L
'ex ministro Brambilla ha programmato una tappa nel ponente ligure per venerdì pomeriggio, dove terrà una presentazione del proprio libro, nel quale racconta le proprie battaglie, da ministro, da politico e da attivista a sostegno degli animali. Ma secondo Francesco Bruzzone, consigliere regionale della Lega Nord non sarà la benvenuta. “Sono numerosissime le lamentele da me raccolte in questi giorni, in merito all’arrivo dell’ex ministro sul nostro territorio, tra rappresentanti di associazioni di categoria, cacciatori o semplici appassionati che hanno ancora impressa, nella loro memoria, la sua sciagurata proposta di voler abolire la caccia, da lei promossa qualche tempo fa”.
“Lo stesso libro che va in giro per l’Italia presentando, aldilà dello spirito animalista di facciata, - dice Bruzzone - vuole farsi promotore di questa assurda proposta di abolizione della caccia – che peraltro, se per assurdo dovesse essere approvata, andrebbe a colpire mortalmente ed eliminare completamente un intero settore economico, per giunta in un momento di crisi per il Paese”, sottolinea ancora il consigliere regionale.
“Non accettiamo lezioni sull’amore per gli animali, specialmente se ciò viene usato a scopi elettorali, né tanto meno su questioni legate all’attività venatoria, da parte dell’onorevole Brambilla. Dei suoi consigli non richiesti e non necessari, sinceramente, potevamo e possiamo tuttora farne a meno".