altro che giostre con stampi, stiamo a casa ed andiamo dagli agricoltori a spiegare il perchè, altrimenti la colpa ricadrà su di noi per eventuali danni, infatti sembra che la regione ci abbia accordato oro, invece è un trappolone.

da piersilvio da torretta 15/08/2013 21.14

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Quanto sono cretini!!!!! Ma fatteli cacciare !!!! Con gli stampi poi no.... Poi con quelli del merlo..... Ma fatemi il favore buffoni!!!! Siamo l unico paese in queste condizioni....

da Io 15/08/2013 20.40

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

target ha ragione io tornassi indietro non lo farei quel cavolo di articolo...qui da me ci vanno sempre i soliti a fare gli abbattimenti e comincio a pensarla come stefano de vita questa non è caccia se pensano di mandarci a caccia solo quando gli si fa comodo hanno sbagliato persona,per me la caccia è un altra cosa no la fucileria della giornata a quel punto vo al piattello...io la vedo come un occasione per stare a contatto con la natura in compagnia di un amico indipendentemente dal carniere

da andrea88 15/08/2013 18.21

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Concordo con quello detto da Stefano de Vita,pero' purtroppo alcuni di noi non lo hanno ancora capito che "collaborando"con queste situazioni se ne danneggiano altre.Si deve fare un distinguo che ancora qualcuno non ha capito:questo tipo di abbattimenti non hanno niente a che vedere con la caccia ,questa non e' caccia ma semplicemente togliere dei problemi a chi poi durante l'anno ci attacca in tutti i modi una volta risolto parzialmente il "problema"E' come sembra che si voglia sparare a tutti i costi a prescindere, purche' si spari e questo ci fa sembrare agli occhi del comune cittadino un opportunista che non guarda in faccia a nessuno.Ora io dico ,se per caso c'e' questa impellente necessita' di sparare purche si spari,allora lo possiamo fare anche al piattello lasciando cosi che la problematica negli anni si addensi sviluppando degli interessanti scenari che potrebbero riguardare gli aspetti venatori futuri(questa volta per la caccia "vera")e la cosa e' facilitata anche perche' non c'e' lo obbliga nessuno ad intervenire.Un saluto

da ettore1158 15/08/2013 14.24

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

OK Gionny: Allora niente lamentele,accetta in silenzio tutte le angherie dei nostri sfruttatori,è assurdo,prostituirsi per qualche scarica di fucileria.E non venitemi a dire che quella è"caccia".

da target 15/08/2013 9.24

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Stefano de Vita hai ragione al 100% .... però noi siamo come i drogati (chi ancora non ha attaccato il fucile al chiodo nonostante tutto e' evidentemente come un tossicodipendente) e per una dose siamo disposti a tutto, anche a perdere la dignità.

da Gionny 15/08/2013 7.33

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Bendetto Stefano D.V.-Ma credo che le tue siano parole al vento,certa gente,pur di sparare si venderebbe sua madre.Con il famoso art.37 qualcuno si è messo in tasca dei bei soldini e alla maggior parte di coloro che sono in possesso di tale attestato,non rimane altro che adoperarlo per andare in bagno(si perchè agli abbattimenti ci vanno sempre i soliti noti).Rifiutatevi,non lasciatevi prendere per il c..o,non fate più il loro gioco.

da target 15/08/2013 7.10

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Certo che noi cacciatori sta bene tutto, supinamente, bovinamente, azzerbinandoci – si cercano stratagemmi vari per sparare/cacciare per forza – nonostante ci si riduca a delle prese in giro fantozziane – possibile che non convenite a non stare più a queste farse e “scioperare” lasciare che il controllo se lo facciano loro o chi per loro – lasciare che i storni se magnassero tutto – la trovassero loro la soluzione – il controllo che si vuole in Emilia Romagna è evidente che mira solo al disturbo e cercare di far fare meno abbattimento possibile – in pratica la scienza consiglia di allontanarli e quindi spostare il danno/il problema ad altri – è una presa in giro che il mondo venatorio non dovrebbe accettare – ed invece tutti supini – mah – scusate ma è ora di dire basta a queste cose – non si può ricorrere ai cacciatori solo quando fa comodo – non si dovrebbero accettare queste decisioni , ma siccome la legge è legge e va rispettata, l’unica soluzione è non operare nel controllo, nessuno ce lo obbliga. Saluti, Stefano De Vita P.S – non vi accorgete che ci utilizzano come cannoncini dissuasori – io non ci sto

da Stefano De Vita 14/08/2013 21.16

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Vi sta bene.Non lo sapevate che la sinistra non vuole che andate a caccia.Non e' che il centro destra ha fatto tanto di piu' pero' questi provvedimenti stupidi non li prendeva.

