La Face (Federazione europea delle Associazioni per la caccia e la conservazione della natura) dal proprio sito invita a presentare candidature per il posto di segretario generale. Un ruolo unico e stimolante – si legge nella nota – che offre la meravigliosa opportunità di migliorare la sorte della fauna selvatica e salvaguardare la caccia responsabile. La Face è un'organizzazione internazionale non governativa (no profit) che rappresenta gli interessi di 7 milioni di cacciatori, è quindi una delle più importanti del continente.
Ecco i requisiti richiesti a chi si volesse candidare al ruolo di segretario generale (funzioni equiparate a quelle di un amministratore delegato): passione per la caccia e la natura, esperienza nella politica venatoria, leadership di segreteria, capacità di collaborazione in squadra, gestione aziendale. Il candidato ovviamente deve essere un cittadino residente in un paese UE e avere una perfetta padronanza dell'inglese.
Face offre un contratto a tempo pieno per tre anni (rinnovabili) con sede di lavoro presso la Segreteria di Bruxelles. Sul sito della Face gli ulteriori dettagli. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2013. Chi proporreste dall'Italia?
© RIPRODUZIONE RISERVATA