Novità per la caccia ungulati in Provincia di Bologna. Gli Atc Bolognesi in un'ottica di solidarietà venatoria ed al tempo stesso di maggiori introiti da devolvere al risarcimento dei danni alle colture agricole, hanno pensato di rendere possibile l'abbattimento di alcuni ungulati anche da parte di cacciatori di altre Province.
Per il cervo da cacciarsi nei comuni di Camugnano e Castel di Casio (ATC BO3 distretto BODC3), il contributo da versare è ben rappresentato nell'allegato. Per i caprioli (BO2 e BO3) ed alcuni daini (BO3) le modalità e le zone di prelievo sono diversificate e sono da verificare con il Centro Servizi ATC o le rispettive Commissioni Tecniche. Per tutti questi ungulati - spiegano i presidenti degli Atc bolognesi - è possibile avanzare la richiesta tramite il modulo anch'esso allegato e disponibile nel sito www.atcbologna.org.
Ovviamente per i cacciatori provenienti da fuori Provincia o fuori Regione, è obbligatorio l'accompagnamento da parte di un cacciatore abilitato residente. I membri delle Commissioni Tecniche e l'URCA provinciale di Bologna possono aiutare gli interessati a trovare una soluzione.