da yuri 14/08/2013 19.25

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

MA I DIPENDENTI DEGLI ORGANI COMPETENTI SONO ANCHE PAGATI X QUESTO!!!E PENSARE CHE C'E' (PURTROPPO) CHI E' IN CASSA INTEGRAZIONE O E' DISOCCUPATO!!BEL MI PANE!!!

da IL CODA 14/08/2013 15.24

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Si si buon ferragosto è l'unica cosa, riguardo alla caccia stendiamo un velo pietoso.

da tordaiolo 14/08/2013 14.44

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

NON VE STATA AH INCAZZA',NON SERVE A NIENTE,ANDATE A CACCIA COME....MEGLIO CREDETE,MA RIMANETE NELLE REGOLE E RISPETTO X GLI ALTRI....................... COMUNQUE BUON FERRAGOSTO A TUTTI,W LA CACCIA,SEMPRE.

da MARCELLO64 14/08/2013 11.50

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

x Rik Aridaglie,ribadisco ancora una volta che la mia è solo e soltanto una "bella provocazione",inoltre puntualizzo che sono ben 37 anni anni di possesso di porto di armi,senza mai ricevere NESSUN VERBALE E CONTRAVVENZIONE,sono pulito e limpido come un cherubino.Ossequi

da Spartacus60 14/08/2013 11.36

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

SPARTACUS, SE TI VERBALIZZANO E TI FANNO LA DENUNCIA PENALE STARA' A TE E AL TUO AVVOCATO DIMOSTRARE LA TUA INNOCENZA. Comunque ci sarebbe un vero e proprio processo penale con i costi relativi.

da rik 14/08/2013 11.30

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

x Vittorio 66 Bastaaaaa con questo autolesionismo becero!!! Io non esorto e tanto meno istigo a delinquere,ho solo chiarito un concetto di come la penso al riguardo.Per essere chiari IO mi vergnno di tutta la bella nostra classe politica,mi vergogno che circolano assassini liberi di scannarti nel tuo proprio negozio,in casa e fuori in strada,ecc.ecc..MI sono letteralmente rotto il @@@@@ di sentirmi paragonato alla stregua di un delinquente.Con questo argomento chiuso.

da Spartacus60 14/08/2013 11.23

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

SPARTACUS 60 MI DELUDI NON PRELIEVI I PIU' BUONI SULLO SPIEDO!

da mario 14/08/2013 11.10

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

x Rik Chiarisco un concetto di fondo: per essere accusato di un qualsiasi reato bisogna essere "colti in flagranza",nel mio caso specifico il marchingegno è lontano oltre i 50 metri,sfido chiunque a dimostrare che sono il possessore.Detto cio' specifico un altro concetto,lo scrivente da quanto è in vigore la 157/92 attua il prelievo venatorio alla vecchia maniera,ribadendo inoltre che non rientrano tra le specie prelevate frinquelli,pispole ed altri uccelli minuti.Saluti

da Spartacus60 14/08/2013 11.04

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

aggiungo al sig Spartacus che il consigliare a terzi l'uso venatorio di richiami elettromagnetici è già di per se istigazione a delinquere, bellissima ennesima immagine del mondo venatorio fornita in rete ! già che ci siamo perchè non invitare a sparare eventuali addetti alla vigilanza che osassero fare il loro dovere verso i delinquenti dei richiami? ma per favore vergognatevi almeno e pensate un pochetto alle conseguenze di quello che si dice. poi ognuno , ovviamente è libero di rischiare una denuncia penale.

