Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini


martedì 13 agosto 2013
    
E' una pittrice e decoratrice straordinaria Paola Contini. Le sue opere ritraggono soprattutto animali, sia domestici che selvatici, a cui riesce a dare una dimensione estremamente realistica ed espressiva.

Cremonese di origine, si trasferisce alcuni anni fa in Valtellina, dove inizia ad utilizzare il legno e il serpentino (una pietra ornamentale estratta nelle cave locali), che utilizza come supporto nella maggior parte dei suoi lavori. Paola ha un legame speciale con la caccia: le sue opere spesso sono premi per gare di cacciatori e vengono esposte in mostre e fiere venatorie.  Ha un piccolo laboratorio a Torre di S. Maria, in Valmalenco.
 
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.

Vai alla sezione Arte

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

x aaaaroooo.Non esiste casa di cacciatore che non vi sia almeno un quadro che sia raffigurato un animale in tutta la sua maestosità o una scena di caccia.Storia che si ripete dall'età della pietra.BOCCIATO PERCHè NON DEVI STUDIARE SOLO STORIA.

da agostino 15/08/2013 15.55

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

Ci sono miliardi di animali ed esseri viventi in genere che finiscono la loro vita "prematuramente" anche senza grazie ad alcun "tesserino". Ma su questo la religione fondamentalista animalista sorvola tranquillamente. Anche sul fatto che proprio miliardi di esseri viventi diversi dagli esseri umani si sgranocchino l'un l'altro dalla notte dei tempi. Se come essere umano sono superiore agli altri esseri, ho il diritto di "servirmene" con prudenza e intelligenza, ovvio. Se sono uguale a loro, così come dice la religione animalista fondamentalista, allora posso fare tranquillamente come fanno loro tra di loro. Amen!

da Ezio 14/08/2013 13.40

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

la caccia è la nostra giusta causa

da pilade 14/08/2013 11.45

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

Si, magari per impedire ad ogni costo ed in ogni modo, anche illegali, ad altri nostri consimili di vivere liberamente le loro passioni, ancora consentite dalla legge e pure moralmente giuste. A meno che non si voglia sostenere che un animale è uguale ad un essere umano e magari pure migliore. Ovvero ciò che sostiene la religione fondamentalista animalista. Per il resto, complimenti a Paola Contini, l'ennesima persona per bene che fa onore ai cacciatori, ai naturalisti ed a tutte le persone NORMALI.

da Ezio 14/08/2013 11.27

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

abbiamo avuto la fortuna di conoscerla personalmente,una persona straordinaria,un'artista meravigliosa.Massimo e Benedetta

da pilade 13/08/2013 23.35