Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia in deroga storno e piccione, a Ravenna incontro chiarificatore


martedì 27 agosto 2013
    
Caccia in deroga storno Mentre in quel di Parma Legambiente sbraita contro la caccia in deroga allo storno, travisando la realtà (“se ci fossero danni così eccezionali da giustificarne la caccia in deroga – dichiara Marco Dell'Acqua, referente Caccia e Guardie Ecologiche di Legambiente Parma – l'Italia non starebbe subendo le sanzioni della Comunità Europea per infrazioni della direttiva Comunitaria” - per la cronaca l'Italia non sta pagando alcuna sanzione per la caccia in deroga), a Ravenna si organizza un incontro per spiegare ai cacciatori, agli agricoltori e agli ambientalisti tutti i dettagli sulla caccia in deroga della stagione 2013 – 2014. L'appuntamento è per domani, mercoledì 28 agosto alle 20.30 al Teatro comunale di Russi (RA), in via Cavour 10.

Come e dove sarà possibile cacciare lo storno in deroga? E l'introduzione, sempre in deroga, dell'abbattimento del piccione inselvatichito come potrà avvenire? Quali altre novità prevede il calendario venatorio 2013-2014? A questi interrogativi risponderà l'assemblea promossa dal Coordinamento provinciale degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) della provincia di Ravenna. Ci saranno Giovanni Mazzolani - Responsabile Ufficio Caccia Provincia; Lorenza Mazzotti - -Comandante Polizia provinciale e il coordinatore e i Presidenti dei tre Atc (Ravenna, Lugo e Faenza).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Caccia in deroga storno e piccione, a Ravenna incontro chiarificatore

se proprio non hanno niente da fare se non romperci le scatole, questi volontari ambientalisti vadano a fare del volontariato SERIO E PRODUCENTE, ce n'è tanto bisogno!

da un giovane del 1940 28/08/2013 12.13

Re:Caccia in deroga storno e piccione, a Ravenna incontro chiarificatore

io sono di Ravenna e me ne frego di questi idioti... lasciateli stare gli storni..ma i danni li devono pagare LEGAAMBIENTE E LE GAURDIE ECOLOGICHE visto che , secondo loro, il problema non esiste.

da Cesenatico Beach 28/08/2013 8.18

Re:Caccia in deroga storno e piccione, a Ravenna incontro chiarificatore

hanno proprio stufato questi ignoranti animalisti

da gm3 28/08/2013 6.48