da vittorio66 14/08/2013 10.56

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

bepi lampeggiante in testa giacca florescente gialla o arancio e richiamo vocale... Urlando fore... Storno storo vieni qui x favore...

da finco veneto 14/08/2013 10.47

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Ma almeno il capanno si può fare o bisogna andare vestiti in alta visibilità con il lampeggiante acceso in testa!!!!!!!!!!!mandateli tutti a f...o

da Bepi 14/08/2013 10.30

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Spartacus hai fatto la scoperta dell'acqua calda! SE TI PRENDE LA VENATORIA TI SERVE L'AVVOCATO....PENALISTA!

da rik 14/08/2013 10.01

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

x Tutti gli Amici Cacciatori A volte mi chiedo il perchè del Vostro esternare verso tali idiote restrizioni.Orsu',con la tecnologia in atto e presente sul mercato dei rivenditori Cinesi oggi uno si puo' ingegnare al top.Vengo al dunque,con la modica spesa di 10€ Io e il mio carissimo Amico di ventura abbiamo realizzato con opportune modiche una piccola radio dalle dimensioni di 5x5x5 cm in un potente richiamo elettronico con telecomando,vi abbiamo registrato il canto del merlo,storno,allodola,quaglia,cesena,ecc.,ebbene il potente marchingegno lo posizioniamo a quasi 50 metri dalla linea di sparo e il divertimento è garantito.Attenzione,il tutto ovviamente viene rivolto al prelievo secondo calendario venatorio vigente.Provare per credere,altro che giostra,divertimento assicurato.

da Spartacus60 14/08/2013 9.45

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

pare 'na barzelletta, invece è triste realtà.

da 100%cacciatore 14/08/2013 9.01

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

BELLA CAGATA!

da PILO 13/08/2013 20.24

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Emila Romagna,la regione dove è stata eletta la nostra cara,pel di carota....

da fantasmino 13/08/2013 19.39

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Aggiriamo gli ostacoli, vanifichiamo la legge, cerchiamo il cavillo, chiediamo la ns agibilità venatoria, bordeggiamo la legge, facciamo fino in fondo gli azzeccagarbugli e cacciamo lo storno più di prima. Viva gli italiani che è inutile governare.

da Rik 13/08/2013 19.04

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Ma che razza di cacciatori siete?.. In formula uno cambiano continuamente le regole,? ADDATTIAMOCI ,c' e" chi spara col 410 perche' si annoia. Inventiamoci qualcosa. , l'importante e poter tirare poi come ci si adatta! Per ARMERIA lo sai che storno e piccione non sono specie cacciabili..........

da Toni el cacciator 13/08/2013 17.35

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

mi auguro tanto, siccome sono credente che il Signore ci prenda riparo !!!!! Questi politici, diversamente abili, hanno rotto i così detti COGLIONI.e si xchè essendone loro sprovvisti allora pensano di romperli anche a chi li ha. che gli duri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da falco 13/08/2013 17.06

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

ho praticato in modo esclusivo la caccia allo storno, per 30 anni a 10 anni aiutavo a preparare il pastone per il gabbione da richiamo si cacciavano a febbraio,ma ora mi rifiuto di queste patetiche pratiche questa non è caccia, qualsiasi limitazione puo essere discussa periodi carnieri, la segnatura sul tesserino ma in questi modi e forme no lancio un appello rifiutiamo questa presa in giro.

da ste cattanifano 13/08/2013 16.31

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

NO! Perché chiuderla? Facciamo gli italiani fino in fondo....stampe di merlo e si caccia lo storno.... E anche l'Europa l'abbiamo fregata!

da rik 13/08/2013 15.40

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

MA, SCUSATE, LA LEGGE 157/92, MI SEMBRA, PREVEDE L'USO DEGLI STAMPI IN PLASTICA DELLE SPECI CACCIABILI....... SAREBBE COME DIRE CHE POTETE FAR ANDARE L'AUTO PERO' SENZA METTERE LA BENZINA!!! QUI A ROVIGO, CERTE PROPOSTE, LE IDENTIFICHIAMO COME FENOMENI PARANORMALI!!!!! CHIUDETELA STA CACCIA E ASSUMETEVI LE RESPONSABILITA' NEL FARLO CAZZZO!!! VERGOGNA

da ARMERIA 2000 13/08/2013 14.59

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Salve,ne abbiamo gia' parlato. Se ci sono molti piccioni dopo averne abbattuto qualcuno, lasci i morti a terra ,gli alzi il collo con uno stecco ,sulle semine di soia funziona. Per gli storni a prato o stoppia un sacco di pigne tinte di nero e fischio.In bocca al lupo.

da Toni el cacciator 13/08/2013 14.36

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Attenzione ragazzi... Qui in Toscana è già da alcuni anni che lo cacciamo con gli stampi di merlo, anche ad ali aperte. Esistono in commercio. Ma non cercate di modificare quelli degli storni... In molti hanno pagato salate multe per questo. Devono essere stampe di merlo uscite dalla fabbrica costruttrice e certificate. E' assurdo ma in Toscana è così. Anche un mio carissimo amico quest anno è incappato in un salato verbale.

da Marco da fucecchio 13/08/2013 13.47

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

ma la caccia senza fucile non è mai proposta ...è troppo pericolosa???andate a .........

da mha! 13/08/2013 13.11

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Per allontanarli vanno bene i cannoni dissuasori e magari stampi di rapaci inalberati su pali in mezzo alle colture..gli appassionati non rischino verbali inutili perché li fanno senza pietà..

da el divino 13/08/2013 12.54

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Visto che i cinghiali hanno anticipato la vendemmia in veneto e nessuno si preoccupa tranne i viticoltori, io lascerei iniziare la raccolta di olive e tutti gli altri frutti ai storni ed ai piccioni, senza preoccuparmi di stare attento a non prendere verbali per fare un servizio alla collettività. Se la sbrigassero loro (alias politici senza gabbasisi e animalari del c@@@o). Quando la misura sarà colma io proporrei di farci pagare per ogni capo abbattuto. Questa che sembra una bestialità, potrebbe diventare realtà ben presto (pensate all'indice di prolificazione di tali care bestioline). Saluti.

da Vacanziero 13/08/2013 12.34

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Rabboni, ragiona. Tu che sei persona molto pratica. Se una specie fa danno, l'obiettivo è toglierla di mezzo. E alla svelta. Se devi toglierla di mezzo, devi adottare tutti i mezzi possibili per farlo nel miglior modo. Dove sta la differenza fra sparargli senza possibilità di richiamo e sparargli - invece - utilizzando accorgimenti che ne facilitano l'eliminazione, nello stesso modo? Ovvero, col fucile da parte di una cacciatore che non ti chiede niente, non ti costa niente, e ti fa il lavoro al meglio? Ragiona Rabboni.

da Giostra e zimbelli 13/08/2013 11.38

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

E tu con la bomboletta sprai dipingili marrone testadimoro poi voglio vedere chi ti contesta che somigliano agli storni

da bracciniere indotto 13/08/2013 11.31

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Alla giostra con i merli non ci avevo pensato, ma esistono le stampe di merlo ali aperte?

da rik 13/08/2013 10.54

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

In pratica hanno ammesso di dichiarare :" lo devi allontanare, non lo devi mica uccidere. Devi solo rimandare il problema a domani...." Ma esiste al mondo un altro paese di MER@A come questo ???

da A.le 13/08/2013 10.36

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

Una bella giostra con stampe di merlo ali aperte è quindi legale! BIG HUNTER metta in vendita prima possibile le stampe di merlo ali aperte.

da Gionny 13/08/2013 10.22

Re:Caccia storno e piccione senza richiami in Emilia Romagna

ANDATECI VOI AD ALLONTANARE QUESTI SELVATICI DALLE COLTURE IN ATTO MAGARI DOPO AVER MANGIATO UN BEL PIATTO DI FAGIOLI COSI' CON I BOTTI CHE FARETE NON CORRETE IL RISCHIO DI AMMAZZARLI!ROBA DA MATTI COSE DA NON CREDERE SE NON SI VEDESSERO SCRITTE!

da mario 13/08/2013 10.08